Attività e servizi previsti

LA TUA VACANZA STUDIO

LA RUSSIA SECONDO GIOCAMONDO STUDY: DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI!

Conosciuta anche come la “Venezia del Nord” per la sua bellezza, grazie ai suoi canali e i suoi palazzi San Pietroburgo viene definita la perla del Baltico. Se vuoi partire alla scoperta di un luogo ricco di storia, arte cultura e tradizioni, conciliando lo studio della lingua russa con la visita ai luoghi storici che hanno reso celebre questa città, questa è la scelta giusta per te! Non perdere l’occasione di assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere: durante il periodo estivo, per 2 o 3 settimane, il sole non tramonta praticamente mai!! questa città vi permetterà di provare sensazioni indimenticabili e di arricchire non solo il vostro patrimonio linguistico, ma anche culturale e umano. Vieni a scoprire tutte le bellezze di questa magnifica città con Giocamondo Study!

DESTINAZIONE

San Pietroburgo, città fondata dallo Zar Pietro il Grande nel 1703, capitale imperiale per ben due secoli, è oggi la seconda città della Russia per dimensione e popolazione.
Il vostro viaggio alla scoperta di San Pietroburgo vi condurrà al Palazzo d’Inverno, magnifico edificio in stile barocco dove ha sede il Museo dell’Ermitage. Altra tappa obbligatoria è la Fortezza e la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, cuore storico della città, così come il complesso del Peterhof, situato sul Mar Baltico, un insieme di palazzi, giardini, fontane e cascate, ideato da Pietro I come residenza estiva, è anche chiamato anche la Versailles russa. 

L’UNICO CORSO DI LINGUA RUSSA

Durante il soggiorno i ragazzi avranno l’ occasione imperdibile di partecipare a lezioni di lingua Russa con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti. La lingua Russa sarà una delle lingue più parlate nel prossimo futuro commerciale ed europeo, non lasciatevi sfuggire quest’opportunità! Con Giocamondo Study sarete i primi a volare in Russia per entrare in contatto con questa nuova, affascinante e preziosa realtà.
Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa il russo in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà russa visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni saranno organizzate da una tra le più prestigiose scuole di lingua russa riconosciuta e associata alla IALC, all’interno di aule, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua russo prevedrà 15 ore settimanali, con un massimo di 15 studenti per classe. Il programma include lezioni di lingua Russa, lezioni di grammatica, fonetica e conversazione in lingua. La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso e valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

LA RESIDENZA

La Residenza Fontanka si trova nel centro storico della città, sul famoso fiume Fontanka, molto vicino alla prospettiva Nevsky, l’arteria principale del centro della città.
Il ristorante interno alla Residenza proporrà piatti nutrienti e variegati, tenendo conto delle esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata. All’interno della Residenza è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE 

Gli studenti saranno alloggiati presso la Residenza Fontanka in moderne camere doppie/triple con servizi privati. Tutte le camere hanno un arredamento di alta qualità e sono perfettamente funzionali.

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shopping. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero. Saranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus, in metro, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: partiremo alla scoperta della «Versailles russa»Peterhof. Rimarrete senza fiato di fronte alla maestosità dei palazzi, giardini e le famose fontane del complesso e, sicuramente, alla bellissima vista del Baltico. Peterhof è inserita nell’elenco dell’UNESCO e fa parte delle Sette meraviglie della Russia.
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: avremo tanto tempo per conoscere meglio la magnifica capitale degli imperatori, San Pietroburgo. Cammineremo in un travolgente walking tour per la famosa Prospettiva Nevskij e la Piazza del Palazzo con il maestoso Palazzo d’Inverno, sede del famosissimo Ermitage, lo Stato Maggiore e l’Ammiragliato. Goderemo la bellezza delle chiese e dei canali – nessuno rimane indifferente al fascino della città sul Neva!
  3. Accompagnati dai professori della lingua russa e dallo staff Giocamondo i ragazzi goderanno un walking tour indimenticabile e pieno di nuove impressioni al centro storico della città degli Zar. (Escursione di mezza giornata)
  4. Insieme ai professori i ragazzi scopriranno le più belle chiese della “Venezia del Nord” ed impareranno tante cose nuove sulla storia della religione. (Escursione di mezza giornata)
  5. Un’altra escursione di mezza giornata sarà dedicata a Dostoevsky a San Pietroburgo. I ragazzi cammineranno per le vie e traverse menzionate nel famoso “Delitto e Castigo” e non solo, verranno a sapere come si viveva nella Russia di quel periodo. (Escursione di mezza giornata)
  6. Visita alla Fortezza e la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, il cuore storico della capitale del Nord. (Escursione di mezza giornata)
  7. un’altra escursione coinvolgente racconterà la storia dei Romanov a San Pietroburgo, attraverso vari luoghi d’interesse legati alla vita della famosa dinastia. (Escursione di mezza giornata)
  8. In uno dei giorni i ragazzi verranno portati ad uno show folcloristico tradizionale russo ! (Escursione di mezza giornata)
  9. I ragazzi, divisi in gruppi, parteciperanno ad un interessantissimo quest al centro della città, un gioco interattivo organizzato ed assistito dai nostri professori. (Escursione di mezza giornata)
  10. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: sicuramente gli ospiti di Giocamondo Study a San Pietroburgo non perderanno l’occasione di vedere le bellezze della città sul fiume Neva durante la sera – le famose “notti bianche”! (7 uscite serali)

ATTIVITÀ SERALI: Conversation club, quiz night, cinema, passeggiate tematiche serali, visite serali ai luoghi d’interesse e parchi preferiti della gioventù pietroburghese 

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno della residenza insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO:

1) Passaporto
2) Visto

La Giocamondo Study si occuperà del ottenimento del visto, seguiranno dettagli.

N.B. I viaggiatori che non fossero in possesso di passaporto individuale consigliamo di attivarsi quanto prima poiché per il rilascio sono necessarie almeno 4 settimane; tempi che possono variare in base alle diverse questure di provincia.

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.390

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione in camere doppie/triple con servizi privati, assistenza qualificata H24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, travel card, 2 escursioni intera giornata e 7 escursioni mezza giornata, 7 San Pietroburgo by night, attività culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, VISTO, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY.

PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI: 

Turno unico: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), trasferimento in bus dalla città di Napoli per l’aeroporto di Roma.

 


Prenota il soggiorno
RUSSIA- ALLA SCOPERTA DI SAN PIETROBURGO

Ricorda: per prenotare questo soggiorno, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente

  • Turno unico:RUS35TU
Costo: € 2.390 (2 settimane)