IN QUESTA VACANZA STUDIO TROVERAI

  • Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

    Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

  • Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

    Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

  • Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

    Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

  • Campus dove vivono o studiano ragazzi di diverse nazionalità e con i quali si ha possibilità di socializzare

    Campus dove vivono o studiano ragazzi di diverse nazionalità e con i quali si ha possibilità di socializzare

  • Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

    Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

  •  Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

    Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

ESCURSIONI ED INGRESSI INCLUSI

  • Hermitage
  • Fortezza di Pietro e Paolo
  • Folk show
  • Peterhof
  • Russian Museum
  • Crociera sul fiume Neva
  • Travel card

LA TUA VACANZA STUDIO A SAN PIETROBURGO

 

La più astratta e premeditata città del globo terrestre“, secondo una celebre definizione di Dostoevskij. San Pietroburgo: è una bomboniera, una dolce melodia che mette in luce tutto lo sfarzo ed il lusso voluto dagli zar.
Il vostro viaggio alla scoperta di San Pietroburgo vi condurrà al Palazzo d’Inverno, magnifico edificio in stile barocco dove ha sede il Museo dell’HermitagePotrai ammirare da vicino quest’immenso patrimonio artistico ed architettonico che le generazioni precedenti ci hanno lasciato. Vivrai come in un romanzo storico. Non attendere ancora, parti insieme a noi!

San Pietroburgo è stata soprannominata la Venezia del Nord per i suoi canali costeggiati da sontuosi palazzi. Attraversata dal corso sinuoso del Fiume Neva, il cui delta forma anche un gruppo di isole, San Pietroburgo è uno splendido esempio di eleganza geometrica. L’atmosfera di San Pietroburgo riporta ai racconti di Dostoevskij, della grande Madre Russia, con l’Hermitage uno dei più grandi musei del mondo, che espone le opere di Renoir, Picasso, Van Gogh, Rembrandt, Matisse, Raffaello e Leonardo da Vinci.

  • Staff 1 a 15: I ragazzi saranno seguiti dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, la vacanza studio, le escursioni, fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo delle vacanze studio. Durante la vacanza studio il rapporto ragazzi / group leader sarà di 1 ogni 15.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti da un Direttore Giocamondo Study il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività, rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza studio.
  • Activity Leaders: lo Staff locale che ha il compito di dialogare in lingua con tutti gli studenti, e far vivere a tutti i ragazzi una vera full immersion nel paese ospitante.
  • Teachers madrelingua: si occupano dello svolgimento delle lezioni in classi da massimo 15 studenti, con la supervisione del Director of Studies.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, lo staff alloggerà all’interno della stessa struttura insieme ai ragazzi, per garantire un servizio di assistenza H24.
  • Accompagnatori di viaggio e assistenza aeroportuale sempre garantita: durante il viaggio i ragazzi saranno sempre accompagnati dallo staff, dall’aeroporto di partenza alla struttura che hanno scelto.
  • Assistenza sanitaria H24
  • Vuoi approfondire la conoscenza di una delle lingue e culture più affascinanti al mondo
  • vuoi studiare il Russo in una dell scuole più prestigiose del paese
  • Se sei appassionato della letteratura Russa
  • Vuoi visitare uno dei più prestigiosi musei al mondo l’Hermitage

LA RESIDENZA 

 

 

La Residenza Fontanka si trova nel centro storico della città, sul famoso fiume Fontanka, molto vicino alla prospettiva Nevsky, l’arteria principale del centro della città.
I ragazzi ogni giorno, sempre accompagnati dal nostro staff, avranno l’opportunità di uscire per visitare le bellezze di questa strepitosa città Russa. 

Gli studenti saranno alloggiati presso la Residenza Fontanka in moderne camere doppie/triple con servizi privati.
All’interno della Residenza è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

 

Il ristorante interno alla Residenza proporrà piatti nutrienti e variegati, tenendo conto delle esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana).
La colazione e la cena saranno servite presso la residenza, mentre il pranzo in vari ristoranti vicino alla scuola. Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata.


IL CORSO DI LINGUA

 

Durante il soggiorno i ragazzi avranno l’occasione imperdibile di partecipare a lezioni di lingua Russa con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti. La lingua Russa sarà una delle lingue più parlate nel prossimo futuro commerciale ed europeo, non lasciatevi sfuggire quest’opportunità! Con Giocamondo Study sarete i primi a volare in Russia per entrare in contatto con questa nuova, affascinante e preziosa realtà.
Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa il russo in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà russa visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.

Le lezioni di lingua Russa si terranno presso la scuola nostra partner, a 10 minuti a piedi dalla residenza.
Il corso di lingua russo prevede 15 ore settimanali, con un massimo di 15 studenti per classe. Il programma include lezioni di lingua Russa, lezioni di grammatica, fonetica e conversazione in lingua. La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso e valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.


23 ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DI SAN PIETROBURGO

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi e allo svago.  Lo staff italiano, in collaborazione con lo staff madrelingua, accompagnerà i ragazzi durante le escursioni. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero.

Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: partiremo alla scoperta della «Versailles russa» – Peterhof. Rimarrete senza fiato di fronte alla maestosità dei palazzi, giardini e le famose fontane del complesso e, sicuramente, alla bellissima vista del Baltico. Peterhof è inserita nell’elenco dell’UNESCO e fa parte delle Sette meraviglie della Russia.
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: avremo tanto tempo per conoscere meglio la magnifica capitale degli imperatori, San Pietroburgo. Cammineremo in un travolgente walking tour per la famosa Prospettiva Nevskij e la Piazza del Palazzo con il maestoso Palazzo d’Inverno, sede del famosissimo Hermitage, lo Stato Maggiore e l’Ammiragliato. Godremo della bellezza delle chiese e dei canali di questa fantastica città!
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA per visitare l’Hermitage, il museo più grande al mondo! Si tratta di una delle maggiori pinacoteche e musei di antichità del mondo che “compete” con musei come il Louvre di Parigi o El Prado di Madrid. Più che un museo si tratta di un palazzo-museo, in quanto ospita anche sale e stanze spettacolari dell’epoca degli zar.
  4. Walking tour per conoscere la città: accompagnati dai professori di lingua russa e dallo staff Giocamondo Study, i ragazzi godranno di un indimenticabile tour al centro storico della città degli Zar. (escursione di mezza giornata)
  5. Alla scoperta delle più belle chiese della “Venezia del Nord”, per apprendere tutte le curiosità sulla cultura e religione ortodossa. (escursione di mezza giornata)
  6. Un’altra escursione di mezza giornata sarà dedicata a Dostoevsky, il grande romanziere di San Pietroburgo. I ragazzi cammineranno per le vie menzionate nel famoso “Delitto e Castigo” e non solo, verranno a sapere come si viveva nella Russia di quel periodo. (escursione di mezza giornata)
  7. Visita alla Fortezza e la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, il cuore storico della capitale del Nord. (escursione di mezza giornata)
  8. I Romanovs a San Pietroburgo, un tour attraverso vari luoghi d’interesse legati alla vita della famosa dinastia. (escursione di mezza giornata)
  9. I ragazzi, divisi in gruppi, parteciperanno ad un interessantissimo quest al centro della città, un gioco interattivo organizzato ed assistito dai nostri Russian teachers per favorire l’utilizzo della lingua.(escursione di mezza giornata)
  10. Visiteremo il Museo dello Stato Russo, la più grande collezione al mondo di arte russa, ospitata in un complesso architettonico unico nel centro storico di San Pietroburgo. (escursione di mezza giornata)
  11. Crociera lungo il fiume per godere di tutte le bellezze della capitale Russa(escursione di mezza giornata)
  12. Una passeggiata nel quartiere più stravagante di San Pietroburgo, centro d’arte alternativa di tutta la Russia. I graffiti alle pareti vi daranno il benvenuto in questo submondo politicamente incorretto e trasgressivo. Il centro è composto da diverse gallerie, ateliers, qualche negozietto, sale per concerti e bar, ecco a voi la Camden Town Russa (escursione di mezza giornata)
  13. Pomeriggio di shopping per portare a casa i souvenir tradizionali Russi! (escursione di mezza giornata)
  14. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: sicuramente gli ospiti di Giocamondo Study a San Pietroburgo non perderanno l’occasione di vedere le bellezze della città sul fiume Neva durante la sera – le famose “notti bianche”!
  15. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: per assistere ad uno show folcloristico tradizionale. Lo spettacolo folcloristico offre l’opportunità di godere di una grande performance: contemporaneamente i russi sperimentano il loro orgoglio nazionale, e gli ospiti stranieri ammirano la “misteriosa anima russa“. Un’attrazione unica, che permette di scoprire la storia e l’anima della Russia in una sola notte! Il concerto consiste di 2 atti di 45 minuti ciascuno.
  16. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: la levata dei ponti a mezzanotte, i ponti sulla Neva rimangano aperti  offrendo uno spettacolo mozzafiato!
  17. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: la famosa Prospettiva Nevskij, di notte, offre uno spettacolo unico
  18. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: giochi al parco!
  19. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: Hard Rock cafè store
  20. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: walking tour in notturna!
  21. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: una serata nella città by night!
  22. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: walking tour nella città dalle mille luci!
  23. SAN PIETROBURGO BY NIGHT: ultimo saluto a questa capitale stupenda!

Inoltre novità 2019 una serata a settimana “CHILL OUT “, con gli altri studenti e staff Giocamondo Study!


IL VIAGGIO

(Tutti i voli, compresi quelli nazionali, sono con accompagnatore Giocamondo Study)

 

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

Turno unico: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto)

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO PER I CITTADINI DI NAZIONALITA’ ITALIANA:

1)      Passaporto individuale con due pagine libere attigue e valido per almeno altri 6 mesi a decorrere dalla data di rientro. Consigliamo di verificarne l’idoneità presso la vostra Questura di appartenenza.
2)      Visto consolare (a cura della Giocamondo Study che vi terrà aggiornati con comunicazioni successive, a partire da fine Aprile)

Coloro che non fossero in possesso di passaporto individuale, consigliamo di attivarsi quanto prima, in quanto i tempi di attesa potrebbero essere lunghi.

 

 




PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.590 € 2.400 FINO AL 17/03

 

La quota comprende: Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione come descritto nel programma, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR,VISTO CONSOLARE,  attività ed escursioni come descritto nel programma, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse.

La quota non comprende: Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

È possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:

  • Unica soluzione alla conferma
  • Pagamento dilazionato in 2 rate
  • Pagamento dilazionato in 12 rate

Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.

Per i partecipanti al Bando Estate Inpsieme il pagamento del saldo verrà richiesto solo dopo l’uscita delle graduatorie.

Per i partecipanti privati, verrà richiesto un acconto al momento della conferma della prenotazione ed il saldo prima dell’effettiva partenza.

La tua vacanza studio in 4 semplici passaggi!

RUSSIA - SAN PIETROBURGO, L'INCANTEVOLE CITTA' DEGLI ZAR - Giocamondo Study-LIMITATI-1
RUSSIA - SAN PIETROBURGO, L'INCANTEVOLE CITTA' DEGLI ZAR - Giocamondo Study-prenotazione-1

PRENOTA GRATUITAMENTE


- SCEGLI LA TUA VACANZA STUDIO ALL'ESTERO

- COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE IN OGNI SUA PARTE

- AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO RICEVERAI UNA MAIL CON LA CONFERMA E I DETTAGLI DEL SOGGIORNO SCELTO

Nb: non dimenticare di inoltrare la domanda ALL'INPS per il bando Estate INPSieme a partire dal 31/01/2019 ed entro e non oltre il 28 febbraio 2019

RUSSIA - SAN PIETROBURGO, L'INCANTEVOLE CITTA' DEGLI ZAR - Giocamondo Study-prenotazione-2

CONTRATTO


A SEGUITO DELLA PRENOTAZIONE E PRIMA DELL’USCITA DELLE GRADUATORIE, TI INVIEREMO UNA MAIL CON IL CONTRATTO DA INOLTRARE FIRMATO E SCANSIONATO AI NOSTRI UFFICI. (Non vincolante nel caso in cui non foste beneficiari del contributo Inps) Se non hai comunicato al momento della prenotazione il Contributo INPS relativo alla Fascia ISEE di appartenenza, ti chiediamo di inviarci una mail a [email protected] e specificarlo, così da poter perfezionare la pratica.

RUSSIA - SAN PIETROBURGO, L'INCANTEVOLE CITTA' DEGLI ZAR - Giocamondo Study-prenotazione-3

CONFERMA


Successivamente all'uscita delle graduatorie (dopo il 4 aprile 2019), al fine di ultimare la tua pratica, ti chiediamo di inoltrarci la ricevuta di versamento dell’eventuale differenza tra il contributo INPS a cui hai diritto e l’importo del soggiorno.
A seguito della ricezione della ricevuta dell'eventuale pagamento, ti invieremo la fattura del 100% da caricare unitamente al contratto nell'area riservata INPS.

RUSSIA - SAN PIETROBURGO, L'INCANTEVOLE CITTA' DEGLI ZAR - Giocamondo Study-prenotazione-4

PARTI


15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA RICEVERAI INDICAZIONI PER IL TUO VIAGGIO E LE MODALITÀ' PER PREPARARTI AL MEGLIO AL TUO SOGGIORNO GIOCAMONDO. Ricorda che se porti con te un fratellopotrai usufruire di uno sconto di 50€ o 100€ sulla seconda quota da versare! Se invece vuoi partire insieme ad un amico non INPS, lui potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla sua quota.

N.B.: Nel caso in cui i campi del form dovessero risultare disattivati, e quindi non compilabili, vi consigliamo di scaricare gratuitamente un browser più aggiornato al seguente link:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/

Miglior Agenzia d’Italia 2018 per organizzazione di Vacanze Studio all’estero ed Estate INPSieme!

Gradimento del 97,42% 

Fonte: sondaggio condotto autonomamente da migliaia di genitori > http://bit.ly/2E85qEg

Vacanze Studio >