Università all'estero
Triennale o master all’estero? Ti aiutiamo a trovare la tua strada!
Fare l’università all’estero è una scelta coraggiosa e ambiziosa che cambierà per sempre il corso della tua vita!
Per questo motivo, grazie alla nostra esperienza nel settore della formazione all’estero e grazie all’ampia rete di istituti con i quali collaboriamo, potremo guidarti nella scelta di un percorso universitario, valorizzando le tue potenzialità e massimizzando le tue possibilità di eccellere.
Percorsi per fare l'università all'estero per i quali possiamo fornirti supporto:
Questa qualifica equivale alla laurea triennale italiana. Solitamente la durata del Bachelor all’estero può variare dai 3 ai 4 anni fino ad un massimo di 6 anni per alcune facoltà come medicina.
I titoli ottenuti all’estero sono pienamente riconosciuti anche in Italia. Per avere accesso ai concorsi pubblici o per frequentare un Master in Italia, sarà necessario richiedere l’equipollenza del titolo ottenuto all’estero ad un ateneo italiano.
Il Master è la qualifica più diffusa per un percorso post-laurea. Frequentando un Master è possibile approfondire un’area di studio specifica e specializzarsi nell’ambito nel quale si vorrebbe trovare lavoro. La durata è molto variabile e va da uno a due anni per i corsi full time fino a tre o quattro anni per i corsi part time, ideali per chi studia e lavora contemporaneamente.
I programmi di Foundation si rivolgono agli studenti internazionali che vogliono familiarizzare con un nuovo sistema di istruzione e migliorare la conoscenza dell’inglese prima di frequentare i corsi insieme agli studenti locali. Questo programma dura generalmente un anno o sei mesi e si svolge all’interno dell’università, permettendo agli studenti internazionali di integrarsi fin dal primo giorno nell’ambiente universitario.
Al termine di questo anno è garantita l’ammissione all’università. In alcuni casi è possibile entrare direttamente al secondo anno del corso di laurea scelto. Questi programmi aiutano gli studenti internazionali ad iniziare il percorso di studi all’estero con maggiore sicurezza e supporto da parte degli insegnanti.