Attività e servizi previsti

LA TUA VACANZA STUDIO

Vuoi vivere un’esperienza affascinante soggiornando direttamente nel cuore della capitale Dublino? Con questo programma avrai l’opportunità di scoprire l’Irlanda e la sua fantastica capitale. Potrai vivere nel NUOVISSIMO residence universitario LIV Student e frequentare le lezioni presso il Belvedere College, la stessa scuola di uno degli scrittori più famosi d’Irlanda: James Joyce! Non c’è miglior modo di avvicinarsi ad un paese se non condividendo gli stessi paesaggi ed emozioni di uno dei suoi più famosi rappresentanti!

DESTINAZIONE

Dublino, una città dinamica ed internazionale, che racchiude in sé storia ed antiche tradizioni! Una città a misura d’uomo ed in continua evoluzione, che riesce a trasmettere energia e positività. Passeggiando per le sue strade ogni quartiere racchiude una storia, dalla zona lungo il fiume Liffey dove giacevano le antiche distillerie al mercato coperto Victoriano situato nel quartiere culturale della città. E’ stata fonte di ispirazione per molti scrittori infatti è stata eletta Città della Letteratura dall’UNESCO nel 2011 ed è la terra natale di scrittori come James Joyce, Bram Stoker ed Oscar Wilde! 

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti da ACELS. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso il Belvedere College, organizzate dalla scuola di lingua accreditata da ACELS, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevedrà 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

CLASSI INTERNAZIONALI Vacanze Studio programma International

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto da ACELS valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

RESIDENCE UNIVERSITARIO

Gli studenti alloggeranno all’interno di un nuovo e moderno residence universitario situato direttamente nel cuore di Dublino, a pochi minuti a piedi dal Trinity college e dal Temple Bar!  Il residence aprirà al pubblico a MAGGIO 2018 ed i ragazzi avranno l’opportunità di essere tra i primi a risiedervi!Saranno disponibili due interi piani adibiti ad aree comuni, un bar/ristorante interno al residence, zone relax esterne con possibilità di organizzare serate barbecue.  I ragazzi potranno usufruire di tutti questi spazi, socializzare e rilassarsi con il massimo confort. All’interno del residence è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE

Gli studenti alloggeranno in camere doppie dotate di modernissimi letti sovrapposti e servizi privati all’interno di ogni camera. Le camere non hanno grandi dimensioni ma hanno tutto l’essenziale al loro interno. Le camere sono nuovissime, arredate secondo lo stile moderno del residence. Ogni camera si trova all’interno di un appartamento, costituito a sua volta da 4 o 5 o 6 o 7 camere: ogni camera ha SEMPRE il suo bagno privato. Inoltre ogni appartamento dispone di una grande e spaziosa area comune. 

PASTI

Saranno assicurati piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione nel residence / pranzo caldo nella scuola/ cena calda nel residence o presso ristoranti e pub nelle vicinanze del residence): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata. 

UN COLLEGE ESCLUSIVO

Le lezioni per gli studenti si terranno presso il Belvedere College, una prestigiosa scuola privata fondata dai Gesuiti nel 1832, che vanta una grande tradizione scolastica ed alti standard educativi. E’ situata nel centro di Dublino, a 15 minuti a piedi dalla Residenza, ed a soli 8 minuti a piedi da O’Connell Street e al famoso monumento denominato “The Spire”. Un college di eccellenza nei cui annali sono presenti illustri personaggi del mondo della politica, delle scienze e dell’economia e delle lettere, tra cui il celebre scrittore James Joyce. Infatti il Belvedere College è un luogo che ha ispirato molti romanzi di Joyce. La scuola è provvista di classi luminose, un ampio cortile privato interno , una palestra polivalente ed un campo da calcio sull’ultimo piano della scuola con vista panoramica. 

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shoppingLo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo liberoSaranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.

Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: un walking tour alla scoperta dei luoghi più importanti di Dublino! Inizierete il tour dalla maestosa Christ Church Cathedral proseguendo verso i giardini della St. Patrick Cathedral la più grande chiesa di tutta l’Irlanda, dove si dice il Santo abbia battezzato i convertiti alla fede cristiana. Proseguirete verso uno dei mercati coperti più antichi d’europa,  The Georges Street Arcade, in cui potrete fare degli ottimi affari! Passeggerete per il centro percorrendo Grafton Street per arrivare al St. Stephen’s Green definito il polmone verde di Dublino. Approderete poi a Merrion Square dove passeggerete accanto alla casa di Oscar Wilde per poi avere l’occasione di scattare una foto con la sua statua all’interno del vicino parco. Vi dirigerete infine nella parte nord del fiume Liffe oltrepassando il famoso Samuel Beckett Bridge per terminare la giornata ad O’Connel Strett ed i suoi più conosciuti negozi!
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA AD HOWTH: un autentico e tradizionale paese di pescatori a pochi minuti da Dublino! Con il suoi piccoli shop locali ed il suo caratteristico porto, è la meta di passaggio ideale per accedere ad i fantastici  panorami che solo l’incontaminata Irlanda può regalare. Proseguirete infatti con una escursione che vi porterà  al cospetto di imponenti scogliere e verdi interminabili colline!
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA FUORI DUBLINO che verrà effettuata in una tra queste 3 differenti destinazioni: 1) Kilkenny ed il suo splendido Kilkenny Castle per approdare nella tradizione irlandese più autentica; OPPURE 2) Glendalough dove percorrerete uno splendido percorso attraverso la sua verde valle per poi godervi uno degli spettacoli aeri più belli d’europa, il Bray Air Show; OPPURE 3) Galway, una fantastica cittadina costiera che vi ammalierà con le sua musica, i suoi artisiti di strada ed i suoi splendidi paesaggi.
  4. Visita alla GUINNESS STOREHOUSE: il simbolo della città di Dublino! La nota affascinante è che nel 1759, Arthur Guinness firmó un contratto per affittare il birrificio di St James’s Gate a Dublino per 9000 anni al prezzo di 45 sterline l’anno. Lo stabilimento misurava allora 4 acri, era in disuso e male attrezzato. Tuttavia Arthur in soli 10 anni, riuscí a piazzarsi nel mercato. Non solo, ma anche ad esportare la sua birra all’estero. Non solo riuscì ad esportarla in Gran Bretagna ma con l’andare del tempo fu esportata in tutto il mondo e conquistó il successo mondiale! (escursione di mezza giornata)
  5. Visita al TRINITY COLLEGE: un prestigioso istituto d’istruzione a livello mondiale, tra i più antichi d’Irlanda, con la sua famosa libreria nella quale è esposto il Book of Kells,  un manoscritto miniato, realizzato da monaci irlandesi intorno all’800. (escursione di mezza giornata)
  6. Walking tour a Dublino, dove avrete occasione di iniziare ad orientarvi in questa fantastica città divisa in ben due zone, una a nord ed una a sud del fiume Liffey.(escursione di mezza giornata)
  7. Percorreremo il famoso Half Penny Bridge, il ponte-passerella in ferro che deve il suo nome curioso ad un antico pedaggio istituito all’atto della sua costruzione nel 1816. Arriveremo quindi alTemple Bar, un quartiere molto antico, scoprendone tutte le sue sfaccettature, dai  suoi colorati pub alla sua caratteristica musica che rende caratteristico ogni suo angolo! (escursione di mezza giornata)
  8. Escursione che verrà effettuata traDalkey Castle OPPURE Malahide Castle, per ripercorrere la storia d’Irlanda (escursione di mezza giornata)
  9. Escursione che verrà effettuata traCreepy Church Crypt Tour per essere ammaliati dal lato più oscuro di Dublino OPPURE Christchurch Cathedral ed il suo importante museo Dublinia (escursione di mezza giornata)
  10. Escursione che verrà effettuata tra: National Gallery ed il Natural History Museum OPPURE Temple Bar Challenege Scavenger Hunt per conoscere ancora più affondo una delle icone più importanti di Dublino  OPPURE St. Patrick’s Cathedral (escursione di mezza giornata) 
  11. Escursione che verrà effettuata tra: Street performance festival di Dublino, dove potrete ammirare artisti di strada provenienti da tutto il mondo  OPPURE Epic Ireland Museum per vivere un’emozionante esperienza interattiva. (escursione di mezza giornata)
  12. DUBLINO BY NIGHT: CENA presso un ristorante o pub tradizionale Irlandese direttamenrte al centro di Dublino, a seguire torneremo insieme nel famoso quartiere Temple Bar che di sera offre uno scenario unico di luci e colori che non potete assolutamente perdervi!
  13. DUBLINO BY NIGHT: uscita serale per non perderci i migliori eventi dell’estate di Dublino!

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

ATTIVITÀ SPORTIVE: football, basket, pallavolo

ATTIVITÀ SERALI:  live music night, Disco, Theatre performance, Movie Night, Table quiz, barbeque night ed escite serali in caso di eventi da non perdere!

MOLTE ATTIVITÀ ED ESCURSIONI SARANNO EFFETTUATE INSIEME AD ALTRI STUDENTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO!

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno della residenza insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.
Inoltre sarà garantita assistenza medico italiano Giocamondo Study in loco. 

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO

Carta d’Identità o Passaporto – i documenti d’identità devono essere in corso di validità, validi per l’ espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, rincollati etc).

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.390

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r,  pensione completa, sistemazione in camere doppie con servizi privati, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso riconosciuto da ACELS valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, travel card, 3 escursioni intera giornata e 8 escursioni mezza giornata, 2 Dublino by night, attività culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Supplemento € 150 per sistemazione in camera singola con bagno privato (disponibilità limitata)

 

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY.

PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI: 

Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Napoli (volo diretto), Venezia (volo diretto), Bari (volo con 1 scalo), Bologna (volo con 1 scalo), trasferimento in bus dalle città di Civitanova Marche e Teramo per l’aeroporto di Roma.

Secondo Turno: Roma (volo diretto), Napoli (volo diretto), Venezia (volo diretto), Catania ( volo diretto), Milano (volo 1 scalo) , Cagliari (volo con 1 scalo), Bari (volo con 1 scalo), Bologna (volo con 1 scalo), trasferimento in bus dalle città di Civitanova Marche e Teramo per l’aeroporto di Roma.

Terzo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Napoli (volo diretto), Cagliari (volo con 1 scalo)


Prenota il soggiorno
IRLANDA – DUBLINO CITY EXPLORER

Ricorda: per prenotare questo soggiorno, con sistemazione in camere doppie con servizi privati, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente:

  • Turno 1: IRL25T1
  • Turno 2: IRL25T2
  • Turno 3: IRL25T3

Per scegliere il pacchetto con le stanze singole con bagno privato (supplemento €150), il codice pacchetto da selezionare è il seguente:

  • Turno 1 AL COMPLETO: IRL26T1
  • Turno 2 AL COMPLETO: IRL26T2 
  • Turno 3 AL COMPLETO: IRL26T3
Costo: € 2.390 (2 settimane)