IN QUESTA VACANZA STUDIO TROVERAI:

  • Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

    Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

  • Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

    Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

  • Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

    Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

  • Partenze garantite con accompagnatore Giocamondo Study da tutta Italia

    Partenze garantite con accompagnatore Giocamondo Study da tutta Italia

  • Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

    Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

  •  Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

    Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

ESCURSIONI ED INGRESSI INCLUSI

  • Camp Nou
  • Sagrada Familia
  • Piscina di Montjuic
  • Parc guell
  • Intera giornata a Montserrat
  • Intera giornata a Tarragona
  • Spiagge di Montgat, Barceloneta e Ocata

La tua vacanza studio in Spagna

 

Passeggiare lungo le spiagge di Barceloneta, ammirare stupefatti l’architettura mozzafiato di Gaudi, tuffarsi nelle acque cristalline che circondano la città, sono solo alcune delle attività che farete in questa incredibile città, simbolo dell’arte, della Catalogna e dell’intera Spagna. Barcellona è una delle più vivaci e vibranti città nel mondo, e il posto ideale per imparare la lingua spagnola

Capoluogo della Catalogna, Barcellona è una città unica, affascinante e coinvolgente; una destinazione dove scoprire edifici e monumenti celebri, respirare un’atmosfera vitale e immergersi nella cultura catalana. Barcellona si presenta essere una delle città più aperte e cosmopolita della Spagna interna, un affascinante mix tra modernità ed allo stesso tempo antiche tradizioni che legano arte, cultura e svago. Alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano spettacolari espressioni del Modernismo e l’accostamento tra un vecchio quartiere di pescatori ed una moderna città olimpica non sembra poi così irriverente. Tutto questo ha fatto sì che i suoi colori e la sua solarità risultano agli occhi degli studenti di tutto il mondo difficili da dimenticare

  • Staff 1 a 15: I ragazzi saranno seguiti dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, la vacanza studio, le escursioni, fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo delle vacanze studio. Durante la vacanza studio il rapporto ragazzi / group leader sarà di 1 ogni 15.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti da un Direttore Giocamondo Study il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività, rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza studio.
  • Activity Leaders: lo Staff locale che ha il compito di dialogare in lingua con tutti gli studenti, e far vivere a tutti i ragazzi una vera full immersion nel paese ospitante.
  • Teachers madrelingua: si occupano dello svolgimento delle lezioni in classi da massimo 15 studenti, con la supervisione del Director of Studies.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, lo staff alloggerà all’interno della stessa struttura insieme ai ragazzi, per garantire un servizio di assistenza H24.
  • Accompagnatori di viaggio e assistenza aeroportuale sempre garantita: durante il viaggio i ragazzi saranno sempre accompagnati dallo staff, dall’aeroporto di partenza alla struttura che hanno scelto.
  • Assistenza sanitaria H24

 

• Vuoi visitare la regione più caratteristica ed innovativa della Spagna
• Vuoi studiare lo Spagnolo in un moderno centro studi universitario a pochi passi dalla residenza
• Vuoi scoprire le tantissime attrazioni, i quartieri, e le più belle spiagge che rendono questa città magica e unica
• Vuoi vivere a pieno la cultura e le tradizioni catalane


Residenza ROCA

 

La residenza internazionale “ROCA” a Barcellona, ha più di 50 anni di storia e da anni ospita studenti provenienti da tutto il mondo. Situata nella parte alta di Barcellona, nella zona residenziale di Bonanova nel quartiere Sarria-San Gervasio, la residenza universitaria ROCA è ottimamente collegata con il resto della città.
Distribuito in più piani dispone di camere spaziose e luminose. Inoltre a disposizione diverse sale con tv e Dvd per facilitare l’integrazione e la comunicazione tra i diversi studenti internazionali. Un grazioso giardino privato esterno ed una terrazza-solarium faranno da contorno per i momenti di svago e relax. È presente inoltre un’ampia sala da pranzo con una splendida vista sul giardino e  personale di sorveglianza notturna, con un sistema di controllo video h 24 ore al giorno. Il WI-FI gratuito è presente in tutta la residenza 24 ore al giorno.

I ragazzi alloggeranno in appartamenti con camere singole o doppie dotate di servizi all’interno dell’appartamento.
All’interno del campus è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

Il ristorante interno alla residenza proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni di intera giornata.


Corso di lingua

 

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua spagnole con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dall’Istituto Cervantes. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà spagnola visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.

Le classi si trovano all’interno del centro studi univeristario, a pochi passi dalla Residenza. Le aule sono multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita.
Il corso di lingua prevede 15 ore di lezione settimanali, con un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dall’Istituto Cervantes valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.


18 Escursioni alla scoperta di Barcellona

 

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi e allo svago.  Lo staff italiano, in collaborazione con lo staff madrelingua, accompagnerà i ragazzi durante le escursioni. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero.

Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA Situata su un’altura, si affaccia sul Mar Mediterraneo, TARRAGONA offre scorci di paesaggio davvero magnifici. Questa cittadina è capace di stupire per le sue bellezze di interesse storico, artistico e archeologico, di cui abbonda, seguirà un divertente pomeriggio al mare.
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA al Monastero di Santa Maria de Montserrat, un’abbazia benedettina originaria del IX secolo. Raggiungeremo la famosa montagna di Montserrat a bordo della storica funicolare. Da qui inoltre si potrà godere di un paesaggio infinito.
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA presso una delle migliori spiagge di Barcellona, Ocata, per un’intera giornata all’insegna di tanto divertimento, sport sulla spiaggia e mare!
  4. Lo stadio Camp Nou, con ingresso incluso,il tour presso uno degli stadi più famosi del mondo,  è più di una semplice visita: potrai accedere a contenuti speciali utilizzando l’audioguida multimediale ed una nuova esperienza virtuale con gli occhiali VR ti farà sedere sugli spalti in modo da poter rivivere i momenti più emozionanti come se fossi davvero lì! (escursione mezza giornata)
  5. Alla scoperta del Quartiere Gotico di Barcellona, il fascino delle sue strade, delle sue piazze e dei suoi angoli nascosti, ed edifici secolari con una guida che ti condurrà, passo dopo passo, in un viaggio nella storia, con una guida ufficiale. (escursione mezza giornata)
  6. Il mercato della Boqueria è uno dei mercati più emblematici di Barcellona grazie anche alla privilegiata posizione sulla Rambla. La struttura della Boqueria cosi come la vediamo oggi venne inaugurata solo nel 1840. (escursione mezza giornata)
  7. La Sagrada Familia, con ingresso incluso, è il monumento più famoso e caratteristico di Barcellona. Quest’originale tempio, opera di Gaudí ed emblema dell’architettura modernista, è ammirato da migliaia di turisti al giorno. (escursione mezza giornata)
  8. Un fantastico pomeriggio nella piscina di Montjuic, famosa soprattutto per la vista mozzafiato che offre su Barcellona (escursione mezza giornata)
  9. I ragazzi potranno trascorrere il loro pomeriggio in una delle più spettacolari spiagge di Barcellona, Montgatdue chilometri di sabbia e tre spiagge, con un gradevole lungomare che attraversa splendide zone verdi con giardini (escursione mezza giornata)
  10. Un imperdibile walking tour artistico sulle orme di Gaudí, artista che più di tutti ha segnato la storia di Barcellona, grazie alle sue numerose opere presenti in città (escursione mezza giornata)
  11. Un indimenticabile pomeriggio nella famosissima spiaggia di Barceloneta, tra mare, giochi e tanto sole. (escursione mezza giornata)
  12. Il coloratissimo Parc Guell è una delle principali attrazioni di Barcellona. Simbolo della città, è frutto dell’ingegno dell’architetto Gaudì. (escursione mezza giornata)
  13. BARCELLONA BY NIGHT : assisteremo allo spettacolo notturno della fontana magica (font màgica in catalano), più di tremila zampilli che si muovono a suon di musica, arricchiti da luci colorate ad effetto, ci regaleranno spettacoli senza eguali. Concluderemo la serata con un buon gelato!
  14. BARCELLONA BY NIGHT: un affascinante tour notturno tra i quartieri più cool della città
  15. BARCELLONA BY NIGHT: Una spassosa serata al Bowling!
  16. BARCELLONA BY NIGHT: un’imperdibile passeggiata sul lungomare di Barcellona
  17. BARCELLONA BY NIGHT: un’eccitante gioco a squadre: il Laser Tag
  18. BARCELLONA BY NIGHT: alla scoperta di una notte di movida catalana

ATTIVITÀ’ POMERIDIANE:  un workshop per imparare a creare i pinchos, stuzzichini tipici spagnoli, preparare un pincho è una vera e propria arte, una ricetta in miniatura che deve stupire anche per la sua perfezione estetica!  (laboratorio mezza giornata)

ATTIVITÀ SERALI: Bingo Night, Movie Night, Tapas & Disco Night, laser tag, Bowling, Farewell party

Inoltre novità 2019 una serata a settimana ” CHILL OUT “, con gli altri studenti e staff Giocamondo Study!


maidasolo

Il viaggio

(Tutti i voli, compresi quelli nazionali, sono con accompagnatore Giocamondo Study)

 

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

  • Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto) Catania (volo diretto)
  •  Secondo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto) Cagliari (volo diretto)

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO PER I CITTADINI DI NAZIONALITA’ ITALIANA:

Carta d’identità o passaporto individuale, in corso di validità, valido per espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, incollati etc).




PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.140 

La quota comprende: Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione in camere singole o doppie con servizi privati, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso, travel card, 3 escursioni intera giornata e 9 escursioni mezza giornata, 6 escursioni by night, attività sportive, culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo Study, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende: Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

È possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:

  • Unica soluzione alla conferma
  • Pagamento dilazionato in 2 rate
  • Pagamento dilazionato in 12 rate

Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.

Per i partecipanti al Bando Estate Inpsieme il pagamento del saldo verrà richiesto solo dopo l’uscita delle graduatorie.

Per i partecipanti privati, verrà richiesto un acconto al momento della conferma della prenotazione ed il saldo prima dell’effettiva partenza.

La tua vacanza studio in 4 semplici passaggi!

Vacanza Studio Barcellona Spagna conforme INPSieme | CIUDAD UNIVERSITARIA-LIMITATI-1
Vacanza Studio Barcellona Spagna conforme INPSieme | CIUDAD UNIVERSITARIA-prenotazione-1

Scegli la tua vacanza studio e prenota gratuitamente

- SCEGLI IL LA TUA VACANZA STUDIO ALL'ESTERO

- COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE IN OGNI SUA PARTE

- AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO RICEVERAI UNA MAIL CON LA CONFERMA E I DETTAGLI DELLA VACANZA STUDIO SCELTA

Nb: se partecipi con "Estate INPSieme" hai tempo per caricare la documentazione nella tua area riservata, fino al 02 maggio 2019.

Vacanza Studio Barcellona Spagna conforme INPSieme | CIUDAD UNIVERSITARIA-prenotazione-2

Contratto pagamento e conferma

A seguito della prenotazione riceverai una mail con il contratto da inoltrare firmato e scansionato ai nostri uffici.

Nella mail troverai anche le istruzione per procedere al pagamento, segui la modalità da te scelta al momento della prenotazione e invia ai nostri uffici una copia del versamento.

A questo punto la tua vacanza studio Giocamondo Study sarà confermata.

Vacanza Studio Barcellona Spagna conforme INPSieme | CIUDAD UNIVERSITARIA-prenotazione-3

Fattura

 

Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione da parte di Giocamondo Study, del tuo contratto firmato e scansionato e della ricevuta dell’eventuale pagamento, ti invieremo la fattura del 100% da caricare, se partecipi con "Estate INPSieme", unitamente al contratto nella tua area riservata INPS sempre entro il 02 maggio 2019.

Vacanza Studio Barcellona Spagna conforme INPSieme | CIUDAD UNIVERSITARIA-prenotazione-4

PARTI


15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA RICEVERAI INDICAZIONI PER IL TUO VIAGGIO E LE MODALITÀ' PER PREPARARTI AL MEGLIO AL TUO SOGGIORNO GIOCAMONDO. Ricorda che se porti con te un fratellopotrai usufruire di uno sconto di 50€ o 100€ sulla seconda quota da versare! Se invece vuoi partire insieme ad un amico non INPS, lui potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla sua quota.

N.B.: Nel caso in cui i campi del form dovessero risultare disattivati, e quindi non compilabili, vi consigliamo di scaricare gratuitamente un browser più aggiornato al seguente link:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/

Miglior Agenzia d’Italia 2018 per organizzazione di Vacanze Studio all’estero ed Estate INPSieme!

Gradimento del 97,42% 

Fonte: sondaggio condotto autonomamente da migliaia di genitori > http://bit.ly/2E85qEg

Vacanze Studio >