Attività e servizi previsti

  • Ben 15 escursioni durante la vacanza studio

    Ben 15 escursioni durante la vacanza studio

  • Partenze garantite con accompagnatore Giocamondo Study da tutta Italia

    Partenze garantite con accompagnatore Giocamondo Study da tutta Italia

  • Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

    Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

  • Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

    Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

  • Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

    Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

  • Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

    Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

LA TUA VACANZA STUDIO

Soggiornando in un moderno Residence con studenti provenienti da tutto il mondo, potrai comodamente raggiungere in pochi passi il centro storico e lasciarti affascinare dalle strette vie e dagli inebrianti profumi. Un esempio di architettura avveniristica firmato dall’architetto valenziano Santiago Calatrava, la città della paella, della coppa America, dell’innovazione e dalla cultura e storia millenarie. Parti insieme a noi per una vacanza studio indimenticabile, dove le spiagge del Mar Mediterraneo ti conquisteranno!

DESTINAZIONE

Affacciata sul mare, ricca di spazi verdi, musei e grandi attrazioni, Valencia è sicuramente una città che sorprende per i suoi contrasti. Terza città della Spagna, dopo Madrid e Barcellona, è diventata la meta privilegiata per chi vuole scoprirne la storia e il folklore e perdersi nelle costruzioni futuristiche del genio architettonico di Calatrava. La moderna città della Scienza e l’Oceanografico, con i suoi milioni di litri di acqua salata, ti permetteranno di esplorare e conoscere la fauna acquatica di tutto il mondo, mentre attraversando l’antico letto del fiume Turia in bicicletta, potrai raggiungere il vivace centro storico e lasciarti tentare da un delizioso piatto di Paella.

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua spagnola con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dall’ Istituto Cervantes. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa lo spagnolo in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà spagnola visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
NOTA BENE: Gli studenti di età compresa tra 16 e 19 anni saranno inseriti in classi internazionali;  gli studenti di età compresa tra 13 e 15 anni saranno inseriti in classi internazionali se durante il test d’ingresso raggiungeranno almeno un livello B1 di conoscenza della lingua spagnola, questo
 per rispettare il giusto mix di internazionalità nella fascia di età 13 – 15 anni.
Le lezioni si terranno presso la scuola di lingua accreditata all’ Istituto Cervantes, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevedrà 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.

La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

CLASSI INTERNAZIONALI Vacanze Studio programma International

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.
NOTA BENE: Gli studenti di età compresa tra 16 e 19 anni saranno inseriti in classi internazionali;  gli studenti di età compresa tra 13 e 15 anni saranno inseriti in classi internazionali se durante il test d’ingresso raggiungeranno almeno un livello B1 di conoscenza della lingua spagnola, questo per rispettare il giusto mix di internazionalità nella fascia di età 13 – 15 anni.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dall’ Istituto Cervantes valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR

LA RESIDENZA

I ragazzi alloggeranno presso la moderna Residencia La Petxina, situata a circa 15 minuti con mezzi pubblici dalla scuola. La Residenza è a pochi passi dal centro di Valencia, immersa nel verde dei meravigliosi giardini del Turia. Adiacente alla struttura i ragazzi avranno a disposizione un campo da calcio e da basket ideale per praticare sport all’aria aperta. E’ presente inoltre un’attrezzata sala multifunzionale dotata di tennis da tavolo e calcio balilla, ideale per organizzare numerose attività ricreative con il nostro staff e un ampio cortile interno con spazi verdi…Il tutto arricchito da divertenti attività in spiaggia e numerosi giochi d’acqua!!
Il ristorante interno alla Residenza proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con la cucina mediterranea, tenendo conto delle esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo/ cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata. All’interno della Residenza è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE

I ragazzi saranno sistemati presso la Residencia La Petxina in luminose e spaziose camere doppie/triple, tutte dotate di servizi in camerawi fi e aria condizionata. Le stanze sono confortevoli e spaziose, all’interno sono presenti ampi armadi e scrivanie funzionali.

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shoppingLo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo liberoSaranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus, in metro, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: Peñíscola e il famoso Castello del Papa Luna, che ricostruisce fedelmente il passato di cavalieri e fortezze merlate che occuparono le terre del Maestrazgo; la visita si concluderà con uno splendido pomeriggio in spiaggia!
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: un entusiasmante tour in bici nei rigogliosi giardini del Turia, concludendo la giornata presso la spiaggia più famosa di Valencia, La Malvarrosa
  3. L’Oceanografico, il più grande acquario d’Europa, capace di ospitare 45.000 esseri viventi appartenenti a 500 specie diverse (escursione mezza giornata)
  4. Lo spettacolare Hemìsferico, situato all’interno della Città delle Arti e della Scienza, simbolo della visione e dell’osservazione del mondo; concluderemo il pomeriggio con shopping all’interno del più grande centro commerciale di Valencia (escursione mezza giornata)
  5. Il famoso Bioparc, il parco zoologico senza barriere più grande d’Europa (escursione mezza giornata)
  6. Il Museo della Scienza, il più grande museo di tutta la Spagna, è uno spazio interattivo destinati ad ospitare esposizioni dedicate alla Scienza  (escursione mezza giornata)
  7. Centro storico di Valencia attraverso una divertente caccia al tesoro all’insegna del gioco e della cultura; (escursione mezza giornata)
  8. Centro storico di Valencia attraverso un tour guidato con visita alla Torre Del Miguelete, lo storico campanile della cattedrale di Valencia (escursione mezza giornata)
  9. Un emozionante pomeriggio in barca a vela, nella città che ha ospitato la Coppa America di Vela per ben 4 stagioni! (escursione mezza giornata)
  10. Godere del mare di Valencia da un’altra prospettiva rispetto alla solita spiaggia: a bordo di un catamarano, in mezzo al mare e con la migliore compagnia!!  (escursione mezza giornata)
  11. VALENCIA BY NIGHT un’imperdibile serata in spiaggia con bagno notturno!
  12. VALENCIA BY NIGHT: Dopo cena a suon di musica presso il famosissimo HARD ROCK CAFE’!
  13. VALENCIA BY NIGHT una notte di movida alla Feria de Julio, famoso evento festivo che si ripete ogni anno nel mese di luglio con luna park, concerti, spettacoli pirotecnici e tanto altro!!
  14. VALENCIA BY NIGHT Un’affascinante tour del mistero nello splendido quartiere più famoso di Valencia, El Carmen!
  15. VALENCIA BY NIGHT un divertentissimo party notturno in piscina di fine soggiorno!

Inoltre i ragazzi, prima o dopo le escursioni di intera e mezza giornata, avranno sempre del tempo a disposizione per godere delle splendide spiagge valenciane!

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

ATTIVITÀ SPORTIVE: beach volley, calcio, pallavolo, sport acquatici, pomeriggio in piscina, basket, corso di vela, beach tennis, ping pong, bicicletta, caccia al tesoro

ATTIVITÀ SERALI: Karaoke, cinema, tornei sportivi e mini olimpiadi, bowling, party notturno in piscina, uscite serali

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno della Residenza insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO

Carta d’Identità o Passaporto – i documenti d’identità devono essere in corso di validità, validi per l’ espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, rincollati etc).

 

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.090

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione in camere doppie/triple con servizi privati, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso riconosciuto dall’ Istituto Cervantes valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, travel card, 2 escursioni intera giornata e 8 escursioni mezza giornata, 5 Valencia by night, attività sportive, culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY.

PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI: 

Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo con 1 scalo), Bari (volo con 1 scalo), Cagliari (volo con 1 scalo)                                                          

Secondo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo con 1 scalo), Bari (volo con 1 scalo), Cagliari (volo con 1 scalo)

 


Prenota il soggiorno
SPAGNA – VALENCIA INTERNACIONAL

Ricorda: per prenotare questo soggiorno, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente:

  • Turno 1: AL COMPLETOSPA37T1
  • Turno 2:SPA37T2
Costo: € 2.090 (2 settimane)