Attività e servizi previsti

LA TUA VACANZA STUDIO

Non accontentarti di scoprire le principali attrazioni della città, ma immergiti nell’atmosfera di questa capitale che ha visto nascere la tecnologia, l’innovazione, la scienza! Con questo programma potrai visitare tante esclusive attrazioni  legate al mondo scientifico: dai meccanismi del famoso Tower Bridge, al meridiano di Greenwich, dal museo delle scienze, a quello di storia naturale e tantissime altre uniche attrazioni! 

DESTINAZIONE

Visitare Londra è gratificante ed emozionante al tempo stesso. Duemila anni di storia hanno lasciato nella capitale del Regno Unito più di 19.000 edifici catalogati ufficialmente come luoghi di grande interesse storico e architettonico. Con i palazzi reali e il suo sfarzo, i suoi negozi alla moda, i suoi spettacoli teatrali, la sua musica e la sua arte, Londra è anche un dinamico centro economico e finanziario. Siamo nella zona della East London, servita da una metropolitana speciale: la DLR, una metropolitana leggera che serve l’area ricostruita della zona del Docklands. Essa venne aperta il 31 agosto 1987. La particolarità di questi treni è che sono controllati da un computer e normalmente non hanno un conducente. Il loro percorso è spesso in superficie, e questo permette di godere delle meraviglie di questa bellissima zona della città. Tutte le maggiori attrazioni sono facilmente raggiungibili in pochissimo tempo.

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dal British Council. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso il Campus e sono tenute dalla scuola di lingua accreditata al British Council, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevede 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

CLASSI INTERNAZIONALIVacanze Studio programma International

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

IL CAMPUS INTERNAZIONALE

Il campus offre un modernissimo e fornitissimo ambiente per vivere una vacanza studio indimenticabile. E’ una delle poche Università situate a Londra che ospita al suo interno anche le accommodation, permettendo ai ragazzi di vivere un’esperienza confortevole e sicura. Il campus offre ai ragazzi spazi immensi, tra cui caffetterie, ristoranti, librerie e negozietti. Inoltre il campus è dotato di una palestra interna, campi da basket ed è pieno di spazi per rilassarsi, socializzare e godere del panorama unico. Situato in una tranquilla zona residenziale, il campus Docklands della University of East London regala una vista unica sullo skyline Londinese. Il campus sorge sulle sponde del Royal Albert Dock e sul porto di Londra, in passato il porto più grande del mondo. La Docklands Light Railway (DLR), la cui fermata è proprio all’interno del campus,  collega l’Università al cuore di Londra, in pochi minuti.
Il ristorante interno al campus proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana) Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata. All’interno del residence è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE

I ragazzi alloggeranno in camere singole con servizi in camera, situate direttamente nel Campus. Tutte le camere sono perfettamente funzionali, per ogni esigenza. Le camere sono inserite in mini appartamenti da 4 o 5 camere e all’interno di ogni mini appartamento c’è anche una sala comune.

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shopping. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero. Saranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus, in metro, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: la zona di South Kensington,  zona residenziale tra le più ricche ed eleganti della capitale inglese, è anche famosa per la presenza di diversi musei. Noi ne visiteremo due, imperdibili per la nostra Londra scientifica, il MUSEO DELLE SCIENZE, una delle maggiori attrazioni interattive e culturali della città, e il MUSEO DI STORIA NATURALE, dove rimarrete incantati dalla miriade di specie animali e vegetali e dalla bellezza della struttura architettonica. Dopo un pò di relax distesi ad Hyde Park, faremo un salto ai famosi magazzini HARRODS, situati nella stessa zona!
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: partiremo alla scoperta dei “classici” di Londra. Appena fuori dalla stazione di Waterloo rimarrete senza fiato di fronte alla maestosità della ruota panoramica London eye. Si prosegue attraversando il Tamigi per arrivare proprio davanti all’House of Parliament, sede del Parlamento inglese, con il Big Ben. Come non ammirare poi la Westminster Abbey, sede delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra. Percorreremo la via più importante e chic di Londra: la White hall che ci condurrà esattamente nella piazza principale, Trafalgar square. Qui è situata la National Gallery, dove sono esposti i capolavori dal ‘400 italiano alle opere rinascimentali di Leonardo, Michelangelo e Raffaello, fino all’impressionismo di Monet. Per completare questa giornata non può mancare Piccadilly circus, cuore pulsante di Londra e lo store M&M’s world, 35.000 metri quadri dedicati ai cioccolatini colorati più famosi al mondo! 
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: si va alla scoperta di storia e scienza contemporaneamente. Passando per la Torre di Londra, si arriva al magnifico Tower bridge, il ponte che si apre in soli 90 secondi. Grazie a questo programma potrete vivere la Tower bridge Exhibition, per provare il nuovo spettacolare pavimento in vetro, restare stupiti dalle stupefacenti viste su Londra e osservare le sale macchine Vittoriane per scoprire come funziona dall’interno il ponte più famoso al mondo! Siamo in una delle zone più affascinanti di Londra, dove troviamo anche la Tate Modern, il Millenium bridge, lo Shakspeares’ globe, la St Paul Cathedral e il modernissimo The Shard di Renzo Piano!
  4. GREENWICH, visita al quartiere di Greenwich, dove passeggeremo sul meridiano e dalla sommità del suo parco assaporeremo una vista incredibile della città. Visiteremo il Royal Naval College, progettato da Sir Christopher Wren, uno dei piu’ famosi luoghi storici di Londra (escursione mezza giornata)
  5. QUEEN ELIZABETH OLYMPIC PARK: visiteremo il parco realizzato per le Olimpiadi del 2012, un luogo dinamico e moderno. Ospita il villaggio olimpico nel quale venivano ospitati gli atleti provenienti da tutto il mondo. Il parco è ben visibile dall’alto della sommità dell’ ArcelorMittal Orbit, una torre di osservazione, dove avrete la fortuna di salire e provare lo scivolo mozzafiato. Al suo interno anche il famoso centro commerciale Westfield, dove faremo un pò di shopping! (escursione mezza giornata)
  6. COVENT GARDEN, il quartiere con i suoi mercatini eleganti e i bizzarri artisti di strada, Chinatown, Leicester square dove si tengono le premiere dei film (escursione mezza giornata)
  7. Visita all’ IMPERIAL WAR MUSUEM, museo imperdibile sulla guerra! (escursione mezza giornata)
  8. EMIRATES AIR LINE CABLE CAR, anche nota come London Cable Car è una cabinovia della città di Londra che, attraversando il fiume Tamigi, collega la penisola di Greenwich con i Royal Docks. Salite a bordo e godetevi una splendida vista di Londra sospesi in aria, a quasi 100 metri  di altezza!  (escursione mezza giornata)
  9. Visita al BRITISH MUSEUM, uno dei più grandi ed importanti musei della storia del mondo, che si trova nella bellissima zona centrale di Bloomsbury (escursione mezza giornata)
  10. Shopping a OXFORD STREET e CARNABY STREET, che con oltre trecento punti vendita, sono le più famose e attive strade commerciali del mondo (escursione mezza giornata)
  11. Visita al Museum of London e walking tour del quartiere finanziario più importante della città, Canary Wharf(escursione mezza giornata)
  12. LONDON BY NIGHT per ammirare il BIG BEN con le sue 112 lampadine che esaltano il mistero del suo stile gotico
  13. LONDON BY NIGHT per deliziare la vostra vista con il TOWER BRIDGE ILLUMINATO
  14. LONDON BY NIGHT, CENA presso uno dei ristoranti più smart di Londra e amatissimo dai giovani, il PLANET HOLLYWOOD, a seguire il BUCKINGHAM PALACE, la residenza reale, in notturna, e un pò di shopping presso l’imperdibile HARD ROCK CAFE’!

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

ATTIVITÀ SPORTIVE: football, basket, pallavolo,mini olimpiadi, tennis

ATTIVITÀ SERALI: welcome party, film night, robot war, quiz night, trash fashion show, Disco, drop egg , record ‘s breaker, furore

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno del campus insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.
Inoltre sarà garantita assistenza medico italiano Giocamondo Study in zona.

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO:
Carta d’Identità o Passaporto – i documenti d’identità devono essere in corso di validità, validi per l’ espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, rincollati etc).

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.440

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione in camere singole con servizi privati, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, travel card, 3 escursioni intera giornata e 8 escursioni mezza giornata, 3 escursioni by night e 1 cena fuori, attività sportive, culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY.

PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI: 

Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Catania (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto), Napoli (volo con 1 scalo), Palermo (volo con 1 scalo), Ancona (volo con 1 scalo), Lamezia Terme (volo con 1 scalo).

Secondo Turno TUTTI VOLI DIRETTI da : Roma (volo diretto) , Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Napoli (volo diretto), Catania (volo diretto), Palermo (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto),Torino (volo diretto).

 


Prenota il soggiorno
UK – LONDRA SCEGLI LA SCIENZA!

Ricorda: per prenotare questo soggiorno, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente

  • Turno 1:AL COMPLETOING08T1
  • Turno 2:AL COMPLETOING08T2
Costo: € 2.440 (2 settimane)