Tutti i pacchetti della Giocamondo study includono
coperture assicurative che proteggono lo studente dagli imprevisti che possono verificarsi prima e durante il corso di lingua all’estero offrendo le garanzie di seguito.
I partecipanti ai nostri soggiorni sono assicurati contro i danni che potrebbero subire, sia per responsabilità diretta della nostra organizzazione, che per responsabilità delle imprese alle quali ci fossimo rivolti per la fornitura dei servizi compresi nel pacchetto turistico oggetto del contratto.
Inoltre i nostri studenti sono coperti anche da eventuali somme che siano tenuti ad indennizzare, quale civilmente responsabili ai sensi di Legge, a seguito di una richiesta di rimborso derivante da qualsiasi evento che si verifichi durante la vacanza studio.
Tutte le prenotazioni effettuate con la Giocamondo study prevedono una copertura assicurativa che fornisce i seguenti servizi e benefici:
Per approfondire sui massimali e sui limiti dei rimborsi, consigliamo di leggere i seguenti PDF informativi:
Stop a oscillazioni carburante e cambi valutari
Giocamondo Study ha ritenuto di dover approntare degli strumenti idonei a porre i viaggiatori al riparo dalla eccessiva instabilità del costo del CARBURANTE e della volatilità delle VALUTE, che ripercuotono i loro effetti immediati sul prezzo del pacchetto turistico, esposto al rialzo.
Per tale motivo Giocamondo Study ha pensato ad una garanzia per rischio dell’aumento del carburante e della oscillazione valutaria. In caso di acquisto della GARANZIA PREZZO BLOCCATO il prezzo totale del pacchetto non subirà alcuna variazione, nemmeno in caso di eventuali oscillazioni di carburante e/o valutarie.
Grazie a Prezzo BLOCCATO al costo di:
hai la certezza fin dal momento della prenotazione che il prezzo indicato per la vacanza non subirà più variazioni.
N.B. La protezione della fluttuazione delle valute riguarda esclusivamente le destinazioni extra europee che non utilizzano l’euro, oltre Inghilterra e Scozia
Approfondimenti:
Giocamondo ha controllato costantemente le sostanziali oscillazioni subite negli ultimi anni dal prezzo del carburante aereo (JAF – Jet Aviation Fuel) e che continuano a derivare dalle congiunture socio economiche internazionali, adeguando il prezzo in base alle fluttuazioni registrate e così aumentando o diminuendo lo stesso a seconda dell’andamento delle medesime. Per questo abbiamo creato iniziative adeguate per proteggere i nostri clienti dalla continua instabilità legata ai costi del carburante, nonché alla fluttuazione dei cambi valutar, tutti elementi che finora purtroppo si ripercuotevano sul prezzo del pacchetto turistico anche dopo la conferma della prenotazione e magari a ridosso della partenza.
Giocamondo study consiglia vivamente di includere nella prenotazione una piccola quota extra, così da rendere il prezzo del pacchetto immodificabile.
Tale componente è individuale e non rimborsabile in caso di annullamento del contratto da parte del cliente
Per chi partecipa al bando INPS, è suggerito dall’ENTE includere nella prenotazione la polizza annullamento. La garanzia consente di poter cancellare la vacanza studio, fino a 24 ore prima della partenza, a causa di eventi oggettivamente documentabili ed imprevedibili al momento della prenotazione, che colpiscano lo studente o un suo familiare, senza applicazione di franchigie/scoperti.
La garanzia copre anche qualora lo studente non abbia superato un esame o un corso, e ciò gli impedisca di partecipare al Corso di Lingua.
Inoltre la polizza copre anche in caso di mancata emissione di un visto d’ingresso (diverso da un visto per immigrazione o di lavoro) necessario per il viaggio, per motivi che esulano dal controllo dell’assicurato.
La polizza annullamento ha il costo di:
Per approfondire sui massimali e i limiti dei rimborsi, consigliamo di leggere attentamente i PDF informativi: