Anno:2022
Italia - Piemonte + Parigi - Vacanze Studio
Sono appena rientrata dal viaggio con Giocamondo. Sono stata 2 settimane a Torino + 2 giorni a Parigi per il primo turno. È stato il mio primo viaggio con questa agenzia, e devo confermare che è stata ottima, sia per quanto riguardano l’escursioni che per il personale. Eravamo 95 ragazzi divisi in 2 grandi gruppi, A e B, che a sua volta divisi in 3 gruppi da 15 all’incirca, c’erano 6 group leader e la direttrice che ci ha sempre seguiti. Appena arrivati in hotel siamo stati accolti da tutto lo staff dove ci hanno fornito le chiavi per le camere, zaini, libricino e un block notes, c’era anche un angolo dove poter bere e mangiare degli stuzzichini.
La sera siamo stati tutti insieme per la presentazione iniziale. Per le lezioni eravamo divisi in gruppo A che per la prima settimana faceva lezione di mattina, mentre il gruppo B studiava di pomeriggio e la seconda settimana al contrario. Tutti i group leader erano simpaticissimi e bravissimi e molto giovani. Io stavo con Silvia, una ragazza giovane ma molto matura, l’ho adorata sin dal primo giorno. Mentre i teacher d’inglese erano molto bravi ad insegnare, non sapevano l’italiano quindi giustamente parlavamo tutto il tempo inglese, eravamo divisi in tre classi: A1-A2/ B1-B2/C1.
Ogni giorno si parlava di un argomento diverso (differenza tra cibo italiano e inglese, invenzioni, stereotipi, ecc – susseguiti da vari giochi). Il programma per come io mi ricordo è stato tutto rispettato, c’è stato un piccolo intoppo quando abbiamo fatto “Parigi by night” perché non avevano calcolato bene la distanza e l’orario, infatti ci siamo ritrovati a camminare la notte per Parigi per ben due ore consecutive, ma sono sicura che avranno aggiustato questo errore per il turno successivo.
Nel complesso è andato tutto benone, ben oltre le mie aspettative. Consiglio a tutti la Giocamondo e spero di poter viaggiare con loro il prossimo anno. Per chi è ancora dubbioso di queste vacanze, da ragazza vi consiglio vivamente di fare queste esperienze sia perché si matura tanto (stando vari giorni senza genitori) e poi perché possono nascere delle amicizie durature anche se si vive a distanza. Auguro un buon divertimento a tutti i ragazzi che devono partire o a chi è partito da poco. Un consiglio che vi posso dare è di godervi al massimo questi giorni poiché anche se 2 settimane possano sembrare tante in realtà voleranno subito se si ha una bella compagnia. ❤️