Come organizzare gruppi di studenti per vacanze studio all’estero

Accompagnare gli studenti in giro per il mondo è un lavoro entusiasmante e dinamico. Quello che i nostri ragazzi possono imparare in viaggio, conoscendo altre persone, entrando in contatto con altre culture, confrontandosi con mentalità diverse dalla nostra, è qualcosa di unico e ineguagliabile!

Accompagnare gli studenti all’estero richiede però grande coraggio e responsabilità nei confronti degli studenti e dei loro genitori.

Ecco un piccolo vademecum che vi aiuterà per accompagnare i vostri studenti in una vacanza studio all’estero!

1) Contatta il nostro ufficio Giocamondo Study
Abbiamo una squadra interamente dedicata a te insegnante. Il responsabile Domenico vi assisterà dal primo contatto e vi illustrerà tutte le opportunità che abbiamo per te. Ti basterà fare una telefonata al nostro ufficio 0736336339 oppure al contatto diretto di Domenico 3271486786 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]
VACANZE STUDIO PER GRUPPI DI STUDENTI ACCOMPAGNATI DA INSEGNANTI

2) Partecipa a uno dei tanti eventi da noi organizzati

  • Educational all’estero per “toccare con mano” le strutture dedicate agli studenti,
  • Aperidinner in giro per l’Italia per incontrarvi di persona,
  • Fiere dedicate al mondo degli insegnanti.

Controlla tutti i nostri eventi, sono elencati nella sessione del sito a voi dedicata “Area docenti, in Calendario eventi

 

3) Se sei un docente di lingua inglese e desideri partire con i tuoi ragazzi, sfoglia il nostro nuovissimo catalogo Vacanze Studio

Viaggi dedicati a gruppi di studenti accompagnati da insegnanti. Scegli la destinazione e il programma più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi ragazzi. Potrai scegliere insieme a noi il paese, la scuola o il campus, le date e l’aeroporto di partenza.
Noi ti forniremo tutto il materiale necessario per promuovere la vacanza studio scelta e iniziare a creare il tuo gruppo!

4) Come promuovere la vacanza studio?
Organizza una riunione informativa per far conoscere ai ragazzi e alle famiglie il tuo progetto per l’estate; esponi le locandine Giocamondo Study con i tuoi contatti nelle bacheche delle scuole e in altri punti di interesse per i ragazzi; partecipa agli eventi scolastici per diffondere il tuo progetto.
Il passaparola è l’arma vincente per formare il tuo gruppo.

 

5) Una volta creato il Gruppo guida gli studenti e le famiglie nella prenotazione, sapendo di poter contare sempre sullo staff Giocamondo Study
Guida gli studenti e le famiglie nella prenotazione, sapendo di poter contare sempre sullo staff Giocamondo Study.
Fino al mese di Gennaio ci sono tante scontistiche ed è più conveniente fare l’iscrizione!
Iscriversi è semplicissimo!

6) Prima della partenza
Riceverai i gadget Giocamondo Study e tutta la documentazione necessaria per partire!
Provvederemo ad inviare materiale informativo anche alle famiglie per prepararsi al meglio alla partenza: dettagli del volo, sistemazione, cosa mettere in valigia ecc…

Come organizzare gruppi di studenti per vacanze studio all'estero - Giocamondo Study-download-2

 

7) Si parte! Durante la vacanza studio sarai assistito h24 dal nostro ufficio. Inoltre ci sarà un supervisore Giocamondo Study in zona e disponibile entro le 48 ore per raggiungerti in caso di necessità!

partenza vacanze studio

 

Resta aggiornato >

 

 

Potrebbe interessarti anche: