IN QUESTA VACANZA STUDIO TROVERAI

  • Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

    Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

  • Campus dove vivono o studiano ragazzi di diverse nazionalità e con i quali si ha possibilità di socializzare

    Campus dove vivono o studiano ragazzi di diverse nazionalità e con i quali si ha possibilità di socializzare

  • Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

    Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

  • Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

    Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

  • Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

    Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

  •  Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

    Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

ESCURSIONI ED INGRESSI INCLUSI

  • Massachusetts State House
  • Harward University Campus
  • MIT
  • Museum of Fine Arts
  • MIT Museum
  • Travel Card

La tua vacanza studio a Boston

 

Boston e’ soprannominata “The Hub”, ovvero “il centro di tutto”, un perfetto connubio tra il passato e l’avanguardia, tra l’America e l’Europa. Capitale dello Stato del Massachusetts, nella regione del New England, questa città stupisce immediatamente per il suo “spirito europeo”, difficile da rintracciare nel resto degli Stati Uniti. L’unica vacanza studio che ti permetterà di visitare, attraverso un emozionante tour, due tra le più prestigiose università degli States, le celebri Università di Harvard e il Massachusetts Institute of Technology, nonché le tante altre attrazioni che questa meravigliosa città regala. Vivi un’esperienza di studio indimenticabile in un autentico campus universitario internazionale americano, e stringi amicizia con studenti da tutto il mondo!

Boston, capoluogo della contea di Suffolk, è la città più grande dello Stato e del New England, nonché il centro economico e culturale più importante. Una delle più grandi città universitarie al mondo, ricca di storia, ma dinamica e moderna più di molte altre città americane. Nell’area metropolitana di Boston vi sono oltre 50 college e università, tra cui le celebri Università di Harvard e il Massachusetts Institute of Technology. La città è una perfetta miscela di antico e moderno: romantici vicoli di ciottoli con case di mattoni rossi, viali alberati, caffè sulla strada e spaziosi parchi tracciano il profilo della città, armonizzandosi ai centri commerciali e alle torri di specchi che delineano il suo affascinate skyline.

  • Staff 1 a 15: I ragazzi saranno seguiti dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, la vacanza studio, le escursioni, fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo delle vacanze studio. Durante la vacanza studio il rapporto ragazzi / group leader sarà di 1 ogni 15.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti da un Direttore Giocamondo Study il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività, rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza studio.
  • Activity Leaders: lo Staff locale che ha il compito di dialogare in lingua con tutti gli studenti, e far vivere a tutti i ragazzi una vera full immersion nel paese ospitante.
  • Teachers madrelingua: si occupano dello svolgimento delle lezioni in classi da massimo 15 studenti, con la supervisione del Director of Studies.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, lo staff alloggerà all’interno della stessa struttura insieme ai ragazzi, per garantire un servizio di assistenza H24.
  • Accompagnatori di viaggio e assistenza aeroportuale sempre garantita: durante il viaggio i ragazzi saranno sempre accompagnati dallo staff, dall’aeroporto di partenza alla struttura che hanno scelto.
  • Assistenza sanitaria H24

 

• Ti affascina Boston, una delle città più antiche d’America
• Sogni di studiare in un autentico campus universitario internazionale americano
• Vuoi visitare le due Università più prestigiose al mondo
• Vuoi vivere un’ esperienza internazionale in classe con studenti da tutto il mondo


Pine Manor College

 

In una delle città storiche, accademiche e culturali degli USA sorge l’elegante Pine Manor College, ubicato precisamente a Chestnut Hill, prestigioso sobborgo di Boston. Il soggiorno si svolgerà internamente al Campus e i ragazzi avranno a disposizione numerosi servizi e strutture a disposizioni, tra cui sale multimediali e ricreative, un teatro, una biblioteca, un bar/caffetteria, laboratori linguistici e informatici, WI-FI gratuita all’interno del college negli spazi comuni, lavanderia a gettoni. Il college vanta inoltre una ricca organizzazione di attività culturali (escursioni, visite ai musei, corsi di fotografia) e ricreative (cineforum, feste, tornei sportivi), rendendo il soggiorno un’esperienza educativa a tutto tondo. Il campus, al suo interno, dispone di numerosi servizi esclusivi ed impianti sportivi sia indoor che outdoor a disposizione dei ragazzi, i quali rispondono alle norme di legge locali. I ragazzi potranno usufruire infatti di un’attrezzata palestra polivalente, un fitness centre e una dance studio, nonché numerosi impianti sportivi esterni tra i quali 6 campi da tennis, campi da calcio, da softball e da baseball, per lo svolgimento di molteplici attività sportive.

 

I ragazzi alloggeranno all’interno del campus in camere doppie, con servizi condivisi.

All’interno del campus è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

Il ristorante interno al campus proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana) Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata.


Corso di lingua

 

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà americana visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Le lezioni si terranno presso il Pine Manor College, che è accreditato presso il:
The New England Association of Schools and Colleges
• The American Association of Colleges and Universities
• The Association of Governing Boards
• The Association of Independent Colleges and Universities of Massachusetts come ente formativo preposto all’insegnamento della lingua inglese. Le aule sono multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita.

Questa proposta prevede classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.  Le classi si trovano all’interno del Campus, vicino alle accommodation. Le aule sono multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevedrà 15 ore di lezione settimanali, con un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.


12 Escursioni alla scoperta di Boston

 

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi e allo svago.  Lo staff italiano, in collaborazione con lo staff madrelingua, accompagnerà i ragazzi durante le escursioni. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero.

Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a BOSTON, alla scoperta della culla d’America! Partiremo da Copley Square, sicuramente una delle piazze più importanti di Boston, dove si affacciano molti dei più interessanti edifici e varie attrattive della città, dall’Old South Church alla Boston Public Library passando per la Trinity Church. Proseguiremo per Newbury Street, famosa via per lo shopping, il Prudential Center shops, uno shopping mall tipicamente Americano. Poi un po’ di relax al Boston Public Garden, il polmone verde della città!
  2. ESCURSIONE INTERA GIORNATA A BOSTON, Seguiremo il Freedom Trail, il “sentiero della libertà”: si tratta di un percorso che attraversa la città in lungo e in largo, toccandone le maggiori attrazioni. Perdersi è impossibile, dato che l’intero tracciato è segnalato da una pavimentazione di mattoni rossi! Alla fine del percorso, sarà dedicato un po’ di tempo allo shopping in Quncy Market & Sala Faneuil, il mercato di Boston. Alla Faneuil Hall si sono tenuti molti celebri discorsi di patrioti. Oggi, nei quattro edifici che costituiscono il mercato, si può passeggiare, fare shopping dai carretti ambulanti e dalle bancarelle e apprezzare i molti artisti di strada che affollano l’area pedonale
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA ad Hampton Beach, una delle spiagge più belle sull’oceano dove potrete rilassarvi e passeggiare lungo lo splendido litorale
  4. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA al Wrentham Premium Outlets, i grandi nomi della moda e i brand più famosi ti aspettano per un’intera giornata all’insegna dello shopping!
  5. Walking tour del campus della HARVARD UNIVERSITY, la più antica Università degli USA, e una delle Università più famose del mondo. Attorno ad Harvard Square si affollano l’Harvard Art Museum (con un’espansione progettata dall’architetto Renzo Piano), il notevolissimo Harvard Museum of Natural History e la Christ Church, risalente all’epoca della Guerra d’indipendenza (escursione mezza giornata)
  6. Non potrà mancare il tour presso un’altra importantissima università della città, il Massachussets Institute of Technology (MIT) dove hanno studiato personaggi di spicco e presidenti statunitensi. (escursione mezza giornata)
  7. Charlestown Navy Yard, visita a Charlestown, il quartiere più vecchio di Boston, che vanta un passato ricco di storia. Ne ricorda soprattutto le battaglie, da quelle per l’indipendenza del Bunker Hill Monument agli scontri fra gang irlandesi negli anni ’60. A dispetto di queste leggendarie lotte, Charlestown si presenta oggi come una delle mete più emergenti di Boston (escursione mezza giornata)
  8. Visita al quartiere North End, luogo carino e tranquillo che può essere a tutti gli effetti considerato una sorta di Little Italy, visto che fu fortemente interessato dall’immigrazione di nostri connazionali nella prima metà del ‘900. Una pluralità di  café, pizzerie e pasticcerie nonché Statue dedicate agli eroi di Boston, come Paul Revere, troneggiano nelle vie e piazzette di North End. Da qui è raggiungibile a piedi la zona di Waterfront, il porto di Boston. (escursione mezza giornata)
  9. Massachusetts State House, sede dell’assemblea legislativa dello Stato del Massachusetts, oltre che la sede del Governatore dello Stato. Sorge nel quartiere centrale di Beacon Hill. Proseguiremo con il quartiere Downtown Crossing, una zona pedonale principalmente commerciale, dove gli edifici storici ospitano ora una combinazione di grandi magazzini, negozi di moda e catene di discount, negozi di souvenir e altri negozi specializzati. (escursione mezza giornata)
  10. MIT Museum, istituzione museale fondata nel 1971, fa capo al Massachusetts Institute of Technology, una delle più prestigiose università del mondo. Nel Museo, di carattere prettamente scientifico (ma anche con elementi di storia, arte e tecnologia), sono ospitate collezioni temporanee e permanenti, tra le quali una ampia selezione di lavori olografici, fotografie e opere di arte cinetica (escursione mezza giornata)
  11. BOSTON BY NIGHT: Sarà prevista una visita serale al Museum of Fine Arts, uno dei più grandi musei degli Stati Uniti d’America, con oltre 450.000 opere d’arte che fanno di questa collezione una delle più complete del continente americano
  12. BOSTON BY NIGHT: un’emozionante passeggiata notturna sullo splendido lungomare di Boston, unita alla visita del celebre Institute of Contemporary Art, museo di arte contemporanea di Boston. L’istituto si è dedicato alla presentazione delle arti e della creatività contemporanee in tutte le loro forme – arti visive, architettura, teatro, danza, cinema e letteratura – ed alla promozione di artisti emergenti.

ATTIVITÀ SERALI: welcome night, cinema night, disco night, karaoke, disco dance, game night, yoga night, fashion night  

TUTTE LE ATTIVITÀ E LE ESCURSIONI SIA DI INTERA CHE MEZZA GIORNATA SARANNO EFFETTUATE INSIEME AGLI ALTRI STUDENTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO

Inoltre novità 2019 una serata a settimana “CHILL OUT “, con gli altri studenti e staff Giocamondo Study!


maidasolo

Il viaggio

(Tutti i voli, compresi quelli nazionali, sono con accompagnatore Giocamondo Study)

 

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

  • AL COMPLETO Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo con 1 scalo),
  • Secondo Turno: Roma (volo diretto)

AEROPORTO DI ATTERRAGGIO: BOSTON

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO PER I CITTADINI DI NAZIONALITA’ ITALIANA:

Passaporto elettronico individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data della partenza, e valido per l’ingresso in USA; consigliamo di verificarne l’idoneità presso la Vs Questura di appartenenza.
Visto  ESTA – visto elettronico da richiedere online il cui costo è di circa $14.
DA RICHIEDERE ALMENO 72 ORE PRIMA DELLA PARTENZA
La Giocamondo Study consiglia di farlo circa 10 giorni prima della partenza.

La Giocamondo Study farà seguire a partire da fine Aprile delle comunicazioni contenenti le istruzioni per facilitare l’ottenimento online del visto ESTA e delle comunicazioni relative ai passaporti (es: numero passaporto, scadenza etc..) necessarie per l’emissione dei biglietti aerei.

Coloro che non fossero in possesso di passaporto elettronico individuale, consigliamo di attivarsi quanto prima.  In quanto i tempi di attesa potrebbero essere lunghi.




PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.990 

La quota comprende: Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione come descritto nel programma, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, attività ed escursioni come descritto nel programma, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, rct, iva, imposte e tasse.

La quota non comprende: Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

È possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:

  • Unica soluzione alla conferma
  • Pagamento dilazionato in 2 rate
  • Pagamento dilazionato in 12 rate

Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.

Per i partecipanti al Bando Estate Inpsieme il pagamento del saldo verrà richiesto solo dopo l’uscita delle graduatorie.

Per i partecipanti privati, verrà richiesto un acconto al momento della conferma della prenotazione ed il saldo prima dell’effettiva partenza.

La tua vacanza studio in 4 semplici passaggi!

Vacanza Studio a BOSTON USA conforme Estate INPSieme | BOSTON UNIVERSITY CLASSI INTERNAZIONALI-LIMITATI-1
Vacanza Studio a BOSTON USA conforme Estate INPSieme | BOSTON UNIVERSITY CLASSI INTERNAZIONALI-prenotazione-1

Scegli la tua vacanza studio e prenota gratuitamente

- SCEGLI IL LA TUA VACANZA STUDIO ALL'ESTERO

- COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE IN OGNI SUA PARTE

- AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO RICEVERAI UNA MAIL CON LA CONFERMA E I DETTAGLI DELLA VACANZA STUDIO SCELTA

Nb: se partecipi con "Estate INPSieme" hai tempo per caricare la documentazione nella tua area riservata, fino al 02 maggio 2019.

Vacanza Studio a BOSTON USA conforme Estate INPSieme | BOSTON UNIVERSITY CLASSI INTERNAZIONALI-prenotazione-2

Contratto pagamento e conferma

A seguito della prenotazione riceverai una mail con il contratto da inoltrare firmato e scansionato ai nostri uffici.

Nella mail troverai anche le istruzione per procedere al pagamento, segui la modalità da te scelta al momento della prenotazione e invia ai nostri uffici una copia del versamento.

A questo punto la tua vacanza studio Giocamondo Study sarà confermata.

Vacanza Studio a BOSTON USA conforme Estate INPSieme | BOSTON UNIVERSITY CLASSI INTERNAZIONALI-prenotazione-3

Fattura

 

Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione da parte di Giocamondo Study, del tuo contratto firmato e scansionato e della ricevuta dell’eventuale pagamento, ti invieremo la fattura del 100% da caricare, se partecipi con "Estate INPSieme", unitamente al contratto nella tua area riservata INPS sempre entro il 02 maggio 2019.

Vacanza Studio a BOSTON USA conforme Estate INPSieme | BOSTON UNIVERSITY CLASSI INTERNAZIONALI-prenotazione-4

PARTI


15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA RICEVERAI INDICAZIONI PER IL TUO VIAGGIO E LE MODALITÀ' PER PREPARARTI AL MEGLIO AL TUO SOGGIORNO GIOCAMONDO. Ricorda che se porti con te un fratellopotrai usufruire di uno sconto di 50€ o 100€ sulla seconda quota da versare! Se invece vuoi partire insieme ad un amico non INPS, lui potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla sua quota.

N.B.: Nel caso in cui i campi del form dovessero risultare disattivati, e quindi non compilabili, vi consigliamo di scaricare gratuitamente un browser più aggiornato al seguente link:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/

Miglior Agenzia d’Italia 2018 per organizzazione di Vacanze Studio all’estero ed Estate INPSieme!

Gradimento del 97,42% 

Fonte: sondaggio condotto autonomamente da migliaia di genitori > http://bit.ly/2E85qEg

Vacanze Studio >