Infoday Giocamondo Study: cosa sono e a cosa servono

Un anno di studi all’estero è il sogno accarezzato da molti ragazzi e spesso incoraggiato proprio dai genitori, che comprendono le grandi opportunità che si celano dietro un’esperienza simile.
Le difficoltà nel districarsi fra i vari progetti di viaggio, la burocrazia e le procedure scoraggiano molti, anche se le informazioni sono facilmente reperibili online. È vero: tante notizie, non organizzate, generano confusione.
Per questo, avere informazioni selezionate, tarate sulle proprie necessità può fare la differenza, soprattutto se a spiegare anche i dettagli sono degli esperti.

Infoday Giocamondo Study

Perché organizziamo gli Infoday Giocamondo Study

Giocamondo Study organizza periodicamente delle giornate informative nelle principali città d’Italia per per raccontare cosa sono e come funzionano i viaggi di studio all’estero.
Gli infoday sono gratuiti e aperti a tutti: un momento dedicato alle famiglie, genitori e ragazzi, che desiderano ricevere indicazioni utili e pertinenti su progetti e opportunità disponibili, in base alle loro richieste. Una vera e propria consulenza tenuta dai nostri responsabili dei programmi di studio all’estero, durante la quale anche ogni piccola curiosità viene soddisfatta.

Accorciamo le distanze

Il solo pensiero di stare lontani da casa per un periodo che sia un anno, tre o sei mesi, sembrerebbe un’impresa. Il pensiero dei chilometri che separerebbero studenti e famiglie non sono d’aiuto: conosciamo bene questo stato d’animo che può toccare chi inizia a pensare anche vagamente alla partenza.
Incontrarci agli Infoday permette di ridurre le distanze, sia mentali che personali: conoscere di persona i nostri esperti e i responsabili dei programmi Giocamondo Study rende tutto meno complicato e, una volta presa la decisione e avviato il progetto, le distanze vere – quelle geografiche – saranno di certo più affrontabili.
Fare le domande, in un primo contatto informale come quello proposto agli Infoday Giocamondo Study, aiuta a comprendere meglio e a sciogliere i dubbi.

Perché partecipare #1 – Orientarsi

I nostri programmi per l’anno scolastico all’estero sono diversi e ciascuno ha delle caratteristiche differenti. Inoltre le diverse destinazioni fra cui scegliere, Europa o fuori i confini europei, generano scenari specifici per ogni Paese preso in considerazione.
Agli Infoday potrai ricevere la bussola necessaria per orientarti tra le tante opportunità a disposizione e potrai farti un’idea su quale programma fa al caso tuo.

Perché partecipare #2 – I vantaggi

Durante gli Infoday potrai avere spiegazioni dettagliate sugli aspetti più ostici, che spesso sono quelli legati alle procedure, alla burocrazia, al rapporto con la scuola italiana.
Oltre alla conoscenza dei servizi compresi nei diversi pacchetti studio, sappiamo che per i genitori è importante approfondire l’aspetto di carattere economico e sapere se esistono opportunità per finanziare i progetti di viaggio. Un esempio da valutare è il bando collegato al programma Itaca Inps, che potrai conoscere meglio agli Infoday.

Quando e come partecipare agli Infoday

Gli Infoday di Giocamondo Study sono gratuiti e aperti a tutti. Se desideri partecipare alla giornata informativa, ti chiediamo solo di compilare una semplice iscrizione per gestire l’agenda degli appuntamenti e dare il giusto tempo a ciascun partecipante.
L’iscrizione agli Infoday non è vincolante – si tratta di una prenotazione di un incontro – e non sei obbligato ad aprire nessuna pratica per viaggi di studio.
I nostri Infoday sono itineranti: dopo le tappe nel nord Italia, a gennaio 2019 saremo in alcune città del centro e del sud.
Le prossime tappe ci porteranno Bari (22 gennaio), Napoli (23 gennaio), Roma (24 gennaio), Palermo (25 gennaio), Catania (26 gennaio) e Cagliari (28 gennaio).

Vieni a trovarci e ricordati di prenotare il tuo appuntamento.
Ti aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche: