Programmi anno scolastico all’estero: scopri tutte le differenze

Scegliere le caratteristiche del proprio anno scolastico all’estero può sembrare problematico, ma basta avere le giuste informazioni a disposizione e la scelta può diventare più semplice del previsto. L’approfondimento di Giocamondo Study vuole far luce sulle differenze che possono esserci tra i vari programmi anno scolastico all’estero.

Programmi anno scolastico estero

Stai pensando di fare un’esperienza da exchange student e ti stai chiedendo quale programma scegliere per un anno scolastico all’estero?

Un primo passo potrebbe essere quello di capire la differenza fra le opportunità a tua disposizione. Un buon inizio sarà quello di prendere in considerazione i programmi offerti da Giocamondo Study e valutarne le potenzialità, per capire quale risponde alle tue esigenze.

 

Immergiti nei nostri programmi di studio all’estero >

 

Programma “Classic” anno scolastico all’estero: per chi ha spirito d’avventura

Programmi anno scolastico all'estero: tutte le differenze-BOLLONE-CLASSIC-300x254

Questo tipo di soggiorno all’estero è adatto agli studenti che non temono le novità, si adattano facilmente al contesto e sono flessibili. Infatti è possibile indicare il Paese di destinazione, ma non è prevista la possibilità di avere una garanzia in merito alle indicazioni e alle preferenze espresse su area geografica ristretta. Se vorresti conoscere prima quale sarà la tua destinazione perché non ti piacciono molto le sorprese la scelta migliore sarà orientata verso qualcosa di più strutturato rispetto al programma “Classic”. Gli altri programmi di studio all’estero pensati da Giocamondo Study possono fare al caso tuo.

 

Focus sulla destinazione: il programma anno scolastico all’estero “Area Choice”

Programmi anno scolastico all'estero: tutte le differenze-BOLLONE-AREA-CHOICE-300x276

Non vuoi aspettare di conoscere quale sarà la tua destinazione per il tuo anno di studio all’estero? Probabilmente il programma “Area Choice” può rispondere alle tue esigenze perché con questo tipo di soggiorno puoi conoscere fin da subito la tua destinazione e, soprattutto, sei in grado di scegliere non solo il Paese di destinazione ma anche la città dove andare. Puoi anche optare per un’area geografica specifica nella quale vorrei trascorrere il tuo programma di studio, all’interno del ventaglio di località disponibili. Non sarà possibile però decidere l’istituto scolastico ospitante.

 

Immergiti nei nostri programmi di studio all’estero >

 

 

Andiamo nel dettaglio: il programma anno scolastico all’estero “School Choice”Programmi anno scolastico all'estero: tutte le differenze-BOLLONE-SCHOOL-CHOICE-300x256

Se il tuo istinto ti dice che affronteresti meglio e con più grinta il tuo programma di studio all’estero conoscendo bene e nel dettaglio cosa ti aspetta, allora il programma Giocamondo Study “School Choice” risponde di certo a questo tuo bisogno.
Potrai scegliere non solo la destinazione e la città che ti ospiterà per il tuo anno di studio all’estero, ma potrai anche decidere quale scuola frequentare, all’interno degli istituti scolastici inseriti nel programma.
In questo modo, ancor prima di partire, conoscerai ogni aspetto che riguarda la tua sistemazione. Se non ami le sorprese potrai essere tranquillo che non ce ne saranno poi molte: un anno di studio all’estero è sempre un’avventura e qualche novità dovrai pur sempre accettarla. Coraggio!

Ad ogni destinazione il suo programma

Un altro modo di affrontare la scelta del tuo programma è quello di iniziare dalla destinazione che vorresti scegliere: sapendo in quale Paese vuoi trascorrere il tuo anno di studio potrai di conseguenza conoscere quali sono i programmi di Giocamondo Study collegati a quella destinazione. Vuoi restare in Europa o andare più lontano? Questa è una domanda fondamentale, anche per capire come considerare il budget finale, che cambia relativamente alla destinazione e al programma scelto.

 

Tutto chiaro?
Ancora qualche particolare sui programmi anno scolastico all’estero

  • Le proposte Giocamondo Study sono trasparenti e all-inclusive: non avrai nessuna sorpresa e quello che è inserito nel tuo preventivo non vedrà variazioni, a meno che non sia tu a richiedere o togliere dei servizi.
  • Le nostre offerte sono personalizzabili.
  • Nella quota finale sono comprese le tasse scolastiche della scuola straniera e la tua famiglia non dovrà preoccuparsi del vitto e dell’alloggio perché sarà un servizio in capo alla famiglia ospitante, con un trattamento di pensione completa.

Anche i transfer aeroportuali sono inclusi nel prezzo, compreso il costo dei trasporti per andare e tornare quotidianamente da scuola. Assicurazioni e spese per visti sono anch’esse contemplate nella cifra finale. A volte viene richiesta l’uniforme scolastica, che è a carico dello studente come le spese personali, che si solito si aggirano attorno ai 200 euro al mese. In alcuni programmi è previsto anche il Camp di orientamento con altri studenti internazionali, un incontro di tre o più giorni che si svolge in una delle capitali dei Paesi inseriti nei programmi: i consulenti di Giocamondo ti diranno se nell’offerta che hai scelto è compresa anche questa opzione, che è inclusa nel prezzo finale.

Immergiti nei nostri programmi di studio all’estero >

 

Potrebbe interessarti anche: