IN QUESTA VACANZA STUDIO TROVERAI

  • Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

    Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

  • La nostra assistenza è continua, a partire dalla scelta della vacanza studio, grazie a uno staff dedicato ed esperto che saprà consigliarti, fino alla partenza

    La nostra assistenza è continua, a partire dalla scelta della vacanza studio, grazie a uno staff dedicato ed esperto che saprà consigliarti, fino alla partenza

  • Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

    Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

  • Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo

    Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo

  • Campus dove vivono o studiano ragazzi di diverse nazionalità e con i quali si ha possibilità di socializzare

    Campus dove vivono o studiano ragazzi di diverse nazionalità e con i quali si ha possibilità di socializzare

  • Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

    Compagnie aeree di linea utilizzate per le nostre partenze

ESCURSIONI ED INGRESSI INCLUSI

  • Trinity college e Book of Kells
  • Cena nel quartiere Temple bar
  • Guinness storehouse
  • Tour delle Cliff da Bray a Greystone
  • St. Patrick’s Cathedral
  • Intera giornata a Galway + Crociera

La tua vacanza studio a Dublino

 

Irlanda terra di avventure e luoghi straordinari, un autentico paradiso dal fascino senza tempo! Dai variopinti quartieri della capitale Dublino, dove divertimento e musica si fondono in un’atmosfera sognante, navigherete tra pittoreschi e unici paesaggi da Galway fino al Corrib Lake, il più grande lago della Repubblica d’Irlanda ricalcando la scia di antichi ed intrepidi esploratori. Scoprirete l’Irlanda e la sua bellissima capitale, soggiornando nell’esclusiva residenza firmata Trinity College!

Dublino, una città dinamica ed internazionale, che racchiude in sé storia ed antiche tradizioni! Una città a misura d’uomo ed in continua evoluzione, che riesce a trasmettere energia e positività. Passeggiando per le sue strade ogni quartiere racchiude una storia, dalla zona lungo il fiume Liffey dove giacevano le antiche distillerie al mercato coperto Vittoriano situato nel quartiere culturale della città. E’ stata fonte di ispirazione per molti scrittori infatti è stata eletta Città della Letteratura dall’UNESCO nel 2011 ed è la terra natale di scrittori come James Joyce, Bram Stoker ed Oscar Wilde!

  • Staff 1 a 15: I ragazzi saranno seguiti dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, la vacanza studio, le escursioni, fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo delle vacanze studio. Durante la vacanza studio il rapporto ragazzi / group leader sarà di 1 ogni 15.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti da un Direttore Giocamondo Study il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività, rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza studio.
  • Activity Leaders: lo Staff locale che ha il compito di dialogare in lingua con tutti gli studenti, e far vivere a tutti i ragazzi una vera full immersion nel paese ospitante.
  • Teachers madrelingua: si occupano dello svolgimento delle lezioni in classi da massimo 15 studenti, con la supervisione del Director of Studies.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, lo staff alloggerà all’interno della stessa struttura insieme ai ragazzi, per garantire un servizio di assistenza H24.
  • Accompagnatori di viaggio e assistenza aeroportuale sempre garantita: durante il viaggio i ragazzi saranno sempre accompagnati dallo staff, dall’aeroporto di partenza alla struttura che hanno scelto.
  • Assistenza sanitaria H24

 

• Vuoi avventurarti nell’Irlanda più affascinante
• Vuoi scoprire Dublino e tutte le sue meraviglie
• Vuoi studiare insieme ad amici provenienti da tutto il mondo
• Vuoi vivere nel all’interno della residenza ufficiale del Trinity College


Trinity College

 

Soggiornerete presso il Trinity Hall, la residenza ufficiale del più prestigioso college irlandese, il Trinity College. Da più di 100 anni il Trinity Hall ospita gli studenti universitari del Trinity college garantendo una esperienza universitaria ad alti standard qualitativi. Il Trinity Hall consta di un campus moderno, completamente ristrutturato e ben organizzato dove sono presenti le classi adibite alle lezioni di inglese, sale comuni per attività e giochi, mensa, aree sportive e servizi lavanderia vivendo un’esperienza di campus universitario firmata Trinity!

LE STRUTTURE DEL TRINITY HALL SONO TUTTE FACILMENTE RAGGIUNGIBILI IN POCHI MINUTI A PIEDI.

La Residenza Trinity Hall si trova a circa 10 minuti dal centro di Dublino tramite tram o bus ed è il luogo di partenza ideale per scoprire l’Irlanda e la sua stupenda capitale.

I ragazzi potranno scegliere di soggiornare in camere:
camere singole/doppie con servizi privati in camera
Tutte le camere sono all’interno del campus e perfettamente funzionali, per ogni esigenza.

All’interno del residence è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

Il ristorante interno al campus proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata.


Il corso di lingua

 

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dall’ ACELS. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche.Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà irlandese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.
Le lezioni si terranno all’interno del Campus, organizzate dalla scuola di lingua accreditata all’ACELS, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevedrà 15 ore di lezione settimanali, con un massimo di 15 studenti per classe. La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dall’ACELS valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.


14 Escursioni alla scoperta di Dublino

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi e allo svago.  Lo staff italiano, in collaborazione con lo staff madrelingua, accompagnerà i ragazzi durante le escursioni. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA:  GALWAY & CORRIB CRUISE Un coast to coast che approderà a Galway, una splendente città nel cuore della Wild Atlantic Way che vi ammalierà con la sua atmosfera festosa, ed i suoi splendidi promontori! Proseguirete risalendo in barca da Galway il River Corrib fino al  Lough Corrib, il più grande lago  della Repubblica d’Irlanda!
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: Un walking tour costiero della contea di Wicklow in un percorso d’eccezione che vi porterà dalla tradizionale BRAY alla splendente GREYSTONE, tra le tradizionali Cliff irlandesi e ridenti spiagge dedite al relaxUn tour ideale per vivere l’Irlanda nei suoi paesaggi più belli!
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: Visiterete la GUINNESS STOREHOUSE, il simbolo della città di Dublino! La nota affascinante è che nel 1759, Arthur Guinness firmò un contratto per affittare il birrificio di St James’s Gate a Dublino per 9000 anni al prezzo di 45 sterline l’anno.  A seguire visiterete il Phoenix Park, il parco urbano più grande d’Europa che ospita molti animali tra cui una bellissima colonia di daini!
  4. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: Visita al National Botanic Garden, un luogo storico fondato nel 1795 dalla Royal Dublin Society che con le sue sue enormi serre in vetro ed i suoi giardini caratteristici custodiscono ben 20.000 piante provenienti da tutto il mondo. La giornata proseguirà nei tradizionali quartieri della capitale Dublino!
  5. Visita al TRINITY COLLEGE: un prestigioso istituto d’istruzione a livello mondiale, tra i più antichi d’Irlanda, con la sua famosa libreria nella quale è esposto il Book of Kells, un manoscritto miniato, realizzato da monaci irlandesi intorno all’800.(escursione di mezza giornata)
  6. Visita alla maestosa St. Patrick Cathedral, la più grande cattedrale d’Irlanda, dove si racconta che St. Patrizio abbia battezzato i convertiti alla fede cristiana.
  7. Scoprirete il famoso quartiere Temple Bar, con i suoi colorati pub e la sua caratteristica musica, per vivere da protagonista la magica atmosfera Irlandese. Percorrerete l’Half Penny Bridge, il ponte-passerella in ferro che deve il suo nome curioso ad un antico pedaggio istituito all’atto della sua costruzione nel 1816. (escursione di mezza giornata)
  8. Scoprirete il famoso cuore vittoriano della città approdando al The Georges Street Arcade, considerato il più antico centro commerciale d’Irlanda e d’Europa con curiosità e piccoli shop senza tempo! Incrocerete la prosperosa statua in bronzo di Molly Malone, una bella pescivendola cantata nei versi di una canzone popolare nazionale.  Raggiungerete infine la famosa Grafton Street, la via pedonale dello shopping “elegante e alla moda” che termina con il famoso St Stephen’s Green Park, il famoso parco considerato il polmone verde di Dublino (escursione di mezza giornata)
  9. Walking tour nelle vie principali: O’Connell Street ed Henry Street. Come non notare the Spire? Un’immensa torre di acciaio, alta 120 metri e con un diametro di 3 metri alla base, troneggia a O’ Connell Street rappresentando la più alta scultura d’Europa. Avrete tempo per esplorare queste strade famose per i negozi ed anche per i “buskers”, gli artisti di strada che si esibiscono a tutte le ore attirando l’attenzione dei passanti. (escursione di mezza giornata)
  10. Visiterete la National Gallery of Ireland, il museo più importante d’Irlanda la cui collezione annovera veri capolavori d ’arte irlandese ed europea, come ad esempio un preziosissimo quadro del Caravaggio! (escursione di mezza giornata)
  11. Visiterete il National Museum of Ireland dove approfondirete tantissimi temi legati alla storia ed all’evoluzione tramite le sue fantastiche collezioni! (escursione di mezza giornata)
  12. DUBLINO BY NIGHT: CENA presso un ristorante o pub tradizionale Irlandese nel famoso quartiere Temple Bar, per poi godervi uno scenario unico di musica, luci e colori che non potete assolutamente perdervi!
  13. DUBLINO BY NIGHT: uscita serale per non perderci i migliori eventi dell’estate di Dublino!
  14. DUBLINO BY NIGHT: uscita serale alla scoperta dei quartieri finanziari di Dublino e dello spettacolare Gran Canal Dock!

 

ATTIVITA’ POMERIDIANE IN CAMPUS: football, rounders, e tanti  altri!

ATTIVITA’ SERALI IN CAMPUS:  karaoke, trash fashion show, disco, team games, talent show, quiz night & Arts and Crafts, film night

Inoltre novità 2019 una serata a settimana “CHILL OUT “, con gli altri studenti e staff Giocamondo Study!

 


Il viaggio

(Tutti i voli, compresi quelli nazionali, sono con accompagnatore Giocamondo Study)

 

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

  • Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo con 1 scalo), Napoli (volo diretto), Cagliari (volo con 1 scalo), Bologna (volo con 1 scalo), Venezia (volo diretto)
  • Secondo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo con 1 scalo), Napoli (volo diretto), Catania ( volo diretto), Cagliari (volo con 1 scalo), Bologna (volo diretto), Venezia ( volo diretto)

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO PER I CITTADINI DI NAZIONALITA’ ITALIANA:

Carta d’identità o passaporto individuale, in corso di validità, valido per espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, incollati etc).

 




PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.390  € 2.320 FINO AL 17/03/2019

La quota comprende: Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione come descritto nel programma, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, attività ed escursioni come descritto nel programma, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende: Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

È possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:

  • Unica soluzione alla conferma
  • Pagamento dilazionato in 2 rate
  • Pagamento dilazionato in 12 rate

Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.

Per i partecipanti al Bando Estate Inpsieme il pagamento del saldo verrà richiesto solo dopo l’uscita delle graduatorie.

Per i partecipanti privati, verrà richiesto un acconto al momento della conferma della prenotazione ed il saldo prima dell’effettiva partenza.

La tua vacanza studio in 4 semplici passaggi!

Vacanza Studio IRLANDA conforme Estate INPSieme | TRINITY UNIVERSITY EXPERIENCE-LIMITATI-1
Vacanza Studio IRLANDA conforme Estate INPSieme | TRINITY UNIVERSITY EXPERIENCE-prenotazione-1

PRENOTA GRATUITAMENTE


- SCEGLI LA TUA VACANZA STUDIO ALL'ESTERO

- COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE IN OGNI SUA PARTE

- AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO RICEVERAI UNA MAIL CON LA CONFERMA E I DETTAGLI DEL SOGGIORNO SCELTO

Nb: non dimenticare di inoltrare la domanda ALL'INPS per il bando Estate INPSieme a partire dal 31/01/2019 ed entro e non oltre il 28 febbraio 2019

Vacanza Studio IRLANDA conforme Estate INPSieme | TRINITY UNIVERSITY EXPERIENCE-prenotazione-2

CONTRATTO


A SEGUITO DELLA PRENOTAZIONE E PRIMA DELL’USCITA DELLE GRADUATORIE, TI INVIEREMO UNA MAIL CON IL CONTRATTO DA INOLTRARE FIRMATO E SCANSIONATO AI NOSTRI UFFICI. (Non vincolante nel caso in cui non foste beneficiari del contributo Inps) Se non hai comunicato al momento della prenotazione il Contributo INPS relativo alla Fascia ISEE di appartenenza, ti chiediamo di inviarci una mail a [email protected] e specificarlo, così da poter perfezionare la pratica.

Vacanza Studio IRLANDA conforme Estate INPSieme | TRINITY UNIVERSITY EXPERIENCE-prenotazione-3

CONFERMA


Successivamente all'uscita delle graduatorie (dopo il 4 aprile 2019), al fine di ultimare la tua pratica, ti chiediamo di inoltrarci la ricevuta di versamento dell’eventuale differenza tra il contributo INPS a cui hai diritto e l’importo del soggiorno.
A seguito della ricezione della ricevuta dell'eventuale pagamento, ti invieremo la fattura del 100% da caricare unitamente al contratto nell'area riservata INPS.

Vacanza Studio IRLANDA conforme Estate INPSieme | TRINITY UNIVERSITY EXPERIENCE-prenotazione-4

PARTI


15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA RICEVERAI INDICAZIONI PER IL TUO VIAGGIO E LE MODALITÀ' PER PREPARARTI AL MEGLIO AL TUO SOGGIORNO GIOCAMONDO. Ricorda che se porti con te un fratellopotrai usufruire di uno sconto di 50€ o 100€ sulla seconda quota da versare! Se invece vuoi partire insieme ad un amico non INPS, lui potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla sua quota.

N.B.: Nel caso in cui i campi del form dovessero risultare disattivati, e quindi non compilabili, vi consigliamo di scaricare gratuitamente un browser più aggiornato al seguente link:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/

Miglior Agenzia d’Italia 2018 per organizzazione di Vacanze Studio all’estero ed Estate INPSieme!

Gradimento del 97,42% 

Fonte: sondaggio condotto autonomamente da migliaia di genitori > http://bit.ly/2E85qEg

Vacanze Studio >