Attività e servizi previsti

LA TUA VACANZA STUDIO

Scegliendo questa vacanza studio potrai imparare l’inglese in una splendida location, mixando un ricco programma di sport e attività all’aria aperta, con favolose escursioni nelle vicine Londra, Cambridge e Canterbury. Grosvenor Hall è un fantastico college, tra i migliori in Europa per le sue eccezionali strutture e progettato appositamente per i più giovani!

DESTINAZIONE

Ashford è una cittadina vicino Canterbury, nel Kentshire, distante circa un’ora e venti minuti in bus da Londra. Essendo una città in cui si tiene un mercato molto importante, Ashford è stata nei secoli un importante centro per le comunicazioni e il commercio tra i villaggi locali. Dal XIX secolo è divenuto anche uno snodo ferroviario di primaria importanza, aumentata, in tempi recenti, dall’apertura della stazione internazionale costruita per la linea ferroviaria che collega Londra al tunnel sotto la manica.

IL CORSO DI LINGUA E IL NOSTRO METODO

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dal British Council. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso il College e sono tenute da una scuola di lingua accreditata al British Council, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevedrà 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

CLASSI INTERNAZIONALI UK - PARCO AVVENTURA + CLASSI INTERNAZIONALI - Giocamondo Study-ESTATE-INPSIEME-VACANZE-STUDIO-GIOCAMONDO-STUDY-2018-INTERNATIONAL-PLUS

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.

RICONOSCIMENTO FORMATIVO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR

IL COLLEGE INTERNAZIONALE

Il moderno college Grosvenor Hall è situato nella nell’area di Ashford, un’incantevole cittadina del Kent, e dispone di molteplici attrezzature sportive ed infrastrutture ricreative di primo ordine, come un gigantesco centro per lo sport, una piscina olimpionica coperta di 25 metri, un’area dedicata alla discoteca, 2 aule per la scherma, una spaziosa sala cinema in alta definizione blu ray ed un’enorme parco avventura. Infatti i ragazzi potranno provare più di 40 attività: teleferica, arrampicata, scherma e tante altre proposte tutte all’insegna dell’avventura e del divertimento. Il College di Grosvenor Hall si estende per più di 50 acri in un incantevole paesaggio immerso nel verde. Attentamente progettato per i ragazzi, con numerose ed emozionanti attività da provare, il college Grosvenor Hall dispone di spaziose aule didattiche, una reception, una sala ristorante e alloggi per ragazzi. Tutte le strutture sono all’interno del campus, a breve distanza le une dalle altre.
Il ristorante interno al College proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch solo durante le escursioni intera giornata. All’interno del campus è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

LA SISTEMAZIONE

I ragazzi saranno sistemati in confortevoli camere doppie con servizi in camera. 

ACADEMY: IL PARCO AVVENTURA

Un centro educativo con spazi interni ed esterni di altissima qualità, una delle migliori strutture per ragazzi in Europa, a solo un’ora da Londra! Vieni a scoprire il parco avventura più famoso d’Inghilterra!
Un parco avventura è un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, generalmente installati su alberi ad alto fusto o anche su pali di legno o pareti di roccia. I vari percorsi compongono il parco nel quale gli utenti possono muoversi liberamente, precedentemente istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza analogo a quello usato in arrampicata (imbragatura, moschettoni, carrucola). Un’attività a contatto con la natura, un modo diverso ed intelligente per divertirsi rispettando il territorio.
Il parco di Grosvenor hall ha una struttura molto particolare, creata per dare libero sfogo alla fantasia dei ragazzi.
Il parco vanta una moltitudine di impianti ed attività che ti consentiranno di sfidare i tuoi limiti, e costruire rapporti di fiducia con i tuoi compagni di squadra:

  • Triple teleferiche: esaltanti percorsi in sospensione ad alti carichi di adrenalina
  • Scale a pioli: giganti scale alte di tronchi sospesi orizzontalmente, dove la sfida è dettata dai crescenti divari tra i pioli
  • Aeroball: una combinazione fisicamente impegnativa e divertente di trampolino e basket
  • Ponti tibetani e nepalesi: trova il tuo equilibrio per camminare sospeso su ponti vertiginosi!
  • Arrampicate: sia al coperto che all’aperto, ideali per sviluppare il coordinamento, la resistenza e la determinazione
  • Altalene 3G: per oscillare sospesi in avanti e in dietro ad alte velocità!
  • Ripide discese: una volta raggiunta la vetta sei pronto a scendere a tutta velocità?
  • Trapezio: uno degli esercizi più impegnativi che ti porterà sulla cima di un palo per poi saltare aggrappandoti ad un trapezio
  • Power fun: un tuffo nel vuoto! una delle attività più adrenaliniche e mozzafiato
  • Piscina interna riscaldata
  • Centro sportivo interno di 2500 mt2

Tutte le attività sono svolte in sicurezza e seguite da esperti, ogni impianto è tenuto al rispetto delle norme per fornire ai propri clienti il giusto livello di sicurezza e consentire a tutti di potersi divertire senza rischi. La normativa che devono seguire impone, fra le varie prescrizioni, rigidi controlli con cadenza almeno annuale, effettuati da organi indipendenti e dovutamente accreditati.
Prima di poter accedere ai percorsi è obbligatorio indossare un’apposita imbragatura dotata di moschettoni e carrucola, casco e guanti. Successivamente si deve seguire una breve lezione teorico-pratica condotta da istruttori specificatamente formati. Dopo questa fase introduttiva è possibile affrontare i diversi percorsi con autonomia e in tutta sicurezza, ma sempre seguiti da istruttori qualificati.
Tutti i pomeriggi saranno organizzate inoltre divertenti attività che variano da:

  • Orienteering, per sviluppare importanti abilità quali spirito di iniziativa, leadership e lavoro di squadra
  • Olimpiadi
  • Esplorazione di diversi ambienti come fiumi, laghi e boschi
  • Tiro con l’arco
  • Scherma
  • Altri sport di squadra tra cui cricket, rounder, frisbee, basket e calcio
  • Nightline: un esercizio di deprivazione sensoriale durante il quale gli alunni sono bendati per tutta la durata dell’attività

ESCURSIONI

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shopping. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero. Saranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua i quali in autobus, in metro, davanti ai monumenti ed all’interno delle principali attrazioni, informeranno i ragazzi di tutte quelle caratteristiche storiche e culturali che oltre a stimolare l’interesse renderanno le escursioni indimenticabili. Tutte le escursioni sono state progettate per permettere di visitare con una tempistica adeguata luoghi d’interesse e musei, in modo che i ragazzi possano trascorrere il tour in allegria, spensieratezza e senza fretta.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a LONDRA, partiremo alla scoperta dei “classici” di Londra. Rimarrete senza fiato di fronte alla maestosità della ruota panoramica London eye. Si prosegue attraversando il Tamigi per arrivare proprio davanti all’Houses of Parliament, sede del Parlamento inglese, con la famosa Elizabeth tower, meglio nota come Big Ben. Come non ammirare poi la Westminster Abbey, sede delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra, per giungere poi alla casa del Primo Ministro a Downing Street. A questo punto percorreremo la via più importante e chic di Londra: la White hall che ci condurrà esattamente nella piazza principale, dedicata alla battaglia di Trafalgar, da cui prende appunto il nome di Trafalgar square. In questa famosa piazza c’è la National Gallery, dove sono esposti i capolavori dal ‘400 italiano alle opere rinascimentali di Leonardo, Michelangelo e Raffaello, fino all’impressionismo di Monet, terminando in bellezza con ll post-impressionismo di Seurat e Van Gogh. Per completare questa giornata non può mancare Piccadilly Circus, cuore pulsante con i suoi colori vivaci, Covent Garden, con i suoi mercatini eleganti e i bizzarri artisti di strada, Chinatown, Leicester square dove si tengono le premiere dei film e un tuffo nell’M&M’s world
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a CAMBRIDGE: fatti cullare dalle acque del fossato a bordo dei tipici “punt“, piccole imbarcazioni simili alle gondole, che danno il nome al “punting”, sei pronto? Cambridge, bagnata dal fiume Cam, è sede di un’università tra le più antiche al mondo. Trascorrerai una piacevole giornata in questa città di antico sapere e rinomata a livello internazionale.
  3. Visita a CANTERBURY, dove visitatori accorrono in massa per ammirare l’incredibile Cattedrale di Canterbury, che ospita il famoso santuario dell’arcivescovo medievale Tommaso Becket. L’abbazia di Sant’Agostino e la chiesa di San Martino costituiscono dei siti storici spettacolari e, assieme alla cattedrale, sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. (escursione di mezza giornata)
  4. Visita al LEEDS CASTLE. Quando scorgerai per la prima volta la vista mozzafiato del Castello di Leeds, che da oltre 900 anni si erge maestoso al centro di un vasto fossato, è un’esperienza indimenticabile. Con 500 ettari di splendidi parchi e giardini formali il Castello di Leeds, in stile rinascimentale e medievale, suscita un fascino irresistibile sui visitatori, non solo per la sua gloriosa storia. Si mormora che il castello ospitò varie regine (come Eleonora di Castiglia e Caterina d’Aragona, in particolare durante la vedovanza o i divorzi e tra i suoi frequentatori più famosi annovera anche re Enrico VIII. 
    L’escursione al Leeds Castle potrebbe essere intercambiabile con la visita al Dover Castle (escursione di mezza giornata)

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA:

ATTIVITÀ POMERIDIANE NEL PARCO AVVENTURA ALL’INTERNO DEL CAMPUS

ATTIVITÀ SERALI: Nightline, CSI, welcome party, film night, disco night, giochi di ruolo, quiz night, passeggiata notturna

TUTTE LE ATTIVITÀ E LE ESCURSIONI SIA DI INTERA CHE MEZZA GIORNATA SARANNO EFFETTUATE INSIEME AGLI ALTRI STUDENTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO

LO STAFF

I ragazzi saranno seguiti dal nostro preparatissimo staff dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, il soggiorno, le escursioni, sino al rientro a casa. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione.
All’interno della struttura saranno accolti da un Direttore il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza.
Durante la notte lo staff Giocamondo alloggerà all’interno del College insieme ai ragazzi per garantire un servizio di assistenza H24.
Inoltre sarà garantita assistenza medico italiano Giocamondo Study in zona.

Scopri di più >

IL VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO:
Carta d’Identità o Passaporto – i documenti d’identità devono essere in corso di validità, validi per l’ espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, rincollati etc).

 

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.140

La quota comprende:

Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione in camere doppie con servizi in camera, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso riconosciuto dal British Council valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, 2 escursioni intera giornata e 2 escursioni mezza giornata, attività sportive all’interno del Parco Avventura, culturali e ricreative pomeridiane e di animazione serale con staff Giocamondo, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, assicurazione infortuni, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende:

Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

 

 

ASSISTENZA AEROPORTUALE E VIAGGIO DALLA CITTA’ DI PARTENZA FINO AL COLLEGE SEMPRE CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY PARTENZE DAI SEGUENTI AEROPORTI: 

Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Catania (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto), Napoli (volo con 1 scalo), Palermo (volo con 1 scalo), Ancona (volo con 1 scalo), Lamezia Terme (volo con 1 scalo).

Secondo Turno TUTTI VOLI DIRETTI da : Roma (volo diretto) , Milano (volo diretto), Bari (volo diretto), Napoli (volo diretto), Catania (volo diretto), Palermo (volo diretto), Cagliari (volo diretto), Olbia (volo diretto), Bologna (volo diretto), Venezia (volo diretto), Genova (volo diretto),Torino (volo diretto).


Prenota il soggiorno
UK – PARCO AVVENTURA + CLASSI INTERNAZIONALI

Ricorda: per prenotare questo soggiorno, il codice pacchetto da selezionare nel form di prenotazione è il seguente:

  • Turno 1: AL COMPLETOING01T1
  • Turno 2: AL COMPLETOING01T2
Costo: € 2.140 (2 settimane)