Attività e servizi previsti

LA TUA VACANZA STUDIO

Sei un appassionato di cavalli? Vuoi provare ad andare a cavallo? Entra in una contea dove le tradizioni ancora sopravvivono e vieni ad esplorare questo emozionante mondo che è l’equitazione! Vivrai un’esperienza unica a CORK, in un favoloso centro equestre che ti accoglierà e regalerà emozioni uniche…lasciati trasportare dal senso di scoperta che ogni singola giornata nasconde! Proverai l’esperienza di vivere un centro equestre in Irlanda e potrai godere dei magnifici paesaggi respirando l’aria fresca delle campagne irlandesi. I centri equestri irlandesi offrono un’esperienza autentica dell’Irlanda e dell’equitazione!

DESTINAZIONE

Scoprirete una città rinomata per essere a pieni titoli la “capitale culturale” dell’isola verde, attraversata dal fiume Lee che diramandosi in due bracci, custodisce nel centro una piccola isoletta su cui giace sin dall’antichità il cuore culturale e commerciale della città. Conosciuta come la città dei 20 ponti vi incanterà per le strade georgiane di notevole bellezza, per le strette vie del XVII secolo che custodiscono una infinità di piccoli negozi e per il suo carattere accogliente ed allo stesso tempo ruvido di città dalla tradizione marinaraFamosa inoltre per i suoi scrittori, artigiani, artisti e musicisti, ogni anno la città ospita diversi festival di musica e folklore. E’ anche la capitale gastronomica, culturale e sportiva dell’Irlanda: negli ultimi anni ha conosciuto uno sviluppo economico senza precedenti: l’ Institute of Technology di Cork ha vinto premi per il suo design architettonico e l’estetica ed è uno degli istituti tecnologici irlandesi con più prestigio e esperienza. Comprendendo il “Crawford College of Art and Design” e la “Cork School of Music”, l’istituto offre una varietà di indirizzi educativi in arte , ingegneria , imprenditoria , scienza , musica , informatica e materie umanistiche.

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dal ACELS. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso il campus, organizzate dalla scuola di lingua accreditata ad Acels, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevedrà 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

CLASSI INTERNAZIONALI Vacanze Studio programma International

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto da ACELS valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

ACADEMY: CORK A CAVALLO 

Sei un appassionato di cavalli? Vuoi provare ad andare a cavallo? Questa è la vacanza studio che fa per te!
Proverai l’esperienza di vivere un centro equestre in Irlanda e potrai godere dei magnifici paesaggi respirando l’aria fresca delle campagne irlandesi. I centri equestri sono generalmente di piccole/medie dimensioni ed offrono un’esperienza autentica dell’Irlanda e dell’equitazione. Il nostro corso di equitazione si terrà sia al “Tulligmore Equestrian centre” che all’ “Hop Island Riding Centre” e sarà strutturato in 3 lezioni a settimana durante le quali sarete guidati da istruttori qualificati. Il trasporto dal Campus ai centri di equitazione avverrà tramite bus privato. Grazie a questa esperienza unica in un centro equestre passerai molto tempo con i cavalli. Questa vacanza studio sarà un vero e proprio paradiso per gli amanti dei cavalli e dell’equitazione! 

IL CAMPUS INTERNAZIONALE

Il moderno campus Institute of Technology di Cork, situato in un grazioso quartiere residenziale di Cork a soli 15 minuti dal centro città, è uno dei più moderni e prestigiosi campus noto in tutta la contea per l’efficienza e l’alta qualità dei servizi offerti agli studentiAule spaziose, servizi ristorativi e residenza degli studenti sono tutti a pochi passi l’uno dall’altro. All’interno del campus si trovano tutte le dotazioni didattiche, sportive e ricreative, con spazi comuni ampi, luminosi e tutti climatizzati. Il campus è dotato infatti di un grande “prato circolare” all’interno di una struttura in muratura con le sembianze di un anfiteatro, luogo esclusivo per rappresentazioni e momenti di svago, aule completamente attrezzate e funzionali, una biblioteca con varie zone dedicate allo studio e ben 2 Bar. Inoltre è presente un’Auditorium con centinaia di posti a sedere per meeting e conferenze, una sala per lavori artistici e manuali, Medicheria, Lavanderia e 5 stirerie per piano nelle palazzine, un’ edicola, un Mini Market, Sportello bancario, bancomat ed un ampio ristorante.
Il college dispone inoltre di numerosi spazi verdi ed eccellenti impianti sportivi per il tempo libero, tra i quali: un campo sportivo polivalente all’aperto, 2 campi di calcio, 2 campi di calcetto, 8 campi di tennis, 2 campi di basket, 2 campi di pallavolo, alcuni campi da rugby, 6 campi da squash, una pista per atletica leggera, una piscina olimpionica convenzionata, una palestra coperta polivalente per lo svolgimento di vari sport e zumba fitness. 
Il ristorante interno al campus proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni di intera giornata. All’interno del campus è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE

I ragazzi alloggeranno in spaziose camere singole e doppie con servizi privati, situate direttamente nel Campus. Tutte le camere sono perfettamente funzionali, per ogni esigenza. 

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shopping. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero. Saranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus, in metro, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a DUBLINO: visiterai tutti i suoi luoghi più famosi: a partire dal Trinity College con un tour guidato per scoprirne la storia ed i segreti, la statua in bronzo di Molly Malone, una bella pescivendola cantata nei versi di una canzone popolare nazionale, Grafton Street,  Henry Street ed O’Connell street con l’imponente monumento “The Spire”. Una giornata dedicata alla scoperta di Dublino con del tempo anche per un pò di shopping!
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a GLENGARRIFF & GARNISH ISLAND: Glengarriff, nella contea di Cork, è chiamato “the Natural meeting place”, perché famoso per la sua bellezza naturaleGlengarriff, è la porta della penisola di Beara. La penisola di Beara è parte integrante dell’Atlantico mondo selvaggio. Glengarriff è anche una delle poche aree nelle isole britanniche, che conserva ancora molto delle antiche foreste che un tempo ricoprivano queste isole. Da Glengarriff raggiungeremo in barca la vicina Garnish Island, un’isola di 15 ettari a Glengarriff Harbour, conosciuta dagli amanti degli alberi e arbusti in tutto il mondo
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a WATERFORD CITY+ VIKING MUSEUM & COBH TOWN + MUSEO DEL TITANICWaterford è la più antica delle sette città della Repubblica d’Irlanda, è conosciuta in tutto il mondo come la Città dei Cristalli per la produzione di cristalli particolarmente raffinati. Visiteremo poi il museo del TitanicTitanic Experience Cobh è dedicato a tutti gli appassionati della storia del Titanic, con un’accurata ricostruzione delle cabine di terza e prima classe. Singolare il fatto che ad ogni visitatore viene attributo il nome di un vero passeggero del Titanic partito da Cobh (Queenstown) e alla fine della visita si scopre se si è sopravvissuti o meno al naufragio!
  4. TOUR GUIDATO alla scoperta della vivace cittadina di CORK, la città dei 20 ponti affacciati sui due bracci del fiume Lee che saprà incantarvi con il centro storico di origine medievale (escursione di mezza giornata).

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE ALL’INTERNO E ALL’ESTERNO DELLA STRUTTURA

ATTIVITÀ POMERIDIANE: 6 Lezioni di Equitazione con istruttori qualificati

ATTIVITÀ SERALI: Speed dating encounter, Digital Language Challenge, Variety Show Preparation, Karaoke Competition, Disco on campus, Movie Night, Irish Music session, Variety Show Final, Farewell Evening 

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno del campus insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.
Inoltre sarà garantita assistenza medico Giocamondo Study in zona.

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO

Carta d’Identità o Passaporto – i documenti d’identità devono essere in corso di validità, validi per l’ espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, rincollati etc).

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.390

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione in camere singole/doppie con servizi privati, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso riconosciuto da ACELS valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, 3 escursioni intera giornata, 1 escursione mezza giornata, 6 lezioni di equitazione con istruttori qualificati, attività sportive, culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo e internazionali, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY.

PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI: 

 

Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Napoli (volo diretto), Venezia (volo diretto), Bari (volo con 1 scalo), Bologna (volo con 1 scalo), trasferimento in bus dalle città di Civitanova Marche e Teramo per l’aeroporto di Roma.

Secondo Turno: Roma (volo diretto), Napoli (volo diretto), Venezia (volo diretto), Catania ( volo diretto), Milano (volo 1 scalo) , Cagliari (volo con 1 scalo), Bari (volo con 1 scalo) , Bologna (volo con 1 scalo), trasferimento in bus dalle città di Civitanova Marche e Teramo per l’aeroporto di Roma.


Prenota il soggiorno
IRLANDA – CORK A CAVALLO

Ricorda: per prenotare questo soggiorno, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente:

  • Turno 1:IRL23T1
  • Turno 2:IRL23T2
Costo: € 2.390 (2 settimane)