Anno:2022
Inghilterra - Anno all'estero
“Non avevo mai capito cosa significasse veramente essere lontana da casa, dalla mia famiglia, dai miei amici, dalla mia routine quotidiana, dalla mia comfort zone, fino a quando non ho vissuto il periodo più bello ed emozionante della mia vita”
“Sono partita per Brighton e ho vissuto lì per circa tre mesi e mezzo presso una famiglia ospitante composta dalla mia amata host mum ottantacinquenne e dalla mia host sister tedesca. Immagino già le vostre facce leggendo l’età della mia host mum: vi rassicuro subito dicendo che l’età non importa, lei è stata dolcissima, sempre disponibile e comprensiva. La scuola era davvero come nei film: enorme, ordinata, con mille strutture in cui i ragazzi possono sbizzarrirsi con la creatività e la fantasia”
“È proprio vero che un’esperienza del genere ti cambia la vita. Sono riuscita a padroneggiare la lingua inglese, parlandola e ascoltandola ogni giorno, immedesimandomi nella tipica “british girl” a cui da tanto aspiravo. Sono riuscita a riempire il “bagaglio” con cui sono partita non solo di cultura, ma di vita, una vita felice che ho vissuto autonomamente e da “vera ragazza grande”
“Questa esperienza mi ha aiutato a:
scoprire nuovi luoghi e a conoscere persone con culture e abitudini diverse dalle mie ma con emozioni che ci accomunano;
conoscere più a fondo la cultura inglese, con le proprie usanze e tradizioni;
aprire la mente; scoprire i propri limiti e punti di forza, esplorando me stessa a 360 gradi;
capire cosa vorrei davvero dalla vita e imparare a cogliere ogni opportunità che mi viene posta;
mettermi alla prova tutti i santissimi giorni;
essere più aperta alle novità, più intraprendente, più curiosa e con tanta voglia di viaggiare”
“Brighton incisa per sempre nel mio cuore!”