Attività e servizi previsti

  • Ben 11 escursioni durante la vacanza studio

    Ben 11 escursioni durante la vacanza studio

  • Partenze garantite con accompagnatore Giocamondo Study da tutta Italia

    Partenze garantite con accompagnatore Giocamondo Study da tutta Italia

  • il 90% dei nostri voli sono diretti

    il 90% dei nostri voli sono diretti

  • Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

    Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

  • Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

    Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

  • Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

    Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

LA TUA VACANZA STUDIO

La globalizzazione ha unito culture diverse con un crescente bisogno di una comunicazione comune ed efficace. Imparare facendo (learning by doing) e crescere professionalmente in contesti lavorativi diversi da quelli italiani, dove ci si relaziona in una lingua comune, sarà il nostro obiettivo! Incontrerai persone da tutto il mondo, sarai in contatto con varie culture e diversi modi di pensare e questo ti permetterà di essere pronto ad inserirti in un mondo del lavoro sempre più esigente

DESTINAZIONE

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997, Greenwich è un quartiere londinese che si affaccia sulla sponda sud del Tamigi ed è noto sia perché vi passa il Meridiano Zero, sia perché per secoli è stato il più importante scalo merci in Inghilterra, nonchè sede della sua marina militare.
È celebre per la sua storia marittima e ospita la nave restaurata Cutty Sark del XIX secolo, l’enorme Museo nazionale marittimo, gli edifici classici dell’Old Royal Naval College e la moderna O2 arena, sede della televisione satellitare SKY e di importanti eventi musicali e sportivi di portata mondiale.

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dal British Council. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso la scuola di lingua accreditata al British Council, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevedrà 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

CLASSI INTERNAZIONALI Vacanze Studio programma International

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR. Le ore complessive dedicate all’alternanza scuola/lavoro che comprenderanno il corso di lingua e le attività pomeridiane/visite aziendali connesse, saranno riconosciute e certificate tramite l’emissione di un attestato.

ATTIVITA’ DI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO

I ragazzi, durante il soggiorno, avranno la grande opportunità di effettuare ben 4 visite guidate presso aziende Londinesi, dove potranno relazionarsi in lingua con i manager, visionare i processi produttivi e di commercializzazione e conoscere le caratteristiche essenziali del mercato del lavoro estero. Inoltre saranno previsti ben 4 workshop inerenti la tematica del mondo del lavoro, dove verranno approfonditi diverse tematiche importanti, tra le quali: come redigere un curriculum, come sostenere un colloquio  di lavoro in lingua, come lavorare in un team, come effettuare una precisa ricerca di work placement, e tanti altri!
Grazie anche a queste visite e alle attività pomeridiane, gli studenti avranno la possibilità di osservare da vicino il mondo del lavoro e confrontarsi con esso. In questo modo raccoglieranno informazioni sul loro futuro professionale e la loro formazione extra didattica. Gli studenti apprenderanno inoltre importanti competenze chiave come lo spirito di gruppo, la capacità organizzativa, l’affidabilità e scopriranno quali sono le capacità più richieste nell’attuale mondo del lavoro.

Saranno certificate 50 ore di Alternanza scuola/lavoro nelle 2 settimane di permanenza

LA SISTEMAZIONE IN FAMIGLIA 

I ragazzi alloggeranno in famiglie selezionate, in camere doppie/triple con servizi condivisi insieme ad altri studenti coetanei, italiani o internazionali. E’ prevista la pensione completa: le famiglie forniranno ai ragazzi la colazione e la cena presso le loro abitazioni, mentre il pranzo avverrà tramite packed lunch fornito dalle famiglie.
La biancheria sarà cambiata una volta a settimana, ci sarà la possibilità di utilizzare la lavatrice una volta a settimana e gli asciugamani verranno forniti. 
Scegliere la sistemazione in famiglia significa vivere da vicino l’esperienza quotidiana con le abitudini e tradizioni del paese straniero. Questa sistemazione prevede l’inserimento in un ambiente familiare del paese in cui si è scelto di studiare.Le famiglie, accuratamente selezionate, abitano nelle zone residenziali e vengono scelte dal responsabile locale per garantire il miglior comfort. Il personale dedicato alla scelta dalle famiglie visita tutte le case prima che vengano accettate per ospitare gli studenti e in seguito effettua visite regolari per garantire il comfort e la sicurezza dei nostri studenti. La scuola è raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici, tramite travel card che sarà fornito ad ogni studenti. Chiacchierare attorno al tavolo di una nuova famiglia sarà una bella esperienza e un’occasione unica per conoscere meglio gli usi e i costumi e ovviamente migliorare la lingua!
Il programma in famiglia è adatto ai ragazzi più indipendenti e desiderosi di vivere più liberamente la loro vacanza studio. Sarà presente in loco lo staff Giocamondo Study, a disposizione dei ragazzi, che si occuperà di supervisionarli, controllare le famiglie ed evitare l’insorgere di eventuali problematiche.

LA SCUOLA 

Inserita in un palazzo costruito lo scorso anno, la scuola presenta aule modernissime, aree comuni tra cui una spaziosa biblioteca,una caffetteria e anche una piscina coperta a disposizione degli studenti. La scuola offre un ambiente di apprendimento coinvolgente in un’ottima posizione, Londra Greenwich, a soli 20 minuti dal centro.
L’alta qualità e la professionalità della scuola di inglese è riconosciuta da tutti in quanto è accreditata sia dal British Council che dall’Ispettorato delle scuole indipendenti (ISI).

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shopping. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero. Saranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus, in metro, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: partiremo alla scoperta dei “classici” di Londra. Appena fuori dalla stazione di Waterloo attraversando il Tamigi per arrivare proprio davanti all’Houses of Parliament, sede del Parlamento inglese, con la famosa Elizabeth tower, meglio nota come Big Ben. Come non ammirare poi la Westminster Abbey, sede delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra, e dove nel 1997, vi furono celebrati i funerali di Lady Diana per giungere poi alla casa del Primo Ministro a Downing Street. A questo punto percorreremo la via più importante e chic di Londra: la White hall che ci condurrà esattamente nella piazza principale, Trafalgar square. In questa famosa piazza è situata la National Gallery, dove sono esposti i capolavori dal ‘400 italiano alle opere rinascimentali di Leonardo, Michelangelo e Raffaello, fino all’impressionismo di Monet. Per completare questa giornata strepitosa non può mancare Piccadilly Circus, cuore pulsante con i suoi colori vivaci, e un tuffo nell’M&M’s world, 35.000 metri quadri dedicati ai cioccolatini colorati più famosi al mondo! 
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA visita al quartiere di Camden town: scopriremo insieme uno dei quartieri più stravaganti di Londra, dove si respira un’aria moderna, multietnica, affascinante. Noto per i suoi mercatini tipici di cibo proveniente da ogni parte del mondo, accessori strani, vestiti di tendenza, marchi famosi, sei pronto ad immergerti in questa fusione di sapori e odori? Nel pomeriggio, per concludere questa stravagante giornata , faremo un tuffo nel quartiere della Street Art Londinese: Old Street. Qui troveremo Banksy, uno dei maggiori esponenti della Street Art. Non possiamo non ammirare le sue opere dal vivo! 
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA A OXFORD, la cittadina inglese che ospita la più famosa Università al mondo. Il famosissimo Christ Church per via della sua imponenza e bellezza, è stato utilizzato come ambientazione di numerosi libri e film, fra i quali Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll e alcune scene dell’adattamento cinematografico della saga di Harry Potter! 
  4. Siamo nella zona del London Bridge, nel vivo della City, una delle zone più affascinanti di Londra, dove troviamo anche la Tate Modern, il Millenium bridge, lo Shakspeares’ globe, la St. Paul Cathedral e il modernissimo The Shard di Renzo Piano! Proseguendo lungo il Tamigi rimarrete senza fiato di fronte alla maestosità della ruota panoramica London eye (escursione mezza giornata) 
  5. QUEEN ELIZABETH OLYMPIC PARK & ARCELORMITTAL ORBIT: visiteremo il parco realizzato per le Olimpiadi del 2012,  con il villaggio olimpico, lo stadio Olimpico ed il London Aquatics Centre. Il parco è ben visibile dall’alto dalla sommità della ArcelorMittal Orbit, una torre di osservazione; saliremo sul più veloce e più lungo scivolo del mondo Creato da Anish Kapoor e Cecil Balmond, la magnifica struttura ad anello dell’OrcelorMittal Orbit. Il parco è intitolato alla regina Elizabeth II, a commemorazione del suo giubileo di diamante. È il posto migliore per vedere il vasto panorama della città (escursione mezza giornata) 
  6. LONDON BY NIGHT per deliziare la vostra vista con il TOWER BRIDGE ILLUMINATO 
  7. LONDON BY NIGHT un avventuroso tour sulle tracce di Jack the Ripper con cena in un locale tipico londinese

    VISITE AZIENDALI
  8. VISITA AL GREENWICH TOURIST BOARD, parleremo direttamente con i manager del centro turistico di Greenwich, situato all’interno dell’ Old Royal Naval College e scopriremo insieme a loro le attività di promozione e di gestione dell’accoglienza turistica, che hanno reso Londra la città più visitata al mondo 
  9. SIEMENS TOUR CON VISITA AL CRYSTAL LONDON + VISITA ARENA O2 + EMIRATES CABLE saremo protagonisti del prossimo futuro all’interno del centro  Crystal a Londra che ospita la più grande esposizione al mondo sulle città del futuro, nonché uno degli edifici più sostenibili al mondo e le strutture per eventi. Subito dopo visiteremo la famosissima Arena O2, conosciuta anche con il nome di North Greenwich Arena, sede dei più importanti eventi musicali e sportivi. Infine voleremo sopra il Tamigi, attraverso la TELEFERICA targata EMIRATES situata tra la Greenwich Peninsula e il Royal Docks 
  10. VISITA AL BRANDING E MARKETING MUSEUM  Proprio dietro l’angolo del famoso mercato di Portobello Road si trova un tesoro di design retrò e ricordi. Attraverseremo gallerie zeppe di curiosità e meraviglie, in un Museo dedicato alla pubblicità negli ultimi 2 secoli, tra cosmetici Rimmel degli anni ’90, KitKats degli anni ’30, una Chopper Bike degli anni ’70 e circa 12.000 altri oggetti che ci apriranno gli occhi sul mondo in cui viviamo e sulla storia dello shopping. 
  11. EMIRATES AVIATION EXPERIENCE Scopri l’esperienza aeronautica con questo tour guidato interattivo,  la scienza dietro il volo ed esamina un vero motore a reazione Rolls-Royce. Il tour terminerà con un’esperienza indimenticabile nel simulatore di volo Emirates!

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

ATTIVITÀ SERALI: cinema night e 2 uscite serali

Inoltre saranno previsti due pomeriggi in piscina all’interno della scuola.

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione. Inoltre sarà garantita assistenza medico italiano Giocamondo Study in loco.

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO

Carta d’Identità o Passaporto – i documenti d’identità devono essere in corso di validità, validi per l’ espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, rincollati etc).

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.090

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla famiglia a/r, pensione completa, sistemazione in famiglia in camere doppie/triple con servizi condivisi, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, Certificato finale attestante le ore di Alternanza scuola lavoro svolte, travel card, 3 escursioni intera giornata e 2 escursioni mezza giornata, 4 visite aziendali, 4 workshop inerenti al mondo del lavoro, 2 escursione Londra by night, attività culturali e ricreative pomeridiane con staff Giocamondo, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

Assistenza aeroportuale e viaggio dalla città di partenza fino al college sempre con accompagnatore Giocamondo Study

Partenze dai seguenti aeroporti: 

Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Catania (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto), Napoli (volo con 1 scalo), Palermo (volo con 1 scalo), Ancona (volo con 1 scalo), Lamezia Terme (volo con 1 scalo).    

Secondo Turno TUTTI VOLI DIRETTI da: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Napoli (volo diretto), Catania (volo diretto), Palermo (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto),Torino (volo diretto). 

Terzo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Napoli (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto),Torino (volo diretto), Catania (volo con 1 scalo), Palermo( volo con 1 scalo).


Prenota il soggiorno
UK – LONDRA GREENWICH ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Ricorda: per prenotare questa vacanza studio, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente

  • Turno 1: AL COMPLETOING13T1
  • Turno 2:ING13T2
  • Turno 3: AL COMPLETOING13T3
Costo: € 2.090 (2 settimane)