Teresa dall’Irlanda

“Ciao, mi chiamo Teresa e sono una exchange student.

Fin da piccola ho sognato di vivere un’esperienza del genere ma si trattava solo di idee irraggiungibili e lontane.

Quando ho avuto l’opportunità’ di trasformare in realtà questo sogno che avevo ormai chiuso nel cassetto, ho colto l’occasione al volo perché la vita non aspetta, vivere esperienze completamente diverse dall’ordinario può solo far crescere. Lasciare tutto e tutti e’ difficilissimo, e’ vero, ma si tratta solo di qualcosa di temporaneo, anzi, e’ quando ci si allontana da qualcuno o qualcosa, che si apprezza il loro valore.

Uno dei momenti indimenticabili è stato l’incontro con la mia host mother Carol. Affetto, voglia di farti sentire a casa, sorrisi sono le parole chiave che costellano la mia giornata qui. Le passeggiate in riva al lago, svegliarsi la mattina e guardare dalla propria finestra un paesaggio mozzafiato, imparare ogni giorno un nuovo aspetto della cultura irlandese, ridere fino al mattino successivo con la mia host sister spagnola Sophia, saranno le cose che mi mancheranno più di tutto.

Le paure dei giorni precedenti alla partenza si sono ormai trasformate in soddisfazione, perché un solo risultato ci può essere dopo questa esperienza ed è positivo. Parlo fluentemente l’inglese, mi sono abituata al nuovo stile di vita, ho conosciuto gente straordinaria, sono pronta per il futuro che mi aspetta.

Salite su quell’aereo e vivete al massimo questa esperienza INDIMENTICABILE.“ Teresa