Valeria Capriotti
Con Giocamondo dal: 2016
Caratteristiche: Affidabile e solare
VALERIA SI RACCONTA
Ciao! Mi chiamo Valeria Capriotti, ho da poco compiuto 30 anni e sono nata a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.
Nel 2016 ricordo che stavo cercando un lavoretto per la stagione, quando per puro caso, lessi l’annuncio di Giocamondo. Nonostante abitassi a pochi chilometri dall’ufficio centrale, non avevo mai sentito di questa agenzia. Inviai il curriculum con tante speranze.
La mia iniziazione con Giocamondo cominciò così: group leader a Roehampton sotto la guida di Valeria Cesoni, la migliore direttrice che si possa avere.
Ero felicissima! Non avevo mai fatto esperienze simili, ma andò alla grande..ho trovato subito un gran feeling con i ragazzi e 45 giorni sono volati.
Non avrei mai pensato di riuscire a creare rapporti con lo staff che era in struttura con me, invece Valeria Cesoni ed io siamo grandi amiche tutt’oggi… e vi dirò di più, grazie alla mia esperienza a Roehampton, sono stata assunta da Giocamondo e faccio ancora parte della sua grande famiglia.
Nel 2017, dopo Londra, mi hanno proposto di ricoprire il ruolo di direttrice di un centro e, con immensa soddisfazione, sono partita per Oxford. Nel 2018 è stata la volta di Edimburgo, anche lì ero direttrice. Quest’anno sarà il terzo anno che farò la direttrice di una vacanza studio.
Sono davvero fiera di questo ruolo perché ti fa diventare il punto di riferimento per i tuoi ragazzi, protagonisti di esperienze incredibili.
Per 15 giorni loro si affidano completamente a te, si confidano, si stringono legami che durano negli anni e nonostante la distanza, il rapporto che si è creato dura per tutta la vita!
ANEDDOTO
Lavorando con i teenager, le attività che vengono svolte all’estero durante una vacanza studio sono ovviamente calibrate sulle loro necessità; per questo una volta a settimana si va in Disco!
I ragazzi aspettano con ansia questa serata che li fa sentire grandi e quindi preparano al meglio: le ragazze si truccano e i ragazzi si mettono la camicia!
Era il 21 luglio 2016 ed ero a Roehampton, quella sera ci sarebbe stata la serata in discoteca.
Ero in camera e mi arriva una telefonata da Andrea, 16 anni, che mi dice di correre da lui.
Mi precipito perché temevo stesse male ed invece mi apre la porta con un ferro da stiro in mano dicendo “Ti prego, stirami la camicia! Stasera c’è la disco e voglio fare colpo su Camilla…” come dirgli di no?
La vacanza studio finì e tutti tornammo a casa.
Mentre ero in aeroporto in attesa di prendere il volo che mi avrebbe riportato a casa mi arriva un messaggio da Andrea.
È impresso nella mia memoria e non lo scorderò mai..
“Ti ringrazio per questi 15 giorni, sono stati i più belli della mia vita… e tu sei la sorella maggiore che ho sempre desiderato.”