Scopri i nostri direttori: Valeria Cesoni

Scopri i nostri direttori: Valeria Cesoni - Giocamondo Study-IMG-20170810-WA0016-1024x769

Valeria Cesoni

Con Giocamondo dal: 2012

Caratteristiche: divertente, gioiosa, premurosa, responsabile

Le mie abilità
Esperienza 100%
Pazienza 100%
Responsabilità 95%
0
Ragazzi hanno avuto il piacere di trascorrere le loro vacanze studio con lei!
5 su 5
5/5
Un punto di riferimento per le vacanze studio all'estero Giocamondo Study, la regina di

VALERIA SI RACCONTA

Ciao! Mi chiamo Valeria Cesoni, ho da poco compiuto 31 anni e da oltre due anni lavoro, stabilmente, presso gli uffici Giocamondo Study di Ascoli Piceno, città fantastica dove mi sono anche trasferita.

Nel 2012, mentre frequentavo la facoltà di lingue e culture per l’impresa presso l’Università degli studi di Carlo Bo di Urbino, sono stata contattata dall’ufficio risorse umane di Giocamondo per il ruolo di animatore in un centro estivo in Italia, a Roccaraso. Da quel momento è iniziato un lungo percorso, anche di crescita personale, che mi ha portato negli anni a ricoprire diversi ruoli fino ad arrivare, nell’estate 2018, alla posizione di Supervisor responsabile di tutti i centri in Inghilterra.
In quest’ultima esperienza ho supervisionato 8 centri, con oltre 1500 studenti e 150 group leader.

Scopri i nostri direttori: Valeria Cesoni - Giocamondo Study-IMG-20160731-WA0037-345x345

Durante l’inverno, in ufficio, mi occupo della parte organizzativa, dai programmi alla gestione dei nostri centri e la formazione dei direttori, d’estate si parte! Nei mesi di luglio e agosto scendo in campo per far si che la vacanza studio sia un momento indimenticabile per ogni ragazzo che sceglie Giocamondo Study, perché il nostro lavoro lo facciamo con il cuore!

Durante questi anni ho avuto la fortuna di collaborare con tanti group leader e direttori provenienti da ogni parte d’Italia, con i quali sono nate belle amicizie che durano nel tempo.
Non dimenticherò mai il mio primo staff a Roehampton, una squadra vincente, che mi ha supportato in maniera eccellente, il nostro obiettivo era regalare ai nostri ragazzi una vacanza studio da sogno!

Londra, in particolare l’Università di Roehampton è la mia seconda casa, dopo 3 anni come direttrice in questo centro conosco ogni suo angolo ed è un piacere ritrovare il personale inglese che ogni anno ci accoglie a braccia aperte.

Ho avuto la fortuna di accompagnare dei gruppi di studenti insieme ai loro fantastici insegnanti durante alcuni progetti a Londra. Conosco Londra come le mie tasche, la adoro, ma ogni anno mi emoziono insieme ai ragazzi che la scoprono per la prima volta!

ANEDDOTO

Trascorrere tempo con i ragazzi ed essere il loro punto di riferimento per due settimane ripaga tutto lo sforzo e l’energia che questo lavoro richiede! Bisogna essere sempre attenti, vigili, carismatici, ma anche premurosi e divertenti!

L’emozione più grande che vivo ogni anno è ritrovare ragazzi che mi dicono “Non ti ricordi di me? Ero nel tuo gruppo a Roccaraso nel 2012” e in effetti eccoli là, sono proprio loro, cresciuti, ma con la stessa voglia di esplorare una nuova città, studiare la lingua e fare tante nuove amicizie!

Scopri i nostri direttori: Valeria Cesoni - Giocamondo Study-IMG_2672-345x345

Un episodio simpatico che mi fa sorridere accadde a Roehampton quando, dopo l’orario di rientro, verso l’una di notte, colgo in flagrante due ragazze che uscivano dalla loro palazzina, e io che stavo facendo il giro per controllare, subito le ho bloccate “Dove andate ragazze a quest’ora?” E loro “A fare la lavatrice!!” peccato che fossero tutte vestite carine e truccate e, una volta “scortate” fino alla lavatrice , ovviamente non c’era nessun vestito a lavare!

E per concludere, rientro nel mio appartamento e trovo tutti i ragazzi dell’appartamento, lungo il corridoio seduti a giocare a carte “Direttrì, ti stavamo aspettando per una partita a briscola!” 🙂

Ogni volta che termina un turno e i ragazzi tornano a casa, scende il silenzio, ed io sento sempre un po’ di vuoto intorno, poi si ricomincia; arrivano altri ragazzi, nuove emozioni, nuove risate, nuove esperienzema li ricordo e li porto sempre tutti con me!

Scopri i nostri direttori: Valeria Cesoni - Giocamondo Study-Bandiera-Inglese

VALERIA CONSIGLIA L'INGHILTERRA PERCHÉ

Chi decide di fare una vacanza studio in Inghilterra, scoprirà il suo straordinario patrimonio storico, culturale e naturalistico.

Da nessuna parte si impara l’inglese meglio della Gran Bretagna.

Il sistema universitario del Regno Unito è uno dei più apprezzati nel mondo, e molte delle sue università sono nella top 5 delle migliori università del mondo.

Luogo di nascita di Shakespeare e dei Beatles, resterete incantati da questo paese!

Al centro di tutto questo c’è Londra. Capitale amministrativa dell’Inghilterra e del Regno Unito, ma anche capitale della multiculturalità, della storia, della moda, della cucina, della musica e di tutto quello che fa tendenza, questa straordinaria metropoli accoglie ogni anno milioni di studenti da tutto il mondo.

Ma Inghilterra non è solo Londra, rimarrete affascinati dalle cittadine più caratteristiche di Brighton, o la famosa città Universitaria di Oxford!

E ricordate sempre che il posto dove si impara meglio una lingua è dove la si parla, vi aspetto in Inghilterra!

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>