Attività e servizi previsti

LA TUA VACANZA STUDIO

IL NOSTRO ESCLUSIVO CAMPUS E’ SITUATO A MANHATTAN, TRA IL PONTE DI BROOKLYN E WALL STREET 

Non perdere l’occasione di festeggiare il 4 luglio, il giorno della Dichiarazione d’Indipendenza, a New York! Ogni giorno c’è una nuova esperienza da provare e una persona da incontrare: questa è New York. Ogni angolo della metropoli sarà in grado di affascinarvi e sorprendervi: siete pronti? New York vi offrirà arte, cultura, divertimento, musica, per un’esperienza che vi resterà per tutta la vita. Location unica e imbarazzo della scelta tra le attrazioni da vedere, con ben 6 ingressi inclusi nel programma: Metropolitan Museum, Top of the Rock, Empire State Building sono solo un assaggio del super programma che abbiamo pensato per voi! 

DESTINAZIONE

New York è oggi più che mai il cuore pulsante degli USA, una sintesi globale della creatività e del commercio. Il dinamico mix culturale è un propulsore di cambiamento e creatività, che rende la città infinitamente affascinante. E’ la città che non dorme mai, dove a ogni ora del giorno e della notte, è possibile trovare cibo, spettacoli, negozi aperti, e ovunque meraviglie architettoniche. Il suo skyline sbalorditivo vi farà credere di essere in un film. New York non è solo grattacieli e grandi strade, ma anche tanto verde. con una moltitudine di parchi, tra i quali spicca il Central Park. Oggi il parco più famoso della Grande Mela è un polmone verde, una vera e propria oasi in quello che è un groviglio di strade, macchine e persone. 

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dalla Pace University, Università classificata tra le prime 200 migliori degli Stati Uniti. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso la Pace University, all’interno di aule multimediali, dalle quali godrete di una vista pazzesca sul ponte di Brooklyn, il ponte più famoso al mondo! 
Il corso di lingua prevede 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso rilasciato dalla Pace University valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

IL CAMPUS UNIVERSITARIO IN ESCLUSIVA GIOCAMONDO STUDY 

Il campus della Pace University, in esclusiva Giocamondo Study, è classificata tra le prime 200 migliori Università degli Stati Uniti ed è situato nel cuore del distretto finanziario di New York, al centro di Manhattan, in una zona centrale, tranquilla e sicura in quanto si tratta della zona finanziaria, popolata da lavoratori. La Pace University con uno stile di city campus, ha diversi edifici tutti in zona. Le classi, che hanno una bellissima veduta sul ponte di Brooklyn, il ristorante e le common room sono tutte all’interno del campus, a brevi distanze a piedi tra di loro. Proprio la posizione e il suo stile sono sicuramente il punto di forza del city campus, infatti durante i piccoli spostamenti da un edificio all’altro avremo la fortuna di osservare alcune tra le maggiori attrazioni di New York. È riconosciuta come una delle migliori università di New York. La Grande Mela è ai vostri piedi!  Alcune camere offrono una vista spettacolare sul Brooklyn Bridge e la celebrissima Wall Street. New York Pace è il campus ideale per una vacanza studio che permette di vivere New York intensamente. 
Il ristorante, interno al campus, proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana) Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata. All’interno del campus è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE

I ragazzi alloggeranno presso la Residenza della Pace University, la 182 Broadway, in camere triple con servizi privati, situate direttamente nel Campus Universitario della Pace University. Viene garantito il servizio di sicurezza 24/24 durante il soggiorno della vacanza studio. La scuola si avvale di uno staff di sicurezza interno professionale con anni di esperienza nel settore delle forze dell’ordine. Inoltre, le residenze, edifici accademici, strutture e campus generale sono monitorate tramite telecamere a circuito chiuso, allarme anti-intrusione, lettori di accesso alle carte e caselle di chiamata di emergenza.

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shopping. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero. Lo staff Italiano sarà costantemente presente, accompagnerà i ragazzi, sempre, in metro, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informerà i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA ad HARLEM e CENTRAL PARK, nella parte alta dell’isola di Manhattan, si estende lo storico quartiere di Harlem, noto per essere il centro della cultura afroamericana. E’ un’area ricca di storia dove, se possibile, assisteremo a una messa Gospel! Poco distante troviamo la Columbia University, un’ università statunitense privata, considerata tra le più prestigiose e famose del mondo. 101 premi Nobel in varie discipline scientifiche sono stati assegnati a studenti, ricercatori, o professori di questa università, seconda solo all’università di Harvard. Proseguiamo per rilassarci un pò a CENTRAL PARK, la meta preferita di molti newyorkesi per trascorrere piacevolmente il tempo libero! Un pò di shopping al MACY’S SHOPPING, il magazzino più grande della città, e la 5 TH AVENUE, il paradiso dello shopping nella Grande Mela. Macy’s occupa tutto l’ isolato a Herald Square e ha 11 piani. 
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a TIMES SQUARE + ROCKFELLER CENTRE: Times Square, uno splendore unico al mondo, dove le gigantesche insegne al neon mandano messaggi luminosi giorno e notte. All’ incrocio tra Broadway, famosa  per i suoi teatri e la Seventh Avenue, questo posto così colorato, luminoso e pieno di vita, vi regalerà delle emozioni uniche! Proseguiamo per il Rockfeller centre, con la sua armonia di percorsi pedonali, la piazza ribassata, i giardini, le sculture all’aperto, per quanto imitato non è mai stato superato. E’ famoso per le innumerevoli occasioni di svago, e anche perché sicuramente avrete visto questo posto nel film “Mamma ho perso l’aereo”.  Vicino al Rockfeller centre ammireremo un’ enorme cattedrale, la St PATRICK’S CATHEDRAL, con i suoi 2200 posti a sedere, è la più grande degli Stati Uniti dedicata ai cattolici della Chiesa di Roma. E non può mancare l’HARD ROCK CAFE’!
  3. STATUA DELLA LIBERTA’, non importa quante volte l’abbiate vista in fotografia: a dispetto della sua altezza sorprendentemente modesta, “Lady Liberty”, simbolo dell’ideale americano di libertà, fa rimanere con il fiato sospeso. Una corsa andata e ritorno nel traghetto Statue Cruises con fermate a Liberty Island (dove si trova la Statua della Libertà) e Ellis Island, un tour con audioguida su ogni isola, oltre all’ingresso al Museo dell’immigrazione di Ellis Island  (escursione di mezza giornata)
  4. Ingresso all’ EMPIRE STATE BUILDING, è indubbiamente il grattacielo più noto al mondo: appena costruito divenne subito uno dei simboli della città. I numerosi film girati a New York non possono ogni volta non ricordarne la magia. Giocamondo Study vi regala una vista mozzafiato a 360° di New York e dintorni che non dimenticherete mai! Vicino il MADISON SQUARE GARDEN, luogo in cui si svolgono concerti e importanti eventi sportivi!
  5. Entrata e visita al METROPOLITAN MUSEUM OF ART, uno dei maggiori richiami turistici di New York e uno dei più grandi musei di arte al mondo (escursione di mezza giornata)
  6. Visita al MUSEO AMERICANO DI STORIA NATURALE, famoso per le scene del film Una notte al museo, e le cui sale sono un affascinante paese delle meraviglie con oltre 30 milioni di reperti! (escursione di mezza giornata)
  7. Ingresso al TOP OF THE ROCK, dopo un viaggio eccitante sul modernissimo ascensore arriverete in cima ad un luogo incredibile da cui ammirare la città (escursione di mezza giornata)
  8. LOWER MANHATTAN, dove si trova la nostra Università, il centro nevralgico della finanza mondiale e, a partire dall’ 11 Settembre, luogo di pellegrinaggio. Visiteremo il World Trade Center, conosciuta come Ground Zero, dove visiteremo il National September 11 Memorial & Museum, una magnifica collezione di immagini e reperti degli attentati dell’11 settembre 2001, nel quale e potrete vedere la storica “Scala dei sopravvissuti”, ovvero un resto delle scale attraverso le quali in centinaia sono scappati e sono riusciti a salvarsi.
    E’ anche la zona di Wall Street con la Borsa, la New York Stock Exchange, il maggior mercato azionario del mondo, il fulcro dell’economia del pianeta. Sullo sfondo della facciata della Borsa, svetta la statua di George Washington, nel punto in cui giurò il primo Presidente americano. Poi la City Hall, il Municipio, sulla cui scalinata il sindaco dona le chiavi della città in una scena che appare nei telegiornali. Inoltre passeggeremo tra i quartieri di Chinatown, Little Italy, SoHo, e Tribeca! (escursione di mezza giornata) 
  9. Visita al QUARTIERE CHELSEA con le sue gallerie d’arte e il famosissimo Chelsea Market e Noho con i loro locali e negozi alla moda, ed al nuovo, spettacolare e modernissimo parco urbano di Highline Park sopraelevato, costruito sulle ceneri di un’antica ferrovia. (escursione di mezza giornata)
  10. PONTE DI BROOKLYN: Brooklyn è il distretto più affollato e diversificato di New York, con i suoi quartieri russi, mediorientali, italiani, indiani, e cinesi. Il ponte di Brooklyn, il primo collegamento con Manhattan, con la sua struttura composta da due torri in stile neogotico gemelle e da un intreccio di cavi, è il simbolo del passaggio a un nuovo mondo di opportunità. Lo attraverseremo per godere di una vista affascinante e unica dello skyline di Manhattan!
  11. CONEY ISLAND, la spiaggia di New York: spiagge, boulevard e montagne russe caratterizzano questo posto divertentissimo!

    E INOLTRE.….6 USCITE SERALI PER GODERE DI NEW YORK BY NIGHT
    tra cui la possibilità di vedere un film al tramonto durante l’HBO Premier Film Festival presso lo stupendo Bryant Park

ATTIVITÀ SERALI IN CAMPUS : welcome party, film night, trash fashion show, Disco, Karaoke, leaving party

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno del campus insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.
Inoltre sarà garantita assistenza medico italiano Giocamondo in loco.

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO:

1) Passaporto elettronico 
2) Visto ESTA ( un visto elettronico rilasciato online il cui costo è di $14  ) 

Il visto Esta deve essere compilato e richiesto dal viaggiatore, la Giocamondo Study fornirà tutte le istruzioni per facilitare la procedura e si rende disponibile per qualsiasi supporto tecnico.

N.B. I viaggiatori che non fossero in possesso di passaporto individuale consigliamo di attivarsi quanto prima poiché per il rilascio sono necessarie almeno 4 settimane; tempi che possono variare in base alle diverse questure di provincia.

 

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 3.090

La quota comprende:

Volo a/r da Roma e Milano, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione in camere triple con servizi privati, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso rilasciato dalla Pace University valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, travel card, 2 escursioni intera giornata e 9 escursioni mezza giornata, 6 escursioni New York by night, attività di animazione serale con staff Giocamondo Study, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:
Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY   

PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI:  Roma e Milano


Prenota il soggiorno
NUOVO PACCHETTO USA – NEW YORK PACE UNIVERSITY FULL EXPERIENCE

Costo: € 3.090 (2 settimane)