Anno scolastico all’estero

Anno scolastico all'estero (HSP) e Programma ITACA INPS-BOLLONE-PROGRAMMA-ITACA

Tutti i nostri programmi sono CONFORMI al BANDO ITACA INPS.

Anno scolastico all'estero

CHE COS’E’ L’ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO?
L’anno scolastico all’estero, conosciuto anche come “High school Program”, è il programma di studio all’estero riconosciuto dal MIUR. (Scopri di più sul riconoscimento del Miur) 
Potrai avere l’opportunità di frequentare 3, 6 mesi o un intero anno scolastico all’estero, a seconda del paese che sceglierai.
CHI PUO’ PARTECIPARE?
Studenti dai 14 ai 18 anni che frequentano il secondo, terzo, quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado in Italia.
QUALI SONO I PROGRAMMI?
Potrai optare, a seconda delle tue preferenze, per il programma CLASSIC, AREA CHOICE o SCHOOL CHOICE.  Per maggiori info sui programmi clicca qui
ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO CON IL PROGRAMMA ITACA INPS
Il programma ITACA INPS è il bando che assegna borse di studio per poter svolgere programmi scolastici all’estero (trimestrali, semestrali o annuali), in paesi Europei o Extra Europei.
Si rivolge a tutti gli studenti, figli di dipendenti e di pensionati della pubblica amministrazione, che ad oggi frequentano il 2°ed il 3° anno della scuola secondaria di secondo grado.  Per maggiori info clicca qui
INFODAY
Giocamondo Study organizza in tutta Italia delle giornate informative chiamate”infoday”ai quali potrete iscrivervi. In questi incontri approfondirete molti dettagli avendo modo di conoscere il responsabile del programma.

Scopri perché scegliere Giocamondo Study! >

"Frequentare un anno scolastico all'estero, o parte di esso, è un'esperienza impegnativa, ma che ricorderai per tutta la vita! Conoscerai tanti nuovi amici, imparerai una lingua alla perfezione, scoprirai una nuova cultura!"
Anno scolastico all'estero (HSP) e Programma ITACA INPS-edoardo-laurenzi-e1507799610207
Perché frequentare un programma scolastico all'estero?
Edoardo Laurenzi
Giocamondo Study

Perchè partire con Giocamondo Study?

ESPERIENZA

L’esperienza maturata da Giocamondo Study, nell’ambito dell’organizzazione di programmi  all’estero, è ormai comprovata dalle migliaia di ragazzi che ogni anno ci scelgono, tornando a casa con un indice di gradimento al 98% e la volontà di ripetere l’esperienza con noi.

ASSISTENZA

Dal primo contatto al rientro in Italia, lo studente non viene mai lasciato solo!
Famiglia e studente possono sempre contare su Giocamondo Study.

COMPETENZA

Giocamondo Study seleziona scrupolosamente i partners esteri con cui collabora, quali scuole, tutor locali e referenti scolastici. Le famiglie ospitanti sono soggette a controlli di sicurezza e all’ottenimento delle necessarie certificazioni governative.

  • Programmi all inclusive
  • Prezzi trasparenti senza sorprese
  • Assistenza totale in ogni fase del programma
  • Tutor personale dedicato
  • Referente unico dedicato
  • Orientamento e formazione
  • Più di 5.000 ragazzi già partiti con Giocamondo Study
  • Staff professionale e qualificato

Le testimonianze di chi è già partito con Giocamondo Study... tu cosa aspetti?

“Giocamondo Study è sempre stata eccellente per professionalità e disponibilità, aiutandomi in ogni fase prepartenza e rispondendo chiaramente a ogni dubbio"
Anno scolastico all'estero (HSP) e Programma ITACA INPS-LUCA-MANCHESTER-TESTIMONIANZA-HSP-GIOCAMONDO-STUDY-2-e1507799746471
LUCA
INGHILTERRA
"L’esperienza che sto vivendo è indescrivibile, è un arricchimento continuo sia a livello scolastico che umano"
Anno scolastico all'estero (HSP) e Programma ITACA INPS-SARA-1-e1507802373315
SARA
STATI UNITI