Imparare l’inglese: “The Importance Of English”

PERCHE’ SCEGLIERE UN CORSO DI LINGUA ALL’ESTERO PER IMPARARE L’INGLESE?
ECCO 5 BUONI MOTIVI

 

1) LE LINGUE E IL MONDO DEL LAVORO:

Sicuramente, in un mondo sempre più interconnesso, il primo motivo per il quale si decide di studiare una lingua straniera è la necessità di parlare almeno due lingue, conoscere altri Paesi, altre culture e aprirsi a nuove esperienze. Anche in vista del futuro professionale e della realizzazione personale e della qualità del proprio futuro lavorativo in una realtà sempre più globalizzata o il desiderio di poter comunicare con persone che provengono da paesi diversi dal nostro.
2) L’APPRENDIMENTO FULL IMMERSION DELLA LINGUA:

in un paese straniero il nostro cervello apprende la lingua 24 ore su 24, ininterrottamente, da quando siamo in aula
a studiare a quando facciamo acquisti o chiediamo informazioni per la strada.
3) VISITARE PAESI STRANIERI:

chi ama viaggiare troverà grande soddisfazione in un soggiorno studio all’estero alternando lezioni di inglese a visite dei posti più caratteristici o delle città più vicine.
4) CONOSCERE NUOVE CULTURE E FARE NUOVE AMICIZIE:

tutto cambia da un Paese all’altro e non c’è nulla di più affascinante che scoprire nuovi punti di vista. Compagni di corso, coinquilini o colleghi (se il nostro è un viaggio studio lavoro) diventeranno il nostro punto di riferimento nei nostri viaggi futuri.

5) CRESCERE:

vivere un’esperienza all’estero cambia la vita!! Gestirsi in maniera autonoma, aiuta a mettersi in discussione, a comprendere punti deboli e punti di forza e, soprattutto, a crescere. Una vacanza studio è un ottimo strumento di crescita personale non solo per i giovani, ma per gli stessi genitori che, lasciando temporaneamente la presa, possono scoprire che il proprio figlio è più autonomo di quanto pensano. Possono imparare a essere sempre più i genitori di
domani, persone che insegnano una cosa fondamentale nella vita come nel lavoro: la responsabilità.

 

Potrebbe interessarti anche: