VACANZA STUDIO: il valore della scoperta tra ESCURSIONI e TEMPO LIBERO

Conoscere il mondo immergendosi nelle tante culture che lo compongono, trascorrendo le giornate tra sessioni di studio e momenti di scoperta e meraviglia. Questa è una vacanza studio.

Molto più di un’esperienza di studio: una vacanza studio è una rivoluzionaria esperienza di vita! Una vacanza studio trasforma un ragazzo in un vero viaggiatore, in una persona nuova, più ricca, a livello educativo e formativo, e dal punto di vista squisitamente culturale.

Trascorrere un periodo della propria vita in un ambiente internazionale e multiculturale, ricco di stimoli nuovi, significa inevitabilmente crescere e portare con sé il valore meraviglioso della scoperta. Non a caso le vacanze studio sono sempre multisfaccettate: ricchissime di entusiasmanti escursioni e di attività di vario genere da svolgere nel tempo libero.

Vacanze Studio escursioni e tempo libero

Vacanze studio ed escursioni: l’avventura della scoperta

L’uomo nasce di per sé esploratore. Esploriamo il mondo dal momento in cui veniamo alla luce e se sul planisfero oggi siamo in grado di vedere così tanti Paesi è merito di tutti coloro che si sono avventurati verso l’ignoto. Noi adoriamo esplorare: l’esplorazione porta in sé il seme della scoperta e, quindi, della meraviglia.

Meravigliarsi e imparare cose nuove vanno sempre di pari passo ed è per questo che le escursioni sono i momenti fondamentali di una vacanza studio che si rispetti: esperienze inaspettate come nuotare con gli squali balena o fare snorkeling nelle Filippine, visitare i castelli scozzesi o gli studi cinematografici di Los Angeles, ammirare veri spettacoli della natura come le Cascate del Niagara in Canada sono solo alcuni esempi delle avventure che si possono vivere durante una vacanza studio!

Questo stimola sicuramente l’immersione totale in un ambiente multiculturale e rende lo studio ancor più coinvolgente perché si possono approfondire aspetti sociali e culturali di altri Paesi attraverso esperienze dirette originali. “Chi viaggia senza incontrare l’altro non viaggia, si sposta” (Alexandra David-Néel)

Scopri tutte le Vacanze Studio 2019 >

Vacanza Studio escursioni e tempo libero

Vacanze studio e tempo libero: quando la fantasia diventa realtà (Discover Yourself)

Durante una vacanza studio i momenti dedicati al tempo libero sono tanti ma non ci si annoia mai, anzi! Sono numerose, infatti, le attività ludiche, sportive e culturali tra cui scegliere per arricchire ancor di più questa esperienza unica, dai risultati spesso straordinari e inattesi.

Dallo sport – come il paddle surf in Spagna o la barca a vela a Malta – alle visite culturali nei musei, fino alla visione di film in lingua o la partecipazione a cene o party multiculturali per immergersi ancor di più nelle abitudini di culture lontane da noi, il tempo libero durante una vacanza studio è un’occasione imperdibile per divertirsi potenziando la propria esperienza culturale.

Già prima di partire, guardando il programma del soggiorno, si può cominciare a fantasticare sui momenti che sarà possibile vivere nella nostra vacanza studio all’estero: momenti da cogliere per fare amicizie e divertirsi, migliorando anche la conoscenza della lingua! Cosa volere di più?

Dare sfogo a grandi curiosità e nutrire fervide immaginazioni: questo è quello che si può fare partecipando alle attività durante il tempo libero!

Resta aggiornato >

Potrebbe interessarti anche: