MINI STAY ALL’ESTERO

NUOVO CATALOGO MINI STAY 2019!

Si tratta di Stage linguistici effettuati durante l’anno scolastico in paesi dell’Unione Europea, e possono essere della durata minima di una settimana o massimo quindici giorni.

E’ previsto un corso di lingua di minimo 15 ore in scuole accreditate e con docenti madrelingua. Il corso verrà svolto con un metodo formativo che avrà come scopo l’affinamento delle capacità orali della lingua, sviluppando competenze comunicative e relazionali attraverso la lingua.

Inoltre i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali del paese ospitante, avendo l’opportunità di effettuare escursioni e attività nel tempo libero, visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.

Qualche informazione sui Ministay all'estero Giocamondo Study

Sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole medie e degli Istituti secondari superiori del territorio nazionale.

BRIGHTON

Situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra, a poco più di un’ora da Londra, accoglie ogni anno tantissimi studenti di lingua da ogni parte del mondo, ed ospita alcune delle scuole d’inglese più rinomate del Regno Unito.  La scuola elegante, luminosa e moderna è a soli due minuti dall’iconico Brighton Pier, The Royal Pavilion e The Lanes. Presenta al suo interno ben 18 aule multimediali, una sala con 15 postazioni pc, una biblioteca ed una sala relax per gli studenti.  La connessione wi fi è disponibile in tutti gli ambienti

WORTHING

E’ una bella cittadina costiera a soli 90 minuti da Londra ed è famosa per avere uno dei climi più assolati del Regno Unito. E’ stata a lungo una meta popolare per fuggire dal rumore e dalle luci della città, e Oscar Wilde scrisse L’Importanza di Chiamarsi Ernesto mentre era in vacanza qui. Unica scuola di Worthing ad aver ricevuto la nomination o il premio “Star Award” del Language Travel Magazine, l’edificio sorge a pochi minuti a piedi dalla bellissima spiaggia. Sono presenti 13 aule attrezzate, un centro di apprendimento auto-studio e biblioteca, una sala pc e una sala comune

CAMBRIDGE

Celebre città universitaria, situata sulle rive del fiume Cam, nella parte orientale dell’Inghilterra, Cambridge è un piccolo gioiello di soli 40 chilometri quadrati, a poco più di un’ora dalle bellezze di Londra. E’ una delle poche scuole di Cambridge ad essere situata nel cuore della città. La scuola è situata in un edificio molto moderno adiacente a una delle principali aree commerciali di Cambridge. E’ composta da 14 classi ampie e luminose, una biblioteca, una sala studio, un’aula pc e una lounge room, adibita ai ragazzi per i momenti di relax.

OXFORD

Situata ad un’ora di distanza da Londra, in una regione collinare, Oxford è uno dei maggiori centri turistici e culturali di Gran Bretagna, sede della famosissima università la più antica del Paese, e di numerosissimi college, istituti superiori e di ricerca, musei, biblioteche (tra cui la Bodleian Library, costituita nel 1602) e teatri. Immersa tra i magnifici college dell’Università di Oxford, la scuola è posizionata al centro di questa incantevole città, a pochi passi dal mercato coperto, la biblioteca Bodleian ed il Museo di storia e scienza. Con ben 15 aule dotate di attrezzature multimediali, la scuola offre un ambiente di apprendimento ideale agli studenti internazionali. Inoltre a disposizione dei ragazzi ci sono: 17 postazioni PC, 1 biblioteca, una student lounge ed una confortevole aula studio.

HARROGATE

La bella città termale di Harrogate è situata nel punto più meridionale delle Yorkshire Dales. Eletta da ‘Best Move’ come il miglior posto in cui vivere del Regno Unito tutti gli anni dal 2013, ed è facile capire il perchè, tra meravigliosi ristoranti e bar, fantastici negozi antichi, ha così tanto da offrire. Situata nel cuore della bella città termale di Harrogate, la scuola vanta eccellenti strutture didattiche. Dispone di 8 aule luminose e accoglienti, un centro studi moderno con computers, biblioteca con narrativa per studenti, ed una confortevole sala comune con grande TV e una selezione di giochi da tavolo.

GROSVENOR HALL

Ashford è una cittadina vicino Canterbury, nel Kentshire, distante circa un’ora e venti minuti in bus da Londra. Essendo una città in cui si tiene un mercato molto importante, Ashford è stata nei secoli un importante centro per le comunicazioni e il commercio tra i villaggi locali. Il College di Grosvenor Hall si estende per più di 50 acri in un incantevole paesaggio immerso nel verde. Dispone di molteplici attrezzature sportive ed infrastrutture ricreative di primo ordine, come un gigantesco centro per lo sport, una piscina olimpionica coperta di 25 metri, un’area dedicata alla discoteca, 2 aule per la scherma, una spaziosa sala cinema in alta definizione blu ray ed un’enorme parco avventura. Attentamente progettato per i ragazzi, con numerose ed emozionanti attività da provare, il college Grosvenor Hall dispone di spaziose aule didattiche, una reception, una sala ristorante e alloggi per ragazzi. Tutte le strutture sono all’interno del campus, a breve distanza le une dalle altre.

EASTBOURNE

Eastbourne è un’importante località turistica balneare a solo un’ora e mezza di treno da Londra. Oltre al mare ed alle splendide spiagge, la città offre eleganti negozi, diversi impianti sportivi e la vita notturna è animata dai numerosi bar e ristoranti situati sul lungomare. La scuola è situato nel centro di Eastbourne, a due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dal centro città. Il lungomare e le spiagge, il museo, i parchi e i teatri sono tutti a dieci minuti a piedi. La scuola principale si trova in un edificio di tre piani che fa parte di un elegante gruppo di edifici a schiera che risalgono alla fine del XIX secolo. Oltre alle sue aule luminose e confortevoli, la scuola offre anche agli studenti un centro studi, una piccola biblioteca, una caffetteria e una sala comune attrezzata con comodi divani e un televisore ad ampio schermo. Nella parte anteriore dell’edificio si trova una terrazza con panchine per i momenti di relax.

BOURNEMOUTH

Famosissima cittadina balneare nel sud dell’Inghilterra, nota come “Garden City of the sea”, grazie ai suoi ampi giardini fioriti ed una spiaggia lunga oltre 7 km, Bournemouth è il luogo ideale per studiare Inglese. Fondata nel 1983, l’edificio che ospita la scuola si trova fra due strutture di età vittoriana in un elegante quartiere di Bournemouth. Gli affascinanti edifici a tre piani e i giardini circostanti sono stati recentemente ammodernati e rinnovati, e rappresentano l’ambiente di studio ideale: accogliente, rilassato e informale. All’interno sono situate 30 aule dotate di lavagne interattive, wi-fi, uuna sala pc, una grande e moderna veranda, dove poter consumare spuntini veloci.

BROADSTAIRS

Graziosa cittadina di mare della contea del Kent, Broadstairs è una delle città più rinomate d’Inghilterra per il caratteristico porticciolo e le sue lunghe spiagge di sabbia. La scuola è situata a pochi minuti a piedi dal centro di Broadstairs e dalla spiaggia. Il nuovissimo centro, inaugurato nel 2014, offre una serie di servizi agli studenti di altissima qualità. La scuola si compone a piano terra di una reception, la mensa e l’internet caffè, mentre ai piani superiori sono presenti le classi dotate di attrezzature multimediali. Inoltre la struttura è dotata di una grande sala dedicate alle attività di gruppo proposte dalla scuola. Infine la residenza che ospita gli studenti in comode e luminose camere è ubicata all’ultimo piano.

SWANAGE

E’ una piccola cittadina di mare nel Dorset situata nella penisola nota come isola di Purbeck. E’ una rinomata meta balneare con un clima mite e soleggiato. Il tratto costiero fa parte della cosiddetta Jurassic Coast, inclusa dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. La Swanage Steam Railway è una delle attrazioni turistiche più famose dell’Isola di Purbeck ed è un’enorme meta preferita da studenti e visitatori della città. Harrow House,fondata nel 1969, è all’interno di una splendido college e comprende oltre agli alloggi residenziali anche strutture sportive indoor e outdoor di altissimo livello. Le oltre 20 classi per il corso di lingua sono tutte dotate di impianti multimediali, inoltre a disposizione anche 2 sale pc con 24 postazioni. Per le attività sportive sono presenti: una piscina coperta, un campo da basket, 5 campi da tennis, un campo da pallavolo, un’area dedicata al tiro con l’arco ed un mini campo da golf.

BURY ST EDMUNDS

Bury St Edmunds è una città della contea del Suffolk, in Inghilterra, con quasi 1000 anni di storia è una famosa meta turistica, ma è anche nota per la magnifica cattedrale di St. Edmundsbury. La scuola è stata fondata nel 1995 con la semplice filosofia di “insegnare con passione”. La scuola è collocata nel cuore del moderno centro città di Bury St Edmunds, a pochi passi dal centro commerciale, dai bar e dai ristoranti. Il Centro dispone di aule spaziose, e dotate di attrezzature multimediali, una sala comune con un pianoforte, un’area ricreativa con ping-pong e due cortili in cui rilassarsi.

CANTERBURY

Situata nella contea del Kent e immersa completamente nel verde, Canterbury è una famosa cittadina di origine medievale ed è uno dei luoghi più suggestivi di tutta l’Inghilterra. Il College è situato all’interno del campus dell’Università del Kent, a soli 20 minuti a piedi dal centro città. L’edificio si compone di aule luminose, dotate di computer e proiettori, un teatro, un’aula pc, una libreria e una sala da pranzo. A disposizione inoltre un’aula per la musica, una sala comune dedicata a momenti ricreativi e di relax, un campo da basket, campo da calcio, da badminton e da pallavolo. 

BATH

Bath è un’elegante città termale attraversata dal fiume Avon. Le sue terme naturali risalgono al tempo dei romani e sono le uniche del Regno Unito. Questo paradiso di benessere e cultura è riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. La scuola si trova nel cuore del centro di Bath, con un’ esperienza alle spalle nel campo delle vacanze studio di oltre 25 anni. La struttura dispone di classi confortevoli e luminose, sale relax ideale per socializzare, ampi spazi verdi, free wifi.

TORQUAY

Torquay, elegante città costiera della contea di Devon, grazie al suo clima mite, le spiagge sabbiose e le innumerevoli attrazioni da visitare, è da sempre considerata la prima destinazione balneare del Regno Unito. Accreditata al British Council, la scuola si trova in un elegante palazzo nel cuore della “English Riviera”, in un’ottima posizione, a pochi passi da caffetterie, negozi e ristoranti. L’edificio dispone di 12 aule attrezzate, una sala comune per gli studenti con distributori automatici di bevande, sale giochi, una biblioteca e un grazioso cortile privato per un coffe break.

ST ALBANS

St Albans è situtata nell’Herefordshire a soli 35 km da Londra (in 20 minuti si arriva alla stazione di St Pancras mentre Heathrow è distante appena 28 km). E’ nota per la splendida cattedrale, per essere un’antica città romana e per le architetture medievali. Gli studenti vivranno e studieranno all’interno di un bellissimo edificio vittoriano classificato Grade II, situato nel cuore di 60 acri di verde campagna inglese. Il college dispone di interessanti strutture residenziali e accademiche, sala grande per attività, una aula d’arte, Wi-Fi in diverse aree del campus e impianti sportivi. Le aule sono ampie e moderne con “interactive whiteboards”.

LONDRA GREENWICH

Duemila anni di storia hanno lasciato nella capitale del Regno Unito più di 19.000 edifici catalogati ufficialmente come luoghi di grande interesse storico e architettonico. Inserita in un palazzo costruito lo scorso anno, la scuola presenta aule modernissime, aree comuni tra cui una spaziosa biblioteca, una caffetteria e anche una piscina coperta a disposizione degli studenti. Offre un ambiente di apprendimento coinvolgente in un’ottima posizione, Londra Greenwich, a soli 20 minuti dal centro. L’alta qualità e la professionalità della scuola di inglese è riconosciuta da tutti in quanto è accreditata sia dal British Council che dall’Ispettorato delle scuole indipendenti (ISI).

LONDRA COLINDALE

Londra è la meta ideale per lo studio della lingua inglese: affascinante città cosmopolita, ricca di culture multietniche, di arte e architettura è definita una delle capitali mondiali per l’intrattenimento. Inaugurato nel Settembre 2016, il nuovissimo College Colindale è ubicato nella zone 4 di Londra, grazie alla vicinissima fermata della metropolitana adiacente alla struttura. Il college si compone di ben 20 piani e dispone al suo interno sia sistemazioni per ragazzi che 35 nuovissime aule con lavagne multimediali per le lezioni. Inoltre è presente una biblioteca, numerose aree di studio, aule informatiche, un’ampia sala ristorante che può ospitare fino a 300 persone, una caffetteria e una spaziosa sala cinema di 150 posti

LIVERPOOL

Dichiarata patrimonio dell’Unesco, Liverpool è situata nel nord-ovest dell’Inghilterra, nella contea metropolitana del Merseyside. Città natale dei Beatles, vanta la più grande concentrazione di musei del Regno Unito al di fuori di Londra, molti dei quali sono ad ingresso gratuito. La scuola si trova in un bellissimo edificio in stile georgiano nel cuore del “Knowledge Quarter”, il famoso quartiere universitario della Liverpool John Moores University e della University of Liverpool, situato anche vicino alla maestosa cattedrale, alla Liverpool Central Library e a numerosi musei e gallerie d’arte. L’edificio dispone di ben 26 aule, tutte dotate di lavagne interattive, ben 2 sale pc, una confortevole hall per gli studenti, una caffetteria e un grazioso giardino con patio.

EDIMBURGO

Edimburgo è da sempre capitale architettonica e culturale del Regno Unito, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Numerosissime sono le chiese, le residenze storiche ed i musei di questa stupenda città e del suo circondario. La scuola di lingua è situata a Edimburgo, meravigliosa capitale della Scozia. Nel maggio del 2018 ha trasferito la propria sede in un prestigioso edificio del XVIII secolo. Le aule sono spaziose e moderne e dotate di tutti i comfort. Le lezioni uniche nel loro genere sono, stimolanti e, soprattutto, divertenti con un approccio basato sulle attività mettendo in pratica le conoscenze esistenti ed implementare le proprie competenze. 

DUBLINO

Dublino, una città dalle mille volti, dove le testimonianze storiche ed artistiche si intrecciano con una delle culture più internazionali d’Europa. La scuola offre corsi di alta qualità nel centro di Dublino, a soli 5 minuti a piedi da Grafton Street e St Stephen’sGreen. Il moderno edificio di 3 piani dispone di 10 aule tutte dotate di attrezzature audiovisive un comodo salotto ed un’area esterna ed una sala relax per lo studio pomeridiano. Il wi- fi è presente in tutto l’edificio.

DUBLINO GORMANSTON

Il college è situato all’interno di un rigoglioso parco a circa 20 minuti da Dublino. Recentemente ristrutturato, dispone di oltre 250 posti letto. Adiacente alla zona residenziale è ubicato il Gormanston College, una scuola francescana con annesso il meraviglioso Castello. Il centro è ottimamente attrezzato, in tutte le aree per soddisfare anche grandi gruppi di studenti ed è comprensivo di servizi di ristorazione. All’interno inoltre è presente la più grande struttura coperta dedicata alle attività sportive d’Irlanda, dove gli studenti potranno cimentarsi in avvincenti partite di basket, calcio, badminton etc. All’esterno sono presenti ampi spazi verdi con campi da calcio e un campo da golf con ben 18 buche.

BRAY

Bray è una colorata cittadina sul mare a sud della capitale: il suo lungomare è uno dei più suggestivi di tutta l’Irlanda, abbracciato dal monte, dal porto e dalla case vittoriane. La scuola con sede a Bray è stata fondata nel 1990 ed offre una vasta di gamma di corsi per ogni livello di conoscenza della lingua, tutti con standard di insegnamento eccellenti e una grande attenzione nei confronti degli studenti. E’ inserita in due splendidi edifici georgiani nella centralissima Dublin Road ed è composta da 10 aule luminose, tutte dotate di attrezzature multimediali.

CORK

Città rinomata per essere a pieni titoli la “capitale culturale” dell’isola verde, attraversata dal fiume Lee che diramandosi in due bracci, custodisce nel centro una piccola isoletta su cui giace sin dall’antichità il cuore culturale e commerciale della città. Fondata nel 1978, è la scuola più antica e prestigiosa della città nella qualità dell’insegnamento e nei servizi offerti.  L’edificio principale della scuola è un edificio storico molto ben curato sulle rive del fiume Lee, all’interno la scuola si compone di 18 aule e può ospitare contemporaneamente oltre 200 studenti. Vanta inoltre la sua appartenenza al Quality English Schools Network, una rete di scuole dall’eccellente qualità dell’insegnamento.

MALTA SLIEMA

Sliema è una delle località turistiche più importanti, situata sul mare a sud della baia di St Julian e ben collegata alla città di La Valletta. Ubicata a Sliema in zona centrale e residenziale a pochi passi dal lungomare, la scuola si trova all’interno di una bellissima struttura post-coloniale costruita nel periodo Vittoriano. Vanta corsi di qualità, ottimi programmi extrascolastici ed è uno dei membri fondatori Feltom.  Ubicata su un palazzo di 3 piani, presenta 16 aule multimediali di ultima generazione con lavagne interattive, sale relax ai piani per gli studenti ed una caffetteria all’ultimo piano con un terrazzo panoramico con vista mozzafiato sulla citta di Sliema.

MALTA GZIRA

Il lungomare di Gżira è famoso per la sua vista sulle mura di La Valletta, illuminate in notturna, che fanno da sfondo all’isola di Manoel, alla marina e ai giardini pubblici. Posizionata a Gzira, a 10 minuti a piedi dalla rinomata Sliema, è una delle più antiche scuole di Malta con quasi 50 anni di esperienza. La struttura è moderna, dotata di le aule climatizzate ampie e confortevoli, un centro multimediale con computer, Wi-Fi nelle principali aree comuni, sala video con TV, caffetteria, patio con giardino. 

VALENCIA

Terza città della Spagna, dopo Madrid e Barcellona, VALENCIA è diventata la meta privilegiata per chi vuole scoprirne la storia e il folklore e perdersi nelle costruzioni futuristiche del genio architettonico di Calatrava. La scuola, accreditata dall’Isituto Cervantes, vanta un’estensione di oltre 850 metri quadrati e offre 20 aule moderne e tutte dotate di attrezzature multimediali. Inoltre è in grado di ospitare comodamente più di 150 studenti contemporaneamente, è un ambiente accogliente e confortevole, in uno dei più residenziali quartieri della città, molto vicina sia al centro città che al mare.

SALAMANCA

Salamanca è una delle perle della Spagna. Raggiungibile con uno dei voli Iberia, è Patrimonio dell’Umanità dal 1988. Cittadina universitaria vivacissima, è sede appunto della più antica università spagnola, risalente al 1218. La scuola si trova nel centro storico della città, a soli 5 minuti a piedi da Plaza Mayor.  E’ composta da aule dotate di TV e DVD / CD ed una sala multiuso con un proiettore per attività culturali e conferenze. Ogni classe è dotata di aria condizionata e riscaldamento. I computer con accesso a internet sono disponibili per tutti gli studenti, così come WI-FI per utilizzare i propri dispositivi.

MADRID

Madrid è una città cosmopolita che combina infrastrutture d’avanguardia con un immenso patrimonio culturale e artistico, come il Museo del Prado, il Reina Sofia Museo e Parco del Retiro. La scuola si trova nel Distretto di Salamanca ed è stata completamente rinnovata. Le sue undici aule offrono un’esperienza unica per l’apprendimento dello spagnolo, grazie anche agli strumenti utilizzati: lavagne digitali, apparecchiature audiovisive ed insegnanti specializzati. Si compone di due sale per studenti, libreria, videoteca, WI-FI gratuito in tutta la scuola

BARCELLONA

Barcellona, col suo ricco panorama culturale e le sue spiagge, è una delle mete turistiche più gettonate al mondo. Sulle coloratissime facciate dei suoi edifici rivive il genio di Antoni Gaudì e in centro i gargoyle scrutano dall’alto i visitatori del Museo Picasso. Situata in una delle vie più eleganti di Barcellona, questa scuola di spagnolo è inserita in un edificio moderno per dedicarvi allo studio della lingua! La scuola è dotata di 9 aule luminose e con impianti multimediali, un’accogliente sala comune, un grazioso giardino, ed una sala da pranzo/caffetteria. Il centro dei corsi dispone inoltre di computer e tablet, di una biblioteca, della connessione Wi-Fi gratuita e dell’impianto di aria condizionata.

ROUEN

Rouen è la perla indiscussa della Normandia, un vero e proprio gioiello architettonico in cui si fondono magistralmente arte, storia e cultura che accompagnano una vivace vita sociale e un magistrale panorama gastronomico. La scuola si trova in un edificio indipendente nella zona chic e tranquilla Jardin des Plantes (Giardini botanici) che ha una grande varietà di negozi e servizi ed è a pochi passi dalla vivace area dello shopping di St Sever. La scuola è facilmente raggiungibile da tutte le parti della città. Con 12 aule multimediali e 10 nuove postazioni per il computer tutti con accesso gratuito a internet. La scuola dispone inoltre di una biblioteca ben fornita di materiale audiovisivo che include CD e DVD disponibili per gli studenti. Inoltre la scuola è membro della prestigiosa organizzazione di qualità professionale per la formazione linguistica (IALC).

 

Tutte le altre destinazioni 

senza-titolo-1

Le scuole di lingua utilizzate si contraddistinguono tutte per serietà ed una grande esperienza alle spalle nel settore educativo. Vengono scelte scrupolosamente dallo staff Giocamondo Study, nel rispetto dei canoni e standard qualitativi e tenendo in considerazione le esigenze dei nostri clienti. Per ogni tipologia di corso si avvalgono esclusivamente di docenti madrelingua esperti e qualificati, specializzati nell’insegnamento per stranieri. I partecipanti, all’arrivo o prima della partenza, sosterranno un test iniziale, volto a stabilire il grado di conoscenza della lingua straniera. Verrà fornito loro il materiale didattico necessario. Al termine del percorso linguistico verrà rilasciato loro un attestato finale, valido ai fine del credito formativo.

Sono tutte accreditate ai principali enti certificatori del paese di provenienza, tra i quali:

Mini stay all'estero - Giocamondo Study-eaquals8-300x179-300x179Mini stay all'estero - Giocamondo Study-feltom-300x150Mini stay all'estero - Giocamondo Study-instituto-cervantes--300x300

Mini stay all'estero - Giocamondo Study-BritishCouncilMini stay all'estero - Giocamondo Study-acelsMini stay all'estero - Giocamondo Study-fle-qualite

Mini stay all'estero - Giocamondo Study-english-uk-300x150Mini stay all'estero - Giocamondo Study-test_download_mei-300x159

In base alla destinazione richiesta, relativamente ai Ministay all’estero, le nostre proposte verranno indirizzate sulle relative accommodation:

  • Mini stay all'estero - Giocamondo Study-fam
    HOMESTAY

Scegliere la sistemazione in famiglia significa vivere da vicino l’esperienza quotidiana con le abitudini e tradizioni del paese straniero. Le famiglie sono attentamente selezionate dall’ Accommodation Officer delle scuole di lingua, garantendo ottime referenze, molti anni di esperienza alle spalle, la massima sicurezza e serietà. Avranno la possibilità, inoltre, di conoscere all’interno della propria famiglia ospitante studenti provenienti da altri paesi, il che renderà l’esperienza ancora più completa ed emozionante. Tutte le famiglie saranno situate generalmente in zone residenziali, in posizione comoda (le scuole sono raggiungibili a piedi o con mezzi pubblici, in media 30 minuti di bus) e tutte in prossimità di fermate di mezzi pubblici (autobus, metropolitana). Gli appartamenti scelti avranno ampi spazi comuni, camere doppie/triple per accogliere ragazzi, dotate di letto, armadio e scrivania. Il trattamento offerto sarà di pensione completa, con packed lunch fornito dalla famiglia ospitante con menu personalizzati per allergie, intolleranze alimentari e celiachia

  • Mini stay all'estero - Giocamondo Study-COL
    RESIDENTIAL ACCOMMODATION

Riguardo le residential accommodation possiamo annoverare le seguenti tipologie di sistemazioni, a seconda del programma scelto:

I residence sono strutture studentesche adatte a ragazzi giovani, che possono essere situate all’interno o all’esterno dei Campus Universitari. Le residenze sono normalmente utilizzate durante l’anno dagli studenti universitari, sono strutture moderne, recentemente ristrutturate, spesso dotate di camere singole, doppie e triple con servizi privati o condivisi, a seconda del programma scelto. Inoltre dispongono di numerosi spazi comuni ed è facile per i ragazzi socializzare e fare subito amicizia.

I college sono strutture adatte a ragazzi, composte da strutture moderne o da edifici storici. Normalmente al loro interno ospitano anche la scuola o questa è facilmente raggiungibile a piedi. Di solito sono messe a disposizione dei ragazzi attrezzature sportive, spazi verdi, caffetterie e spazi comuni dove poter immergersi in una comunità internazionale, formata da studenti provenienti da paesi diversi, e vivere al meglio il ministay.

Abbiamo college all’interno delle città oppure immersi nel verde. Gli studenti e le insegnanti vengono sistemati in camere singole o multiple con servizi privati o condivisi, a seconda del programma scelto.

Gli hotel/B&b/Guesthouse sono utilizzati in sostituzione del college o residence nei periodi in cui quest’ultimi non sono disponibili. Essi presentano tutti elevati standard qualitativi, equiparabili alla categoria 3 stelle italiana. Il trattamento previsto è di pensione completa. Studenti e/o insegnanti verranno ospitati in camere singole/multiple, fornite di bagno privato, letto, scrivania, un armadio e dotato di servizio wi-fi gratuito.

SERVIZI GARANTITI:

  • TRANSFER AEROPORTUALE A/R (nel paese estero);
  • ORGANIZZAZIONE VOLO;
  • ACCOMMODATION (FAMIGLIA, COLLEGE, RESIDENCE, HOTEL);
  • TRATTAMENTO PENSIONE COMPLETA;
  • CORSO DI LINGUA 
  • TEST D’INGRESSO E MATERIALE DIDATTICO
  • ATTESTATO DI FINE CORSO, VALIDO AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DEL CREDITO FORMATIVO
  • COPERTURA ASSICURATIVA RCT / MEDICO / BAGAGLI/INFORTUNI/ANNULLAMENTO PER TUTTI I PARTECIPANTI PER L’INTERA DURATA DEL SOGGIORNO
  • ASSISTENZA UFFICI GIOCAMONDO STUDY PER TUTTO IL PERIODO DI SOGGIORNO

 

SONO PREVISTE SU RICHIESTA:

  • TRANSFER PRIVATO PER RAGGIUNGERE L’AEROPORTO ITALIANO DI PARTENZA
  • TESSERA MEZZI PUBBLICI
  • ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO STUDY CON PARTENZA DALL’ITALIA INSIEME AL GRUPPO
  • ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA O INTERA GIORNATA PER LA VISITA DI LOCALITÀ, DI INTERESSE STORICO – CULTURALE E DI PRINCIPALI ATTRAZIONI TURISTICHE CON ACCOMPAGNATORE.
  • ATTIVITÀ SOCIO – CULTURALI POMERIDIANE NELLA CITTÀ DI SOGGIORNO (COME AD ESEMPIO VISITE MUSEI O MOSTRE, MONUMENTI, BIBLIOTECHE, SPETTACOLI TEATRALI, ETC..).
  • ATTIVITÀ SPORTIVE, OVE POSSIBILE, CON UTILIZZO DI IMPIANTI ALL’INTERNO O ALL’ESTERNO DELLA STRUTTURA RICETTIVA SCELTA.
  • ATTIVITÀ RICREATIVE E DI ANIMAZIONE SERALI LEGATE ALLO STUDIO ED ALLA CONOSCENZA DELLE LINGUA  (COME AD ESEMPIO SERATA CINEMA, GIOCHI E COMPETIZIONI, SERATA DISCO).

Tutte le attività e le escursioni saranno effettuate con la presenza di figure altamente professionali madrelingua.

 

11 motivi per scegliere Giocamondo Study

  • migliore tour operator 2018
  • strutture e partner di alta qualità
  • Gradimento del 98%
  • consulenza ed orientamento
  • Corso di lingua su misura
  • diverse possibilili sistemazioni
  • partners accreditati dai principalienti certificatori
  • assistenza Giocamondo study professionale e continua
  • docenti madrelingua esperti e qualificati
  • Certificazione di qualità UNI:EN 14804 /ISO 9001:2015

11) Siamo in grado di personalizzare ogni richiesta!
Potrete scegliere tra le numerose destinazioni e combinazioni di programmi che meglio rispondono alle vostre esigenze

News dal blog