IN QUESTA VACANZA STUDIO TROVERAI

  • Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

    Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

  • Campus in esclusiva Giocamondo Study

    Campus in esclusiva Giocamondo Study

  •  Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

    Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

  • Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

    Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

  • Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

    Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

  • La nostra assistenza è continua, a partire dalla scelta della vacanza studio, grazie a uno staff dedicato ed esperto che saprà consigliarti, fino alla partenza.

    La nostra assistenza è continua, a partire dalla scelta della vacanza studio, grazie a uno staff dedicato ed esperto che saprà consigliarti, fino alla partenza.

ESCURSIONI ED INGRESSI INCLUSI

  • Edinburgh Castle
  • Alwinck Castle
  • St. Gile's Cathedral
  • Cena all'Hard Rock Cafè
  • Intera giornata a Glasgow
  • Holyrood Palace
  • Intera giornata a Stirling e St. Andrews
  • Bus privato per tutti gli spostamenti

La tua vacanza studio in Scozia

 

 

Una vacanza studio in Scozia indimenticabile! Edimburgo, capitale della Scozia, è la seconda città più visitata del Regno Unito dopo Londra. Fatevi conquistare da questa fantastica capitale, con la sua atmosfera romantica, la sua imponente architettura e le sue caratteristiche strade ricche di storia! Il suo centro storico è uno dei più belli e meglio conservati d’Europa e la città è stata inserita dall’Unesco nel patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Edimburgo, la capitale della Scozia, è stata nominata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo centro storico e per il suo castello; una città con scenari da sogno che ha dato i natali a molti scrittori, come Walter Scott autore di Ivanhoe, Robert Louis Stevenson autore dell’Isola del Tesoro, Arthur Conan Doyle autore di Sherlock Holmes. Una città assolutamente splendida, ricca di storia e di fascino e con un’atmosfera unica in Europa. Denominata “Atene del Nord”, per la sua disposizione su una serie di colline vi regalerà ogni giorno una visuale strepitosa! Dal Royal Mile, strada principale del centro lunga appunto circa un miglio, fuoriescono i tanti “closes”, vicoli stretti e ripidi che scendono verso la base della collina attraverso interminabili scalinate e sfocianti in piazzette e piccoli spazi aperti tra gli antichi edifici. Una città bella e stimolante, ricca di tradizioni e divertimenti che sembra essere stata costruita apposta per gli studenti.

  • Staff 1 a 15: I ragazzi saranno seguiti dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, la vacanza studio, le escursioni, fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo delle vacanze studio. Durante la vacanza studio il rapporto ragazzi / group leader sarà di 1 ogni 15.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti da un Direttore Giocamondo Study il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività, rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza studio.
  • Activity Leaders: lo Staff locale che ha il compito di dialogare in lingua con tutti gli studenti, e far vivere a tutti i ragazzi una vera full immersion nel paese ospitante.
  • Teachers madrelingua: si occupano dello svolgimento delle lezioni in classi da massimo 15 studenti, con la supervisione del Director of Studies.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, lo staff alloggerà all’interno della stessa struttura insieme ai ragazzi, per garantire un servizio di assistenza H24.
  • Accompagnatori di viaggio e assistenza aeroportuale sempre garantita: durante il viaggio i ragazzi saranno sempre accompagnati dallo staff, dall’aeroporto di partenza alla struttura che hanno scelto.
  • Assistenza sanitaria H24

 

• Vuoi visitare una città ricca di storia e tradizioni
• Ami la Scozia e il suo paesaggio incontaminato
• Vuoi scoprire la seconda città più visitata del Regno Unito
• Desideri studiare in un moderno campus internazionale ad Edimburgo


Edinburgh College 

 

 

 

L’Edinburg College è il più grande college presente in Scozia ed il Granton campus è uno dei suoi più moderni campus universitari che si affaccia nei pressi della famosa baia di Edimburgo. Inaugurato nel 2006, il Granton Campus è una struttura di altissimo livello, perfettamente collegato al centro città grazie ad un’efficace linea bus, la cui fermata si trova proprio all’uscita del campus ed a circa 20 minuti dalle principali bellezze della capitale.
La struttura offre agli studenti il massimo del comfort con eccellenti strutture come aule dalle grandi vetrate che rendono gli ambienti estremamente luminosi, un attrezzato centro sportivo interno, una mensa, ampi spazi comuni, postazioni internet e una biblioteca.

 

I ragazzi soggiorneranno in appartamenti provvisti di:
camere singole servizi privati
Tutte le camere sono all’interno del campus e perfettamente funzionali, per ogni esigenza.                                                  All’interno del residence è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

Il ristorante interno al campus proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata.


Corso di lingua

 

 

 

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dal British Council. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.

Le lezioni si terranno all’interno del campus e sono tenute dalla scuola di lingua accreditata al British Council, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita.
Il corso di lingua prevede 15 ore di lezione settimanali, con un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classerispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.


10 Escursioni alla scoperta della Scozia

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi e allo svago.  Lo staff italiano, in collaborazione con lo staff madrelingua, accompagnerà i ragazzi durante le escursioni. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero.

Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a GLASGOW. Imperdibile la visita a Glasgowla più grande città della Scozia, famosa per la sua cultura, l’architettura e il design. Capitale dello stile scozzese, uno stile che si riflette nelle sue costruzioni innovative, eleganti negozi, centri culturali, più di 30 gallerie d’arte e musei. Avrete occasione di visitare il KELVINGROVE MUSEUM, un imponente museo che custodisce importanti testimonianze, dalla storia naturale alle armi e armature, fino alla galleria d’arte, ricca di capolavori di arte europea.
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA per visitare due caratteristiche città dall’autentico carattere scozzese! Dalla città di STIRLING che vi ipnotizzerà grazie all’ambientazione storica della “città vecchia” all’antica Università ed i promontori sconfinati che solo la città di ST ANDREWS può custodire!
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA all’ ALNWICK CASTLE, il secondo più grande castello abitato dell’Inghilterra (secondo solo al castello di Windsor) costruito nel 1096 da Yves de Vescy, barone di Alnwick. Il castello di Alnwick è stato utilizzato per ambientare il castello di Hogwarts nei film Harry Potter e la Pietra Filosofale ed Harry Potter e la stanza dei segreti.
  4. Visiterete il PARLAMENTO SCOZZESE, costruito nel 2004, rappresentante la restituzione del potere legislativo al popolo scozzese, dopo quasi tre secoli dall’unione con l’Inghilterra. Proseguirete con l’escursione ad ARTHUR’S SEAT, il punto più alto della città situato al centro del parco reale di Edimburgo. I sentieri che portano in cima alla collina vi daranno la possibilità di avere una visione a 360° sulla città! (escursione di mezza giornata)
  5. Visita al CASTELLO DI EDIMBURGO, il castello scozzese più famoso al mondo. Nella sua architettura, si legge la storia della Scozia. La parte più antica del Castello, datata 1100 è la Cappella di Santa Margherita (St Margaret’s Chapel). A questa segue la Great Hall fatta costruire da James IV intorno al 1510 (escursione di mezza giornata)
  6. Visita all’HOLYROOD PALACE la residenza ufficiale in Scozia di sua Maestà, la Regina. Di seguito passeggiando per la famosa Royal Mile approderete al  tradizionale GRASSMARKET , il mercato storico di Edimburgo! (escursione di mezza giornata)
  7. Visita alla St. Giles Cathedral, una delle attrazioni più carismatiche considerata il capolavoro gotico di Edimburgo! A seguire visiterete PRINCES STREET una delle vie dello shopping più famose della capitale scozzese. (escursione di mezza giornata)
  8. Visita al NATIONAL MUSEUM OF SCOTLAND, il museo che racconta la storia del Paese, dalle sue origini ai nostri giorni per poi visitare una delle attrazioni più visitate di Edimburgo, il famoso cimitero Greyfriars Kirkyard, uno dei luoghi più infestati del mondo, pieno di fantasmi storie e leggende! (escursione di mezza giornata)
  9. Calton Hill, la famosa collina da cui si può ammirare il più bel panorama di Edimburgo! A seguire visita al NATIONAL GALLERY of MODERN ART che ospita la collezione nazionale di arte moderna e contemporanea più importante della Scozia (escursione di mezza giornata)
  10. EDINBURGH BY NIGHT, cena all’ HARD ROCK CAFE’, per trascorrere una serata in compagnia nel ristorante preferito dai ragazzi!

ATTIVITA’ POMERIDIANE IN CAMPUS: sport, arts and dance, Conversation Clubs, Yoga e tanti alltri.
ATTIVITA’ SERALI IN CAMPUS: disco, murder mistery, fancy dress, quiz, film, sports night, karaoke etc.
Inoltre novità 2019 una serata a settimana “CHILL OUT “, con gli altri studenti e staff Giocamondo Study!


Il viaggio

(Tutti i voli, compresi quelli nazionali, sono con accompagnatore Giocamondo Study)

 

 

 

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

  • Primo Turno: Roma (volo con 1 scalo), Milano (volo diretto), Napoli (volo con 1 scalo), Cagliari (volo con 1 scalo), Bologna (volo con 1 scalo), Bari trasferimento in bus per l’aeroporto di Napoli
  • Secondo Turno: Roma (volo con 1 scalo), Milano (volo diretto), Napoli (volo con 1 scalo), Cagliari (volo con 1 scalo), Palermo ( volo con 1 scalo) Bologna (volo con 1 scalo), Bari trasferimento in bus per l’aeroporto di Napoli
  • Terzo Turno: Roma (volo con 1 scalo), Milano (volo con 1 scalo), Cagliari (volo con 1 scalo)

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO PER I CITTADINI DI NAZIONALITA’ ITALIANA:

Carta d’identità o passaporto individuale, in corso di validità, valido per espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, incollati etc).




PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.280  € 2.190 FINO AL 17/03/2019

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione come descritto nel programma, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, attività ed escursioni come descritto nel programma, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse.

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

È possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:

  • Unica soluzione alla conferma
  • Pagamento dilazionato in 2 rate
  • Pagamento dilazionato in 12 rate

Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.

Per i partecipanti al Bando Estate Inpsieme il pagamento del saldo verrà richiesto solo dopo l’uscita delle graduatorie.

Per i partecipanti privati, verrà richiesto un acconto al momento della conferma della prenotazione ed il saldo prima dell’effettiva partenza.

La tua vacanza studio in 4 semplici passaggi!

Vacanza Studio in SCOZIA ad Edimburgo conforme INPSieme | COLLEGE CITY DISCOVERY-LIMITATI-1
Vacanza Studio in SCOZIA ad Edimburgo conforme INPSieme | COLLEGE CITY DISCOVERY-prenotazione-1

PRENOTA GRATUITAMENTE


- SCEGLI LA TUA VACANZA STUDIO ALL'ESTERO

- COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE IN OGNI SUA PARTE

- AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO RICEVERAI UNA MAIL CON LA CONFERMA E I DETTAGLI DEL SOGGIORNO SCELTO

Nb: non dimenticare di inoltrare la domanda ALL'INPS per il bando Estate INPSieme a partire dal 31/01/2019 ed entro e non oltre il 28 febbraio 2019

Vacanza Studio in SCOZIA ad Edimburgo conforme INPSieme | COLLEGE CITY DISCOVERY-prenotazione-2

CONTRATTO


A SEGUITO DELLA PRENOTAZIONE E PRIMA DELL’USCITA DELLE GRADUATORIE, TI INVIEREMO UNA MAIL CON IL CONTRATTO DA INOLTRARE FIRMATO E SCANSIONATO AI NOSTRI UFFICI. (Non vincolante nel caso in cui non foste beneficiari del contributo Inps) Se non hai comunicato al momento della prenotazione il Contributo INPS relativo alla Fascia ISEE di appartenenza, ti chiediamo di inviarci una mail a [email protected] e specificarlo, così da poter perfezionare la pratica.

Vacanza Studio in SCOZIA ad Edimburgo conforme INPSieme | COLLEGE CITY DISCOVERY-prenotazione-3

CONFERMA


Successivamente all'uscita delle graduatorie (dopo il 4 aprile 2019), al fine di ultimare la tua pratica, ti chiediamo di inoltrarci la ricevuta di versamento dell’eventuale differenza tra il contributo INPS a cui hai diritto e l’importo del soggiorno.
A seguito della ricezione della ricevuta dell'eventuale pagamento, ti invieremo la fattura del 100% da caricare unitamente al contratto nell'area riservata INPS.

Vacanza Studio in SCOZIA ad Edimburgo conforme INPSieme | COLLEGE CITY DISCOVERY-prenotazione-4

PARTI


15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA RICEVERAI INDICAZIONI PER IL TUO VIAGGIO E LE MODALITÀ' PER PREPARARTI AL MEGLIO AL TUO SOGGIORNO GIOCAMONDO. Ricorda che se porti con te un fratellopotrai usufruire di uno sconto di 50€ o 100€ sulla seconda quota da versare! Se invece vuoi partire insieme ad un amico non INPS, lui potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla sua quota.

N.B.: Nel caso in cui i campi del form dovessero risultare disattivati, e quindi non compilabili, vi consigliamo di scaricare gratuitamente un browser più aggiornato al seguente link:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/

Miglior Agenzia d’Italia 2018 per organizzazione di Vacanze Studio all’estero ed Estate INPSieme!

Gradimento del 97,42% 

Fonte: sondaggio condotto autonomamente da migliaia di genitori > http://bit.ly/2E85qEg

Vacanze Studio >