Attività e servizi previsti

LA TUA VACANZA STUDIO

Chi non ha mai sognato la Scozia? La sua atmosfera romantica, la sua natura selvaggia, le sue città ricche di storia, tutto ciò fa desiderare di conoscere da vicino questo affascinante paese! Edimburgo, capitale della Scozia, è la seconda città più visitata del Regno Unito dopo Londra. Il suo centro storico è uno dei più belli e meglio conservati d’Europa. Per il suo fascino e la sua atmosfera, è stata inserita dall’Unesco nel patrimonio Mondiale dell’Umanità.

DESTINAZIONE

Edimburgo, la capitale della Scozia, è stata nominata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo centro storico e per il suo castello; una città con scenari da sogno che ha dato i natali a molti scrittori, come Walter Scott autore di Ivanhoe, Robert Louis Stevenson autore dell’Isola del Tesoro, Arthur Conan Doyle autore di Sherlock Holmes. Una città assolutamente splendida, ricca di storia e di fascino e con un’atmosfera unica in Europa. Denominata “Atene del Nord“, per la sua disposizione su una serie di colline vi regalerà ogni giorno una visuale strepitosa! Dal Royal Mile, strada principale del centro lunga appunto circa un miglio, fuoriescono i tanti “closes”, vicoli stretti e ripidi che scendono verso la base della collina attraverso interminabili scalinate e sfocianti in piazzette e piccoli spazi aperti tra gli antichi edifici. Una città bella e stimolante, ricca di tradizioni e divertimenti che sembra essere stata costruita apposta per gli studenti. 

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO 

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dal British Council. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso il Campus, tenute dalla scuola di lingua accreditata al British Council, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevedrà 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

CLASSI INTERNAZIONALI SCOZIA - EDIMBURGO DISCOVERY - Giocamondo Study-ESTATE-INPSIEME-VACANZE-STUDIO-GIOCAMONDO-STUDY-2018-INTERNATIONAL-PLUS

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

IL CAMPUS INTERNAZIONALE

Napier University è stata nominata la migliore Università di Scozia dalla Guida Universitaria del quotidiano The Guardian 2009. E’ una delle Università Scozzesi più famose, con un’alta percentuale di studenti stranieri. Oggi l’Università ospita quasi 20.000 studenti, provenienti da oltre 140 paesi. Vanta una storia antichissima, risale ai tempi di John Napier, il brillante matematico e filosofo del sedicesimo secolo dal quale l’Università ha preso il nome. Situata su una delle colline di Edimburgo da cui si rimane affascinati dal suo skyline, l’Università gode di ampi riconoscimenti internazionali e ogni anno ospita moltissimi studenti per lo studio della lingua inglese. E’ una struttura accogliente, dove i ragazzi avranno a disposizione tantissimi spazi comuni, dedicati al tempo libero, al relax e alla socializzazione. Ci sono teatri, librerie, aule multimediali, oltre a caffetterie.
L’Università è perfettamente collegata al centro città grazie ad un’efficace linea bus, la cui fermata si trova proprio all’uscita del campus.

Le lezioni, le attività e i pasti principali si svolgono presso il Merchiston Campus della Napier University.
Il ristorante della scuola proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana) Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata. Nelle accommodation è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE

I ragazzi alloggeranno presso il residence Universitario Bainfield Residence della Napier University, a 15 minuti a piedi dal Campus. Il residence è di nuovissima costruzione, le camere sono singole con servizi in camera. Tutte le camere sono perfettamente funzionali, per ogni esigenza e di altissima qualità. Le camere singole sono inserite in appartamenti dotati di sale comuni e sale multimediali.

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shoppingLo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo liberoSaranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus,  davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a GLASGOW e al museo dei trasporti. Imperdibile la visita a Glasgow, la più grande città della Scozia, famosa per la sua cultura, l’architettura e il design. Il segno distintivo della città è la sua architettura. E’ l’Art Nouveau Glasgow Style per le quali la città è diventata famosa.
    Oltre ad essere un fulcro importante di arte e cultura, Glasgow è considerata in Gran Bretagna anche il paradiso dello shopping, seconda solo a Londra.
    Capitale dello stile scozzese, uno stile che si riflette nelle sue costruzioni innovative, eleganti negozi, centri culturali, più di 30 gallerie d’arte e musei e un programma annuale di arti dello spettacolo e festival
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a LOCH LOMOND con crociera: il Loch Lomond è una tappa imperdibile dal punto di vista naturale e paesaggistico. Circondato da piacevoli località come Balloch e Luss, il Loch è il più grande lago della Gran Bretagna, la parte meridionale è ampia e disseminata di piccole isole mentre, procedendo verso nord, il lago si restringe mostrando il suo lato più panoramico, con montagne che svettano per quasi 1000 metri. A seguire walking tour della città di STIRLING, famosa perché testimone della storia del guerriero che divenne l’eroe della Scozia, William Wallace!
  3. Walking tour al centro di Edimburgo, sulla Royal Mile, la via più importante della città, che brulica di negozi tipici, di pub, musei ed edifici importanti e visita al CASTELLO DI EDIMBURGO, uno tra i luoghi più infestati al mondo..siete pronti per questa esperienza mozzafiato? (escursione di mezza giornata)
  4. Pomeriggio al parco: HOLYROOD PARK, un parco reale al centro di Edimburgo. Nel bel mezzo del parco troviamo Arthur’s Seat, il punto più alto della città. I sentieri che portano in cima alla collina vi daranno la possibilità di avere una visione a 360° sulla città, potrete scattare delle foto bellissime e ammirare lo splendido panorama dell’Arthur’s Seat da un lato e del mare e del Fife dall’altro (escursione di mezza giornata)
  5. NATIONAL GALLERY of MODERN ART che ospita la collezione nazionale di arte moderna e contemporanea più importante della Scozia. Si trova in un bellissimo palazzo neoclassico adiacente al parco Water of Leith, un percorso che vi consentirà di camminare tra il verde e di vivere la capitale scozzese in un modo alternativo e un po’ diverso dal solito (escursione di mezza giornata)
  6. Walking tour alla scoperta dei luoghi di HARRY POTTER. La capitale scozzese è il luogo in cui J.K. Rowling ha vissuto parte della sua vita, soprattutto gli anni in cui, ancora lontana dal successo e dalla notorietà, si barcamenava tra la sua vita di madre single e il sogno di diventare una scrittrice (escursione di mezza giornata)
  7. Visita alla UNIVERSITY OF EDINBURGH, fondata nel 1582, è un centro rinomato per lo studio e per la ricerca (escursione di mezza giornata)
  8. Visita al NATIONAL MUSEUM OF SCOTLAND, il museo che racconta la storia del Paese, dalle sue origini geologiche ai nostri giorni. Siamo nella OLD TOWN, uno degli itinerari storici di Edimburgo dove vi perderete nelle sue emblematiche viuzze, o close, che ne custodiscono i contorni, e resterete ammaliati dagli scorci più caratteristici (escursione di mezza giornata)
  9. Visita al PARLAMENTO SCOZZESE, costruito nel 2004, il nuovo Edificio del Parlamento Scozzese rappresenta la restituzione del potere legislativo al popolo scozzese, dopo quasi tre secoli dall’unione con l’Inghilterra (escursione di mezza giornata)
  10. PRINCES STREET & WEST END, la via più famosa di Edimburgo, per un pò di shopping prima dell partenza (escursione di mezza giornata)
  11. EDINBURGH BY NIGHT, cena all’ HARD ROCK CAFE’, per trascorrere una serata in compagnia nel ristorante preferito dai ragazzi!

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

ATTIVITÀ IN CAMPUS: art & crafts o drama o sport 

ATTIVITÀ SERALI: welcome party, film night, CEILIDH la danza tradizionale scozzese, International night, Talent show, Disco

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno del campus insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.
Inoltre sarà garantita assistenza medico Italiano Giocamondo Study in zona.

Scopri di più >

 

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO

Carta d’Identità o Passaporto – i documenti d’identità devono essere in corso di validità, validi per l’ espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, rincollati etc).

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.290

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r,  pensione completa, sistemazione in camere singole con servizi in camera, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, travel card, 2 escursioni intera giornata e 8 escursioni mezza giornata, cena fuori, attività sportive, culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY.

PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI: 

Primo Turno: Roma, Milano, Napoli, Cagliari, Catania, Palermo, Bologna, trasferimento in bus dalla città di Bari per l’aeroporto di Napoli.

Secondo Turno: Roma, Milano, Napoli, Cagliari, Catania, Bologna, Venezia, trasferimento in bus dalla città di Bari per l’aeroporto di Napoli.

 

 

 

 

 


Prenota il soggiorno
SCOZIA – EDIMBURGO DISCOVERY

Ricorda: per prenotare questo soggiorno, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente:

  • Turno 1: AL COMPLETOSCO20T1
  • Turno 2:SCO20T2
Costo: € 2.290 (2 settimane)