Tutti gli step da seguire per il tuo anno scolastico all’estero

1

Richiedi informazioni e ricevi la tua proposta

Compila l’apposito form indicando il paese, la durata e la tipologia di destinazione e riceverai la tua proposta personalizzata! Il referente unico del programma sarà a disposizione per fornire telefonicamente o tramite e-mail tutte le informazioni necessarie.

2

Apertura pratica e documentazione

Costruiremo insieme il percorso scolastico più adatto alle tue esigenze! Ti assisteremo nella compilazione della documentazione, ricordandoti tutte le scadenze, e non lasciando nulla al caso.

3

Partecipa all'infoday Giocamondo Study

Sono incontri gratuiti organizzati nelle principali città italiane. Oltre a conoscerci, potrai effettuare il test di lingua ed un colloquio individuale con un responsabile del programma, approfondendo nei dettagli la proposta ricevuta. E' possibile inoltre aprire la pratica direttamente in loco.

4

Formazione prepartenza

Lo studente riceverà tutte le info necessarie per affrontare il programma: dalle info sulla famiglia ospitante alle informazioni sul viaggio, dalle regole da rispettare a casa-scuola ai consigli utili per vivere l'esperienza e tanto altro ancora...

5

Partenza

E’ ora di partire! Ti forniremo tutte le info e l'assistenza necessaria per il viaggio, nonchè numeri di emergenza sia in Italia sia nel Paese di destianzione. Se stai partendo per un Paese che prevede un visto di ingresso, non preoccuparti! Ci pensa Giocamondo Study!


6

Vivi l'esperienza, potendo contare sempre sul supporto di Giocamondo Study!

Il supporto di Giocamondo Study non termina dopo i primi giorni! Vi garantiamo un’assistenza costante, tramite: il contatto diretto con un referente unico del programma; la presenza di un nostro referente estero in loco che verificherà che tutto proceda per il meglio, soprattutto nelle prime settimane; la famiglia ospitante, pronta ad aiutare lo studente per ogni necessità.

7

Documenti per il rientro

Giocamondo study ti fornirà tutta la documentazione necessaria per il reinserimento nella scuola italiana. Sarà poi premura dello studente consegnare il materiale alla propria scuola italiana.

8

Soddisfazione rispetto all'esperienza svolta

Una volta rientrati a casa, sarà nostra premura valutare l'esperienza degli studenti e il servizio da loro ricevuto per verificare che tutto abbia funzionato per il meglio e per far sì che l'esperienza che vivranno i loro "prossimi colleghi exchange" sia fantastica, almeno quanto è stata la loro!