Attività e servizi previsti

LA TUA VACANZA STUDIO

Oxford si classifica seconda tra le Università migliori al mondo. Non perdere l’occasione di diventare anche tu uno studente “Oxfordiano”! Un viaggio che vi condurrà alla scoperta dei luoghi magici di Harry Potter.
Grazie a questa esclusiva vacanza studio, vissuta al centro di Oxford, avrete la fortuna di visitare questo gioiellino inglese, di scoprire l’unico Parco tematico di Harry Potter della Warner Bros, e avrete inoltre l’opportunità di visitare la vicinissima città di Londra, anche di notte con tutti i suoi monumenti più belli illuminati!!!

DESTINAZIONE

Lasciati affascinare da Oxford, la cittadina dalle magnifiche guglie sognanti, dagli antichi college in pietra, dalle storiche librerie e dai grandi nomi della cultura anglosassone. Dalla leggenda di Re Artù al gruppo Inklings formato da professori tra cui Tolkien, padre del “Signore degli Anelli”, Oxford ha sempre fatto parte del nostro immaginario fantastico. Nota come la sede della più antica università britannica, la Oxford University, costruita nel 1242, questa città vi incanterà con le sue mille attrazioni. Grazie alla sua fama mondiale, Oxford rimane la destinazione ideale per lo studio della lingua inglese!

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dal British Council. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso l’Oxford International College e sono tenute dalla scuola di lingua accreditata al British Council, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevede 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

ACADEMY: SULLE TRACCE DELLA MAGIA DEI FILM DI HARRY POTTER

Chi non si è mai imbattuto in un film o libro di Harry Potter?
Harry Potter è una serie di otto romanzi fantasy ideata dalla scrittrice J. K. Rowling. L’opera, ambientata nell’Inghilterra degli anni novanta, descrive le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ron Weasley e Hermione Granger. La serie di film tratti dalla saga è stata la più remunerativa della storia di Hollywood.
Durante il soggiorno avrete la possibilità di rivivere le tappe salienti del film scoprendo i vari luoghi che hanno ispirato ed ospitato set cinematografici per l’ambientazione della saga. L’ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i giovani maghi del Regno Unito. Per arrivarci, gli studenti prendono il treno Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾ della stazione di King’s Cross a Londra, che sarà ovviamente una delle nostre mete durante l’escursione nella capitale. Anche Londra è ricca di scenari famosi legati ad Harry Potter, per questo dopo aver dedicato una prima escursione agli imperdibili luoghi, la seconda sarà riservata alla scoperta dei luoghi londinesi apparsi sulle scene più famose del film. Giocamondo vi offre di più: nessun viaggio sarebbe completo senza una visita al Warner Bros Studios dedicato interamente ad Harry Potter, vicino Londra. Il tour vi farà vivere la magia del cinema in prima persona!

LA RESIDENZA 

La modernissima residenza Wavy Gate si trova a soli 5 minuti a piedi dall’ Oxford International College, dove si trovano le aule e il ristorante
Le eccellenti strutture e la sicurezza garantita all’interno della residenza, rendono Oxford, il posto ideale per coloro che vogliono vivere un’ esperienza unica in questa affascinante città.
La Oxford International College al suo interno dispone di una sala comune dove i ragazzi potranno intrattenersi con i propri amici, studiare o divertirsi con i giochi a disposizione.
Il ristorante si trova all’interno della scuolaProporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana) Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata. All’interno della residenza è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE

I ragazzi alloggeranno in spaziose camere singole o doppie con servizi privati, all’interno della nuovissima residenza Wavy Gate. Tutte le camere sono perfettamente funzionali, per ogni esigenza. Le camere sono inserite in mini appartamenti da 6 o 7 camere e all’interno di ogni mini appartamento c’è anche una spaziosa sala comune.

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shopping. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero. Saranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus, in metro, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA agli HARRY POTTER Studios, Parco tematico della Warner Bros. Harry Potter vi prenderà per mano e insieme volerete nei luoghi del mondo più magico! Gli Studios, di recente inaugurazione, sono diventati una delle attrazioni più popolari dell’Inghilterra. Ora, per la prima volta, le porte della magia sono aperte a tutti noi in un percorso che ti farà scoprire un’infinità di luoghi. All’interno del parco ammirerete i costumi, le scenografie e l’inimitabile set, che hanno reso questa saga un “vero Cult” in tutto il mondo. Il parco ti offre l’opportunità unica di esplorare due teatri e un backlot piena di set originali ed effetti speciali mozzafiato
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a LONDRA: un coinvolgente walking tour tra i luoghi simbolo della fantastica capitale: la residenza reale Buckingham palace, House of Parliament con il famoso Big Ben, Westminster Abbey, la piazza principale Trafalgar square, National Gallery e l’elegante quartiere di Covent Garden
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a Londra, una volta non è abbastanza per ammirare tutto ciò che Londra ha da offrirci. Giocamondo ti porta a Londra per ben 2 volte! Ci addentreremo nel vivo dei luoghi di Harry Potter: dal famosissimo binario 9 e ¾ della stazione di King’s Cross, al Millenium bridge, che nel film Harry Potter e il principe mezzosangue viene fatto crollare dai Mangiamorte, i maghi malvagi seguaci di Lord Voldemort. A King’s cross potrete mettervi in posa mentre cercherete di entrare nel magico mondo di Harry! La visita della città proseguirà con l’immancabile British Museum, uno dei musei più importanti al mondo. Si concluderà poi nella zona di Southbank, per ammirare il maestoso Tower bridge, la Torre di Londra, la Tate modern e l’imponente cattedrale di St Paul!
  4. Oxford, walking tour guidato alla scoperta dell’elegante centro di Oxford, con le sue guglie sognanti, con spiegazioni in lingua dei luoghi e monumenti di interesse (escursione di mezza giornata)
  5. Visita alla Christ Church College, grazie al mistero che la avvolge ha ispirato scrittori e registi per le loro opere. Non può certo mancare tra i luoghi di Harry Potter in quanto il Grande Salone di Hogwarts, si ispira alla Sala Mensa del Christ Church. All’interno si trova anche la Grande Scalinata su cui la Professoressa McGranitt accoglie i nuovi studenti di Hogwarts in “Harry Potter e la Pietra filosofale” (escursione di mezza giornata)
  6. Visita all’ Ashmolean Museum , il più antico tra i musei di arte e archeologia, che ospita una collezione d’arte egiziana e pezzi di argenteria e ceramica risalente al 1700 (escursione di mezza giornata)
  7. Visita al Pitt Rivers Museum, museo antropologico che conserva al suo interno esclusive collezioni dell’Università di Oxford (escursione di mezza giornata)
  8. Punting: un’emozionante avventura lungo il fiume che attraversa la città. I punt sono chiatte sospinte da un lungo remo che si spinge puntando il fondo poco profondo del fiume per poi fare da remo per le direzioni. Un’esperienza tipicamente inglese da provare! (escursione di mezza giornata)
  9. Blenheim Palace: la casa di Winston Churchill, un luogo incantato che ospita l’enorme platano picchiatore che è stato utilizzato nelle riprese di Harry Potter e l’Ordine della Fenice (escursione di mezza giornata)
  10. Visita al Museo dell’Università di Oxford per la storia della scienza (escursione di mezza giornata)
  11. Parco di South Park, una distesa immensa di verde all’interno della città, dove organizzeremo fantastici tornei di Quidditch  (escursione di mezza giornata)

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA:

ATTIVITÀ SPORTIVE: Tornei di Quidditch a South Park, punting lungo le rive del fiume

ATTIVITÀ SERALI: welcome party, karaoke, film night Harry Potter, trash fashion show, portions, disco, murder mystery, chill out night, Spires has talent, game show night, Harry Potter games in the park

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno della Residenza insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.
Inoltre sarà garantita assistenza medico italiano Giocamondo Study in zona.

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO:

Carta d’Identità o Passaporto – i documenti d’identità devono essere in corso di validità, validi per l’ espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, rincollati etc). 

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.390 

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione in camere singole o doppie con servizi privati, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, 3 escursioni intera giornata e 8 escursioni mezza giornata, attività sportive, culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

 

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY   

PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI: 

Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Catania (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto), Napoli (volo con 1 scalo), Palermo (volo con 1 scalo), Ancona (volo con 1 scalo), Lamezia Terme (volo con 1 scalo).

Secondo Turno TUTTI VOLI DIRETTI da : Roma (volo diretto) , Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Napoli (volo diretto), Catania (volo diretto), Palermo (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto),Torino (volo diretto).

Terzo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Napoli (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto),Torino (volo diretto), Catania (volo con 1 scalo), Palermo( volo con 1 scalo).


Prenota il soggiorno
UK – OXFORD HARRY POTTER

Ricorda: per prenotare questo soggiorno, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente:

  • Turno 1: AL COMPLETOING18T1
  • Turno 2: AL COMPLETOING18T2
  • Turno 3:ING18T3
Costo: € 2.390 (2 settimane)