In base alla destinazione richiesta, relativamente ai Ministay all’estero, le nostre proposte verranno indirizzate sulle relative accommodation:
HOMESTAY
Scegliere la sistemazione in famiglia significa vivere da vicino l’esperienza quotidiana con le abitudini e tradizioni del paese straniero. Le famiglie sono attentamente selezionate dall’ Accommodation Officer delle scuole di lingua, garantendo ottime referenze, molti anni di esperienza alle spalle, la massima sicurezza e serietà. Avranno la possibilità, inoltre, di conoscere all’interno della propria famiglia ospitante studenti provenienti da altri paesi, il che renderà l’esperienza ancora più completa ed emozionante. Tutte le famiglie saranno situate generalmente in zone residenziali, in posizione comoda (le scuole sono raggiungibili a piedi o con mezzi pubblici, in media 30 minuti di bus) e tutte in prossimità di fermate di mezzi pubblici (autobus, metropolitana). Gli appartamenti scelti avranno ampi spazi comuni, camere doppie/triple per accogliere ragazzi, dotate di letto, armadio e scrivania. Il trattamento offerto sarà di pensione completa, con packed lunch fornito dalla famiglia ospitante con menu personalizzati per allergie, intolleranze alimentari e celiachia
RESIDENTIAL ACCOMMODATION
Riguardo le residential accommodation possiamo annoverare le seguenti tipologie di sistemazioni, a seconda del programma scelto:
I residence sono strutture studentesche adatte a ragazzi giovani, che possono essere situate all’interno o all’esterno dei Campus Universitari. Le residenze sono normalmente utilizzate durante l’anno dagli studenti universitari, sono strutture moderne, recentemente ristrutturate, spesso dotate di camere singole, doppie e triple con servizi privati o condivisi, a seconda del programma scelto. Inoltre dispongono di numerosi spazi comuni ed è facile per i ragazzi socializzare e fare subito amicizia.
I college sono strutture adatte a ragazzi, composte da strutture moderne o da edifici storici. Normalmente al loro interno ospitano anche la scuola o questa è facilmente raggiungibile a piedi. Di solito sono messe a disposizione dei ragazzi attrezzature sportive, spazi verdi, caffetterie e spazi comuni dove poter immergersi in una comunità internazionale, formata da studenti provenienti da paesi diversi, e vivere al meglio il ministay.
Abbiamo college all’interno delle città oppure immersi nel verde. Gli studenti e le insegnanti vengono sistemati in camere singole o multiple con servizi privati o condivisi, a seconda del programma scelto.
Gli hotel/B&b/Guesthouse sono utilizzati in sostituzione del college o residence nei periodi in cui quest’ultimi non sono disponibili. Essi presentano tutti elevati standard qualitativi, equiparabili alla categoria 3 stelle italiana. Il trattamento previsto è di pensione completa. Studenti e/o insegnanti verranno ospitati in camere singole/multiple, fornite di bagno privato, letto, scrivania, un armadio e dotato di servizio wi-fi gratuito.