Anno:2022
Stati Uniti - New York - Vacanze Studio
Parto dall’inizio, questo è stato un anno particolarmente complesso. Bisognava gestire ben tre anni in uno per le partenze congelate negli anni 2020/2021. Giocamondo si è attivato per non creare scompigli e disagi a nessuno sin da subito. Call-center ben organizzato e competente, sempre gentile e garbato, ha saputo fornire le indicazioni necessarie in modo soddisfacente e puntuale risolvendo imprevisti persino a poche ore della partenza. Grazie!
Il viaggio è stato curato nei minimi dettagli sin dall’arrivo al punto di incontro all’aeroporto (la mia partiva da Bari) e le due ragazze Valeria e Antonella, che hanno accolto i nostri figli, sono state carinissime e pazienti, sapendo gestire perfettamente tanto l’ansia patologica di noi genitori tanto la frenesia contagiosa dei nostri ragazzi riuscendo a svolgere egregiamente un così arduo compito. Grazie!
Giunti a New York, l’accoglienza nella struttura è stata piacevolmente gradevole e i ragazzi si sono ambientati subitissimo in una struttura abbastanza pulita e confortevole. Ampi spazi e stanze luminose dotate di ogni confort necessario. Il programma stabilito da pacchetto è stato rispettato in ogni dettaglio e le escursioni sono state straordinarie per il grande interesse sia culturale e storico, sia ludico e di svago suscitando grande entusiasmo nei ragazzi. Un plauso particolare va ai group leader che hanno seguito i ragazzi passo passo con la massima attenzione instaurando con loro un rapporto amichevole, a volte persino materno.
Sono stati la loro spalla, il loro riferimento costante e prezioso senza mai tradire un cenno di cedimento pur sentendo forte la responsabilità che era stata loro affidata. È nato subito un legame reciproco forte e sincero che i ragazzi custodiranno nel loro bagaglio di vita. (Un grazie particolare va a Giulia, la group leader che ha gestito il gruppo 18. È una ragazza eccezionale, simpatica, intelligente e professionale. A detta di mia figlia Rosabianca è stata il valore aggiunto della sua vacanza!).
I nostri figli sono tornati da questa esperienza più maturi e temprati nel loro carattere positivamente. Sono certa di poter parlare a nome di molti se non tutti i genitori del gruppo vacanza studio New York 14/28 luglio. Grazie mille Giocamondo. Se sarà possibile partecipare anche il prossimo anno a questa avventura si replica ad occhi chiusi con voi.