Attività e servizi previsti

LA TUA VACANZA STUDIO

Lasciati trasportare dalla millenaria e intrigante storia inglese e rivivila anche attraverso la sua letteratura. Visiteremo i luoghi resi famosi dagli scrittori, come Shakspeare, ed esploreremo altre attrazioni magnifiche che hanno segnato il passato di questo importante paese. Dalle peripezie di Elizabeth alla magnifica era di Victoria, dalla Commonwealth alla Brexit, rimarrai incantato dalla scoperta di un regno così immenso! 

DESTINAZIONE

Visitare Londra è gratificante ed emozionante al tempo stesso. Duemila anni di storia hanno lasciato nella capitale del Regno Unito più di 19.000 edifici catalogati ufficialmente come luoghi di grande interesse storico e architettonico. La città è cresciuta in larga misura senza pianificazione e ciò la rende affascinante e imprevedibile, con ambienti e atmosfere  che mutano da un angolo all’altro. Con i palazzi reali e il suo sfarzo, i suoi negozi alla moda, i suoi spettacoli teatrali, la sua musica e la sua arte, Londra è anche un dinamico centro economico e finanziario. 

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dal British Council. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso il campus e sono tenute dalla scuola di lingua accreditata al British Council, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevede 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

IL CAMPUS UNIVERSITARIO

Il Southlands College fa parte dell’Università di Roehampton ed è uno dei college più famosi della Gran Bretagna. E’ immerso in ampi spazi verdi di notevole splendore ed è a pochi passi da uno dei parchi più grandi di Londra, il Richmond Park. A pochi chilometri dal quartiere di Wimbledon e a pochi passi dal quartiere commerciale di Richmond con oltre 200 negozi, in pochi minuti, grazie agli ottimi collegamenti, è possibile raggiungere il centro di Londra. Il campus è omnicomprenivo, ovvero le aule, la sala ristorante e la residenza, sono tutte a breve distanza tra loro, rendendo gli spostamenti degli studenti all’interno del college facili e sicuri.
Il ristorante interno al campus proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana) Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata. All’interno del residence è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE

I ragazzi alloggeranno in camere singole con bagno in camera, situate direttamente nel Campus. Tutte le camere sono perfettamente funzionali, per ogni esigenza. Le camere sono inserite in mini appartamenti da 6 o 7 camere e all’interno di ogni mini appartamento c’è anche una aula comune.

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shopping. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero. Saranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus, in metro, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA, partiremo alla scoperta dei “classici” di Londra. Appena fuori dalla stazione di Waterloo rimarrete senza fiato di fronte alla maestosità della ruota panoramica London eye. Si prosegue attraversando il Tamigi per arrivare proprio davanti all’House of Parliament, sede del Parlamento inglese, con il Big Ben. Come non ammirare poi la Westminster Abbey, sede delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra, per giungere poi alla casa del Primo Ministro a Downing Street. A questo punto percorreremo la via più importante e chic di Londra: la White hall che ci condurrà esattamente nella piazza principale, Trafalgar square. In questa famosa piazza è situata la National Gallery, dove sono esposti dei fantastici capolavori. Per completare questa giornata Piccadilly circus, cuore pulsante con i suoi colori vivaci, e un tuffo nell’M&M’s world, 35.000 metri quadri dedicati ai cioccolatini colorati più famosi al mondo! 
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA, visita ad una delle attrazioni più belle ed antiche della città: la Torre di Londra che nel corso dei secoli ha assunto varie funzioni, tra cui quello di prigione e di luogo di esecuzione dei nemici della Corona. Uno dei luoghi di maggiore interesse turistico di Londra, grazie anche alla presenza, dei Crown Jewel’s, i gioielli della corona. Vicino alla torre, nel vivo della City, si solleva il Tower Bridge, il famoso ponte che si apre in 90 secondi, dopo averlo attraversato, visiteremo la Tate Modern, galleria d’arte moderna.
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATAvisita al quartiere di Camden town: scopriremo insieme uno dei quartieri più stravaganti di Londra, dove si respira un’aria moderna, multietnica, affascinante. Noto per i suoi mercatini tipici di cibo proveniente da ogni parte del mondo, accessori strani, vestiti di tendenza, marchi famosi, sei pronto ad immergerti in questa fusione di sapori e odori? Nel pomeriggio un po’ di relax al Regent’s park!
  4. COVENT GARDEN, con i suoi mercatini eleganti e i bizzarri artisti di strada, CHINATOWN, LEICESTER SQUARE dove si tengono le premiere dei film e un tuffo nell’M&M’s world (escursione mezza giornata)
  5. Oltre al tipico shopping londinese di OXFORD STREET E CARNABY STREET, le più famose e attive strade commerciali del mondo, siete pronti ad aguzzare la vista per trovare i negozi e gli esercizi commerciali che esibiscono la prestigiosa onorificenza Royal Warrant? Il più celebre è FORTNUM & MASON, il fornitore ufficiale della Casa Reale Inglese, nell’elegante Mayfair, lungo la via che da Piccadilly porta a Green Park (escursione mezza giornata)
  6. Visita al BRITISH MUSEUM, uno dei più grandi ed importanti musei della storia del mondo, che si trova nella bellissima zona centrale di Bloomsbury (escursione mezza giornata)
  7. Visita ai magazzini HARRODS: al loro interno si trova una statua di Dodi Al-Fayed e Lady Diana. All’uscita dai magazzini passeggeremo nel quartiere dedicato al principe Alberto, (noto anche come Albertopolis), marito della regina Vittoria, morto a soli 42 anni. Dopo la sua morte ella si preoccupò di erigere centinaia di monumenti alla sua memoria, noi vedremo la Royal Albert hall, una sala da concerti, e l’Albert Memorial, monumento all’interno dei Kensington gardens, un altro incantevole parco reale. Vicino incontrerete gli scoiattoli di Hyde Park Corner, parco famoso per il suo Speakers’ Corner: un luogo tradizionale di discorsi pubblici e dibattiti (escursione mezza giornata)
  8. Visita al Parlamento Inglese (escursione mezza giornata)
  9. Visita all’abbazia di Westminster (escursione mezza giornata)
  10. Visita allo Shakspeares’ globe, il teatro dove recitava la compagnia di Shakespeare (escursione mezza giornata)
  11. LONDON BY NIGHT per ammirare il BIG BEN con le sue 112 lampadine che esaltano il mistero del suo stile gotico
  12. LONDON BY NIGHT per deliziare la vostra vista con il TOWER BRIDGE illuminato
  13. LONDON BY NIGHTCENA presso uno dei ristoranti più smart di Londra e amatissimo dai giovani, il PLANET HOLLYWOOD, a seguire il BUCKINGHAM PALACE, la residenza reale, in notturna, e un pò di shopping presso l’imperdibile HARD ROCK CAFE’!
  14. LONDON BY NIGHT: uscita serale al famosissimo centro commerciale WESTFIELD shopping centre

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

ATTIVITÀ SPORTIVE A RICHMOND PARK: football, frisbee, rounders, pallavolo, basket, mini olimpiadi, bowling

ATTIVITÀ SERALI: welcome party, film night, robot war, quiz night, trash fashion show, Disco, drop egg , record ‘s breaker, furore

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno del campus insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.
Inoltre sarà garantita assistenza medico Italiano Giocamondo Study in loco.

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO

Carta d’Identità o Passaporto – i documenti d’identità devono essere in corso di validità, validi per l’ espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, rincollati etc).

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.440

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione in camere singole con servizi privati, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, travel card, 3 escursioni intera giornata e 6 escursioni mezza giornata, 4 escursioni by night, attività sportive, culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY    PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI: 

Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Catania (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto), Napoli (volo con 1 scalo), Palermo (volo con 1 scalo), Ancona (volo con 1 scalo), Lamezia Terme (volo con 1 scalo).

Secondo Turno TUTTI VOLI DIRETTI da : Roma (volo diretto) , Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Napoli (volo diretto), Catania (volo diretto), Palermo (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto),Torino (volo diretto).

Terzo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Napoli (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto),Torino (volo diretto), Catania (volo con 1 scalo), Palermo( volo con 1 scalo).

 


Prenota il soggiorno
UK – UN’ALTRA LONDRA

Ricorda: per prenotare questo soggiorno, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente:

  • Turno 1: AL COMPLETOING16T1
  • Turno 2:ING16T2
  • Turno 3:ING16T3
Costo: € 2.440 (2 settimane)